Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Per il momento direi di no.

Comunque mi sembra molto strano che non si sentisse l'audio

Telesystem 7700 hdmi

Anke a me... ma nessuno mi ha saputo dare altra spiegazione se non una possibile incompatibilità con la mia tv!
Non so se hai la possibilità di metterti in contatto con la telesystem!.. se lo facessi tieni presente il mio problema e fammi sapere se ci sono evoluzioni.. il modello della tv è philips 42 7762d full hd!
Mah.. Cmq ho gia fatto una segnalazione al centro assistenza tecnica per telefono perche mi sembra una cosa fuori dalla norma..

pelle_e_ossa ha scritto:
Grazie per la risposta.
Ti faccio un'altra domanda: le squadrettature che si generano nell parti obreggiate (le parti del campo non esposte al sole) sono visibili?.. sono state eliminate.. oppure si presentano in maniera meno definita?
Nella visione dei film come si comporta il decoder?:icon_bounce:

Non ho mai visto nessuna squaddrettatura, nei film il decoder funziona alla perfezione, ma credo che sia dovuto alla tv più che al decoder, comunque la definizione è alta, solo nelle vecchie trasmissioni e registrazioni di eventi passati si notano difetti anche rilevanti, ma ovviamente dovuti al segnale sorgente.
Rimango stupito che non ti funzioni l'audio, hai provato a controllare il software dell'LCD Philips? Magari è da aggiornare.

Telesystem 7700 hdmi

Per SPEG....
Sinceramnte non ho provato ad aggiornare il software della mia tv anche perche non ero a conoscenza del fatto che il software di una tv lcd si potesse aggiornare.
Se sai come si fa o se mi puoi segnalare qualche sito che mostra il procedimento da effettuare per aggiornarla posso aggiornarlo e magari provare il decoder telesystem 7700 di un mio amico prima di andarlo a ricomprare nuovamente!
Fammi saperere.. GRAZIE..

Telesystem 7700 hdmi

Ho telefonato direttamente alla assistenza tecnica via telefono della philips e mi hanno detto che per la mia tv non ci sono aggiornamenti in quanto non sono stati riscontrati problemi!

Dipende Philips negli ultimi mesi da quello che so ha fatto alcuni aggiornamenti sw per le sue tv ,bisogna vedere poi che versione hai tu,magari è già aggiornato

Comunque ti dico che il fatto che l'audio non si sentisse mi sembra che sia veramente molto strano ,secondo me c'era qualche cosa che non quadrava con il cavo e collegamento

Telesystem 7700 hdmi

Ercolino non so che dirti: ho telefonato alla philips e mi hanno detto che per il mio medello non ci sono aggiornamenti!
La mia versione è l'ultima..
Io ho usato il cavetto di sky e della PS3. Cavi tra l'altro di un certo costo.. Con la play 3 e sky non ho mai avuto problemi.
Con il telesystem non fa l'audio ne con l'uno ne con l'altro cavo!

Buongiorno a tutti,
intervengo per la prima volta in questo 3ad che trovo interessantissimo anche perchè molti di quelli che sono intervenuti sono molto competenti.
Io non sono un esperto nè di HDMI, nè di digitale terrestre, ma solo un appassionato di questa tecnologia avendo impianto sat motorizzato, decoder digitale terrestre che pian piano mi sta lasciando e tv LCD Samsung 26 LER86BD comprato da un mese, quindi la stessa marca di momard, cambiano solo i pollici, da 32" a 26".
Ora, sarei "incuriosito" dall'idea di acquistare questo Telesystem anche solo per la doppia scart (il decoder che ho ne ha una sola), sia per il doppio lettore di smart card (utilissimo per chi ha sia La7 Cartapiù sia Mediaset Premium).
Se è poi è vero che avendo l'uscita HDMI il segnale che entra in tv è "direttamente digitale " e quindi dovrebbe essere migliore rispetto al segnale che entra tramite scart sarebbe un motivo in più.
Ora, nel manuale del Samsung 26R86BD leggo, nelle schema delle modalità supportate per HDMI e Component (cos'è il Component?:icon_redface: ), per HDMI 50 hz, la X per 480i, 480p, 576i, mentre vedo il cerchietto bianco su 576p, 720p e 1080i.
Per HDMI 60hz la X è per 480i, 576i, 576p, mentre il cerchietto bianco è per 480p. 720p, 1080i.
Per component il tondino bianco è per tutte le "risoluzioni".
Ora, per ottenere il meglio dal Telesystem 7700 hdmi con il mio Samsung, come dovrei settare?
Mi scuso ma neppure so la differenza tra i vari 480i e p ecc.:icon_redface:
Ringrazio e chiedo in particolare a momard che ha il mio Samsung, se in generale mi suggerisce questo Telesystem

