Nuovo Agg Sw Telesystem 7000-7200 (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

tatore ha scritto:
Ragazzi:
il ts7200 è un buon decoder? vorrei comprarlo, l'ho visto a 34euro! lascio perdere? ha qualche difetto nont?
grazie!

A 34 euro e' da prendere al volo:lol: :D :D

ERCOLINO ha scritto:
E' ormai un decoder vecchiotto :)
..intendi che potrei avere problemi perchè non piu' aggiornabile?
ho dimenticato di dire che nei 34 euro e' compresa una scheda MP con un mese di visione gallery!

chiedo scusa se forse se ne è parlato già. ho comprato il 7200 per la cucina ed ho portato già due volte il decoder all'assistenza qui a Roma radiogaga.
due volte mandato a Milano per aggiornare il software
(era di febb 2008) la prima tornato abbozzato e con viti fluttuanti dentro la seconda sistemato ma senza software aggiornato.possibile che a roma nessuno lo può aggiornare? c' è un'assistenza direttamente in loco? oppure chiamo il numero 199? e da luglio che non riesco ad usarlo....
grazie

ERCOLINO ha scritto:
grazie mille......:D
l'assistenza che mi hai indicato e le sedi di roma e limitrofi è tipo radiogaga che comunque per aggiornare deve spedire sempre a milano?
il decoder è in garanzia..... ota non ci sono speranze vero????

TS7200MHP liste canali preferiti

Ho seguito le istruzioni e creato e salvato una lista di canali preferiti e pensavo che sarebbe bastato andare su questa lista e cliccare su uno dei canali per vederlo, ma non accade nulla.
Forse ho sbagliato qualcosa nella procedura?
Le istruzioni, a mio avviso alquanto lacunose, non danno indicazione della giusta procedura come se fosse tutto scontato, ma è evidente che se creo una lista di preferiti lo faccio per poter vedere agevolmente tali canali.
Ringrazio per l'eventuale aiuto.

Salve a tutti.
Mi sono iscritto qui per avere, da voi esperti del settore decoder DTT, un consiglio su come muovermi con un TS7000.
L'ho acquistato l'anno scorso con il passaggio al digitale terrestre del veneto.
Senza informarmi molto su internet (purtroppo), ho aderito all'offerta di MW che lo vendeva con la tessera mediaset premium.
Il problema è sempre stato la ricezione dei canali RAI. Spesso sono completamente oscurati e il più delle volte si vedono a scatti rendendo la visione altamente fastidiosa. Il problema non dovrebbe essere di antenna visto che un monitor TV samsung XL2270HD connesso alla medesima non ha praticamente mai problemi di visione.
Fino a non molto tempo fa risolvevo, a volte, ripetendo la risintonizzazione completa dei canali. Ma ultimamente la cosa sembra necessitare sempre più spesso ed a volte non sortisce effetto. :mad:
Posso imputare lil problema ad un difetto del decoder? Mi consigliate di portarlo in assistenza da MW? O da uno dei centri assistenza TeleSystem (visto che oramai andiamo verso la scadenza di un anno dall'acquisto?).
O il prodotto è scadente al punto da non valer nemmeno la pena di perderci tempo ed acquistare qualcosa attualmente in commercio?

Grazie e perdonate la domanda-sfogo.

Benvenuto

Verifica il livello e qualità segnale che ti da il decoder su quei canali

Caspita. Che risposta veloce!

Ho dato un'occhiata come m'hai suggerito.

Nei canali mediaset, per fare un esempio di canali ben visualizzati, ho "potenza" che oscilla fra 60-80% e "qualità" sui 50-60%.

Su Rai 1, Rai 2 e Rai 3 la potenza è circa uguale 55%-75% ma la qualità è ferma ad un misero 5%, forse 10%.

Ho provato a vedere sul tv samsung, per curiosità e per fare un'eventuale paragone, ma non ho trovato un'opzione per la visualizzazione della potenza del segnale. :icon_rolleyes:

Sul Samsung ,guarda nel menù ,su contatta samsung ,dovresti trovare la voce di diagnostica segnalale.

In ogni caso verifica eventuali derivazioni e collegamenti dentro casa.

Il problema è di ricezione su quella specifica frequenza e i tuner non hanno tutti la stessa sensibilità

Trovata anche la voce sul menù del samsung. Dà solo la potenza (e qui i canali mediaset viaggiano anche sul 90%).

C'è un'effettiva differenza di sensibilità.

Mi aspettavo di più da Telesystem...ma ERCOLINO ti devo una bevuta! :qpepsi: (non ho trovato l'emoticon della birra in questo forum :D )

Ho provato a controllare il cavo antenna. Apparentemente era tutto regolare ma semplicemente smuovendo un po' i contatti....la qualità del segnale dei canali rai è balzata dal 5% al 50%. Ovviamente, ora finalmente sono visibili.

