Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Dolby 5.1

qualcuno sa se il decoder in questione lo contempla e se ci sono programmazioni mediaset o altre che lo usano ?

Info epg

Ciao a tutti
ho appena acquistato il decoder in questione e vorrei quache chiarimento:
Possiedo anche un dvd recorder della Samsung collegato tramite scart al decoder e vorrei registrare degli eventi. Credo che l'unico modo per programmare le registrazione sul decoder sia tramite il menù Sistema- EPG. Spero di sbagliarmi, ma credo che il menù che appare non visualizza gli eventi in tutti gli orari e quindi se voglio registrare, ad esempio, un film che danno di notte non riesco a farlo. Ho provato tramite il tasto EPG che mi visualizza la programmazione a cura di sorrisi e Canzoni, ma da questo menù non si riesce a prenotare le registrazione.
Sbaglio qualche cosa???
Impiega un secolo per caricare i menù interattivi dei vari canali. E' normale?
Ciao e grazie
Rosario

La registrazione teoricamente dovresti "prenotarla" dal menù del decoder e non l'epg.

Qualora il decoder lo permettesse ti consiglierei di disabilitare il caricamento automatico dell'interattività per guadagnare velocità nel cambio canali e affini, semmai la carichi manualmente qualora ti servisse.

Info Epg

Grazie per la risposta
ma è proprio dal menù del decoder (Sistema-Canale-EPG) che non riesco a vedere la programmazione nelle ore seguenti.
Riguardo a disabilitare l'interattività potresti illustrami, per favore, come si fa?
Grazie
Ross

Ti metto a disposizione un piccolo manuale che ho trovato sul sito di Telesystem

Al punto 5 c'è scritto che andando su menù -> preferenza è possibile disattivare il caricamento automatico delle applicazioni MHP.

Riguardo le registrazioni finora non ho trovato nulla.

Molto probabilmente l'epg come in molti altri decoder si ferma alla visione della programmazione attuale e successiva e stop.

x Ross:

Purtroppo dal menu EPG del decoder puoi vedere solo il programma corrente e il successivo perché sono le unche informazioni trasmesse con questo sistema dai canali italiani.

Comunque se ti posizioni nell'EPG (menu Canale-> EPG) su uno slot vuoto (ad esempio dopo il programma successivo) e premi "Prenota" ti dovrebbe comparire una nuova finestra che ti permette di specificare il giorno e l'ora di inizio della prenotazione.

A quel punto dal menu Canale Preferito puoi anche aggiungere l'opzione di autoaccensione alla prenotazione appena inserita, se vuoi tenere il decoder in standby e farlo accendere solo am momento opportuno.

Pare però che non ci sia modo di programmare l'autospegnimento o la fine della prenotazione (o almeno io non l'ho scoperto).
Il manuale di questo decoder comunque è una vera schifezza....

Ts7700 - Epg

Grazie Bluetooth
Proverò a fare come mi hai consigliato.
Concordo sul manuale
Ciao
Ross

settaggio hdmi 576i

Sembra che settando l'uscita hdmi a 576i il decoder automaticamente si imposti su 1080i. Su vari forum alcuni lamentano
tale problema (anche io anche se il mio tv non accetti in ingresso hdmi i segnali
a 576i).
ho fatto prove anche a vuoto (staccando la presa hdmi) e provando a forzare l'uscita a 576i ma nulla non ne vuole sapere.
Non vorrei che dopo l'ultimo aggiornamento (che appunto ha risolto i problemi dei blocchi di visione proprio in hdmi) abbiano appunto forzato l'uscita solo su 1080ì.
A tutti i possessori, potete fare delle prove per vedere se appunto si riesce a settare il decoder a 576i?
grazie.

x ercolino

spero tu abbia ragione, anche se attendo conferme da altri possessori che abbiano tv e vp che accettano i 576i in ingresso.

x ercolino
Io lo so già che il mio tv non accetta i 576i (infatti lo avevo già postato in precedenza), ma ho letto in altri forum di altri utenti (possessori di tv e vpr che in ingresso accettano i 576i) che lamentavano appunto questo problema.

telesystem ts7700

salve ragazzi, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio.
vorrei chiedere un parere sul dtt ts7700 telesystem che ho appena acquistato, in pratica ho acquistato il cavo hdmi versione 1.3 credendo di migliorare l'immagine e invece non ho notato nessuna differenza con la scart normale, anzi l'immagine direi che è più scadente si vede un po schiacciata, ho provato sia a 1080i che a 576i qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio??
premetto che possiedo un philips 32pfl5403d

grazie in anticipo e complimenti per il vs forum.

Benvenuto

Ti sposto nella discussione ufficiale.

Verifica la versione sw che hai attualmente ;)

x franco5912

io personalmente ho un altro decoder è precisamente il samsung DTB-S501E
devo dire che con collegamento scart (RGB) si vede molto meglio il samsung rispetto al telesystem (meno rumore video). Mentre il telesystem con collegamento in hdmi ha una immagine più morbida è colori pìù profondi, nei primi piani è ok mentre le immagini più distanti sono un pò sfuocate (come se ci fosse un doppio bordo nei contorni dell'immagine. Chiaramente io ho provato il decoder impostando l'uscita a 1080i (perchè il mio lcd non accetta in ingresso i 576i) facendo quindi upscalare il decoder :sad: invece che il tv (che sicuramente ha uno scaler migliore).
Quindi ti consiglio di settare il decoder ha 576i facendo upscalare il tuo tv.
A tal proposito vorrei chiederti se tu riesci a settare l'uscita del decoder appunto a 576i perchè alcuni utenti lamentano il fatto che, impostano l'uscita del decoder a 576i, mentre quest'ultimo in automatico vada a 1080i.
prova e fammi sapere,
ciao.

Ultima modifica:
Ciao, ho acquistato proprio ieri questo decoder, ma sto avendo qualche problema.

Il menù di sistema dice che è aggiornato alla versione 1.0.1.a. Sapevo che esiste un nuovo aggiornamento, quindi ho provato a fare la scansione agli orari e sui canali che ho letto in qualche post precedente, ma senza risultato. Ho provato a cercare l'aggiornamento su Joy alle 18.30, ma non ha trovato nulla. Ho provato anche stanotte lasciando in stand-by su Premium Calcio 24, e anche stamattina sullo stesso canale ho fatto la ricerca, ma continua a non trovare nulla.

Mediaset 1 lo ricevo maluccio (segnale 50% e qualità 30-40%, effettivamente si vede parecchio squadrato), ma Dfree la ricevo bene (70-80% per entrambe), quindi non capisco perchè non riesco ad aggiornare. Sto sbagliando qualcosa? Grazie!

Benvenuto

L'aggiornamento è disponibile dalle 02.00 alle 13.00 sul mux mediaset 1

Tieni conto che con una scarsa stabità del segnale il decoder potrebbe faticare a trovare il segnale.

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto

L'aggiornamento è disponibile dalle 02.00 alle 13.00 sul mux mediaset 1

Tieni conto che con una scarsa stabità del segnale il decoder potrebbe faticare a trovare il segnale.

Purtroppo da me Mediaset 1 non si riceve benissimo...

Non ci sono altri mux in cui trovarlo disponibile?

Benvenuto

Anche sul Mux LA 7 A dalle 01 alle 6 di lunedi-mercoledi-venerdi e domenica

In ogni caso attualmente sul Mux Mediaset 1 sono stati disattivati tutti gli aggiornamenti OTA

Indietro
Alto Basso