grazie berserk, anche se ho capito poco o nulla: interlacciato?:eusa_wall: :eusa_wall: ; progressivo?:eusa_wall: :eusa_wall:
Per il resto, non saprei come configurare il tv in hdmi per sfruttare al meglio il Telesystem HDMI:eusa_think:

vedo di essere più preciso:
720p a 1280x720 (25p fps) progressivo
1080i a 1920x1080 (50i fps) interlacciato
1080p (Full HD) a 1920x1080 (50p fps) progressivo

-"p" presente nella sigla 720p e 1080p indica "progressiva" con cui viene riprodotta l'immagine sullo schermo in ogni secondo di fruizione
-"i" della sigla 1080i indica "interlacciata", ossia la riproduzione di mezza immagine per ogni secondo di fruizione (si alternano le righe dispari a quelle pari).

la migliore è la 1080p ;)

krldish72 ha scritto:
...
Ora, nel manuale del Samsung 26R86BD leggo, nelle schema delle modalità supportate per HDMI e Component (cos'è il Component?:icon_redface: ), per HDMI 50 hz, la X per 480i, 480p, 576i, mentre vedo il cerchietto bianco su 576p, 720p e 1080i.
Per HDMI 60hz la X è per 480i, 576i, 576p, mentre il cerchietto bianco è per 480p. 720p, 1080i.
Per component il tondino bianco è per tutte le "risoluzioni".
Ora, per ottenere il meglio dal Telesystem 7700 hdmi con il mio Samsung, come dovrei settare?
Mi scuso ma neppure so la differenza tra i vari 480i e p ecc.:icon_redface:
Ringrazio e chiedo in particolare a momard che ha il mio Samsung, se in generale mi suggerisce questo Telesystem

ciao, io stò cercando di ricomprarlo il TS7700 (reso perchè prima dell'aggiornamento funzionava "male"...) ma purtroppo ora non è disponibile e aspetterò che arrivi, comunque come ho scritto "all'epoca", io della risoluzione tramite hdmi ero molto soddisfatto, e sono stato il primo a dire che rispetto al collegamento tramite scart rgb ho trovato molta differenza (sul mio pannello) e anche se magari ognuno ha un proprio "metro" per misurare la qualità dell'immagine, posso dirti che forse è il mio tv che non upscalava bene dalla scart, ma la differenza da mè era tanta, e appena ricollegherò il decoder vi darò una prova fotografica.
detto questo, il mio consiglio è di provarlo, ora con l'aggiornamento non dovrebbe dare problemi, e a riguardo della impostazione non farti dei problemi perchè puoi usare solamente la risoluzione 1080i in quanto il tuo tv (come il mio) non supporta il 480i tramite hdmi (il segno x nelle istruzioni lo conferma), magari puoi migliorare i parametri nelle impostazioni della tv per l'ingresso hdmi, io ho risolto molto e se vuoi leggendo qualche mio post più sù puoi vedere come li ho settati.
fammi sapere come ti trovi se lo prendi.
bye :icon_cool:

Il decoder in questione è praticamente introvabile: da mw pare essere disponibile ma solo on-line, mentre altrove, e sempre nei grandi centri commerciali, non c'è traccia alcuna.
Cmq alla fine, essendo deciso a fare l'acquisto soprattutto dopo le notizie post-aggiornamento firmware tranquillizzanti, sono riuscito a fare l'ordine on line in un negozio d'elettronica che ho contattato telefonicamente e che mi ha confermato la disponibilità.
Appena mi arriva, mi faccio vivo (momard, non mi abbandonare:icon_cool: )

ciao a tutti sono nuovo in questo forum ieri mi son riletto tutta la discussione dalla prima pagina fino all'ultima in principio ero scettico sul 7700 poi dai ultimi post mi sono ricreduto cosi oggi mi son recato a mw qui da me e ce nerano parecchi sugli scafali mi son preso il mio 7700 tutto contento e me lo sono istallato appena acceso mi si sono presentate tutte le poblematiche qui gia ampiamente discusse quindi non i sono preoccupato mi sono scaricato il nuovo fw fin li tutto ok e andato tutto alla perfezzione ma dato il nuovo fw e qui cominciano i quai l'immagine non sparisce piu ma vedo immagini sul verde rosso blu cioe ne vedo di tutti i colori e sparisce pure l'audio cambio canale e tutto si sistema tranne che dopo un po si ripresenta il pobblema mi sa che sto 7700 e una bella bufala e va bene solo con certi televisori e con altri son quai ho un humax e va alla perfezione mai avuto pobblemi credo che quando si distribuisce un prodotto si dovrebbe prima collaudarlo invece mi sa che le case produttrici lo testano a nostre spese e in****ature ho provato tutti i setaggi possibili e immaginabili ma non ce nulla da fare e collegato sia con hdmi sia con scart ce qualcuno nelle mie stesse condizioni scusate se sono stato un po lungo ciao nandi53

krldish72 ha scritto:
Il decoder in questione è praticamente introvabile: da mw pare essere disponibile ma solo on-line, mentre altrove, e sempre nei grandi centri commerciali, non c'è traccia alcuna.
Cmq alla fine, essendo deciso a fare l'acquisto soprattutto dopo le notizie post-aggiornamento firmware tranquillizzanti, sono riuscito a fare l'ordine on line in un negozio d'elettronica che ho contattato telefonicamente e che mi ha confermato la disponibilità.
Appena mi arriva, mi faccio vivo (momard, non mi abbandonare:icon_cool: )
non è ancora arrivato?

BeRsErK ha scritto:
vedo di essere più preciso:
720p a 1280x720 (25p fps) progressivo
1080i a 1920x1080 (50i fps) interlacciato
1080p (Full HD) a 1920x1080 (50p fps) progressivo

-"p" presente nella sigla 720p e 1080p indica "progressiva" con cui viene riprodotta l'immagine sullo schermo in ogni secondo di fruizione
-"i" della sigla 1080i indica "interlacciata", ossia la riproduzione di mezza immagine per ogni secondo di fruizione (si alternano le righe dispari a quelle pari).

la migliore è la 1080p ;)
Adesso ci sono anche i Full HD a 100 Hz!

:eusa_think:

nandi53 ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum [...] ciao, nandi53
Scusa, ogni tanto potresti inserire nel tuo discorso qualche virgola (,) e qualche punto (.)!

Salve a tutti voi!

Nonostante sia un felice possessore di un ADB-2000 ieri mi trovavo nel centro commerciale della mia città e precisamente da Euronics, conoscevo già l'esistenza di questo decoder ma ormai mi ero rassegnato al fatto che non l'avrei mai trovato. Ed invece era li (ce n'erano una decina)... beh non ci ho pensato molto e l'ho preso per 119 Euro.