Ero ad un passo dal sorbirmi i problemi dell'assistenza al MW....e dal comprarmi un decoder scrauso da 17 euro sulla baya in attesa di riottenerlo.

Postando qui e in 5 minuti ho risolto il mio problema.

Mittici!!! :hello2: :eusa_dance: :new_bdaysmile:

Salve a tutti, sono nuovo del forum...mi sono iscritto per delucidazioni in merito al decoder DTT Telesystem TS7000 MHP. Vi dico intanto che me lo hanno vendutto non aggiornato e già questo mi fà rabbia cmq a 54,90€ con tessera Mediaset Premium con un mese di visione gratis potrebbe andar anche bene ma almeno chiedo che l'aggiornamento permani per un pò più a lungo, ho provato a chiamare al numero servizio clienti ma non risponde nessuno o almeno ti fanno spendere tanti soldi al telefono, va bè questo è il male minore...:eusa_wall:
Cmq l'sw ultimo che ha è l'ATLS 1.0.1.b...:doubt:
Il mio dubbio principale è un'altra cosa però, premetto che il decoder va benissimo e veloce ma l'unica cosa è una distorsione se posso chiamarla così dell'immagine tipo flash di striscioline che saettano sul video ad intervalli di tempo, non riguardano la squadrettatura quando c'è poco segnale ma sembra proprio un bag del decoder, il Samsung SMT-T1040 che ho in camera mia e che avevo al posto del TS7000 MHP funzionava benissimo e senza nessun problema...ecco volevo chiedere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema e se con quest'ultimo aggiornamento che non danno più si risolveva qualcosa...:icon_rolleyes:
Grazie...:D

telesystem TS7000

Anch'io ho acquistato ieri questo decoder ed ho un problema..
mi capita ogni 5 minuti di avere l'immagine che diventa in bianco e nero..
non è la scart perchè l'ho provata.... la tv nemmeno xkè fino a ieri andava bene...
la versione software è la 1.0.1.b(non mi sembra sia l'ultima). tra l'altro se faccio la ricerca di quello nuovo non me la trova..
avete soluzioni? grazie...

VIANELLO_85 ha scritto:
L'ultima versione sw è quella del titolo del 3d, non credo ci sia più ota visto che è passato diverso tempo.

ma riguardo al mio problema sai qualcosa?grazie..

Ho inviato una mail alla Telesystem e devo dire che sono stati molto più veloci che del telefono, riguardante all'aggiornamento...rispondendomi così:

"Gentile cliente,

facciamo seguito alla sua segnalazione mail.

La informiamo che l aggiornamento da Lei menzionato ( versione SW 1.0.2.4 ) è stato fatto e messo a disposizione soltanto ed esclusivamente per rendere compatibile il decoder ad alcune modifiche fatte da Dahlia TV e permetterne quindi la corretta lettura delle loro tessere.

Come già noto però, l emittente Dahlia TV non è operativa e non esiste più già da un pò di tempo, motivo per il quale l aggiornamento è stato tolto per lasciare spazio ad aggiornamenti di modelli di decoder ( anche di altre marche)che necessitano di essere aggiornati.

E' sottointeso che per l arco di tempo per cui l aggiornamento è rimasto in etere, tutti i modelli di decoder regolarmente collegati a un impianto antenna (TS7000,TS7200,TS7700 e famiglia), si sono aggiornati a questa versione software.

Non essendo quindi stato fatto un aggiornamento per risolvere eventuali problematiche di funzionamento, ne consegue che il suo decoder monta una versione software corretta e funzionante, che non necessita di ulteriori aggiornamenti.

Nella speranza di averLe chiarito eventuali dubbi, e rimanendo a disposizione, Le porgo distinti saluti.

Luigi.
Assistenza Tecnica Telesystem"

Cmq da quello che ho capito l'aggiornamento ALTS 1.0.2.4 era esclusivamente per il servizio Dahlia che appunto non c'è più... spero di esser stato utile a qualcun'altro e per chi ha comprato e comprerà questo decoder in questi giorni la versione che troverete è la ALTS 1.0.1.b(almeno credo, o almeno fanno credere quelli della Telesystem).

Ts7000mhp

Salve...volevo chiedervi dei pareri su questo decoder

1. secondo voi è abbastanza buono?
2. Si collega all'antenna tv normale non satellitare giusto? (perchè la telesystem fa anche i tvsat, ma non mi sembra che sia questo)
3. c'è qualcosa per vedere il software com è? intendo menù ecc

Indietro
Alto Basso