Il decoder mi ha colpito molto, preciso che non sto attualmente utilizzando l'uscita HDMI poichè sto aspettando di cambiare TV, attualmente è collegato con il cavo scart.
Molti mi manderanno a quel paese dopo questa affermazione, ma rispetto all'ADB la qualità è nettamente superiore, colori molto più profondi, audio più marcato, nitidezza estrema anche sui canali a basso bitrate.
Il cambio dei canali è rapido, il caricamento delle applicazioni MHP è entusiasmante e non manda in palla il decoder come succedeva sull'ADB.
Il tutto è migliorato ancora di più dopo l'aggiornamento OTA che il decoder ha eseguito in pochi minuti e senza intoppi.
La cosa che mi ha meravigliato è stata la gestione da parte del decoder di quei segnali che non vengono ricevuti con qualità buona, nel mio caso solo il mux dei canali La7 Calcio (QOOB, Facile TV e Puntoshop).
Sull'ADB il video squadrettava da paura e l'audio era interrotto pressochè ogni 2 secondi, il Telesystem si comporta in maniera ottima con l'audio, e con qualche fermo immagine di pochi secondi. In questo modo si riesce in qualche modo a seguire un video musicale su QOOB o un documentario su Facile TV.
L'unica delusione l'ho avuta in merito all'interfaccia grafica del decoder, sicuramente meno rifinita della serie ADB e con colori decisamente più tristi (Grigio Blu) ma vi assicuro che tutte le qualità di questo decoder vi fanno dimenticare ben presto della sua interfaccia grafica scarna.

Ma quando pensavo di aver già avuto il meglio da questo decoder mi sono sintonizzato sul canale Premium Calcio 1 per il posticipo di campionato e sono rimasto ancora più meravigliato, la qualità non aveva nulla da invidiare al canale SKY Calcio 1 trasmesso sicuramente ad una qualità maggiore.

Concludo questo intervendo precisando che non lavoro per la Telesystem ;) ma sono contento di poter fare i complimenti a questa "piccola" azienda che è riuscita a partorire questo decoder dal prezzo accessibile e dalla qualità eccellente.

Ve lo consiglio vivamente!

celebris ha scritto:
Salve a tutti voi!

Nonostante sia un felice possessore di un ADB-2000 ieri mi trovavo nel centro commerciale della mia città e precisamente da Euronics, conoscevo già l'esistenza di questo decoder ma ormai mi ero rassegnato al fatto che non l'avrei mai trovato. Ed invece era li (ce n'erano una decina)... beh non ci ho pensato molto e l'ho preso per 119 Euro.

Il decoder mi ha colpito molto, preciso che non sto attualmente utilizzando l'uscita HDMI poichè sto aspettando di cambiare TV, attualmente è collegato con il cavo scart.
Molti mi manderanno a quel paese dopo questa affermazione, ma rispetto all'ADB la qualità è nettamente superiore, colori molto più profondi, audio più marcato, nitidezza estrema anche sui canali a basso bitrate.
Il cambio dei canali è rapido, il caricamento delle applicazioni MHP è entusiasmante e non manda in palla il decoder come succedeva sull'ADB.
Il tutto è migliorato ancora di più dopo l'aggiornamento OTA che il decoder ha eseguito in pochi minuti e senza intoppi.
La cosa che mi ha meravigliato è stata la gestione da parte del decoder di quei segnali che non vengono ricevuti con qualità buona, nel mio caso solo il mux dei canali La7 Calcio (QOOB, Facile TV e Puntoshop).
Sull'ADB il video squadrettava da paura e l'audio era interrotto pressochè ogni 2 secondi, il Telesystem si comporta in maniera ottima con l'audio, e con qualche fermo immagine di pochi secondi. In questo modo si riesce in qualche modo a seguire un video musicale su QOOB o un documentario su Facile TV.
L'unica delusione l'ho avuta in merito all'interfaccia grafica del decoder, sicuramente meno rifinita della serie ADB e con colori decisamente più tristi (Grigio Blu) ma vi assicuro che tutte le qualità di questo decoder vi fanno dimenticare ben presto della sua interfaccia grafica scarna.

Ma quando pensavo di aver già avuto il meglio da questo decoder mi sono sintonizzato sul canale Premium Calcio 1 per il posticipo di campionato e sono rimasto ancora più meravigliato, la qualità non aveva nulla da invidiare al canale SKY Calcio 1 trasmesso sicuramente ad una qualità maggiore.

Concludo questo intervendo precisando che non lavoro per la Telesystem ;) ma sono contento di poter fare i complimenti a questa "piccola" azienda che è riuscita a partorire questo decoder dal prezzo accessibile e dalla qualità eccellente.

Ve lo consiglio vivamente!
INCREDIBILE!!! Da quando sono su questo forum, è il primo ke sento parlare bene della Telesystem! :D

Indietro
Alto Basso