Nuovo Agg Sw Telesystem 7700 con uscita HDMI (Versione sw ALTS 1.0.2.4) dal 15/02/10

Colori Troppo Accesi Su Ts7700

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato questo decoder principalmente perchè era uno dei pochi con uscita HDMI e soprattutto con la possibilità di far uscire il segnale video a 576i (per poterlo buttare su un processore video esterno) e non solo progressivo come quasi tutti gli altri.

PROBLEMA: è solo il mio o ha dei colori accesi allucinanti ? Tipo verde e rosso che sparano in maniera artefatta ed innaturale ? Ovviamente anche bypassando il processore, quindi già di suo. Non posso certo ricalibrare il TV ogni volta che passo da una sorgente ad un'altra...

Qualcuno ha notato cose simili ? Suggerimenti ? Altri DTT che escono a 576i ?
Grazie mille anticipatamente ! :icon_cool:
Paolo

Guarda per non sbagliare me li sono segnati su carta ;)

Vers. SW: ALTS 1.0.1.c
Vers. Loader: 1.1.0.3
Data aggiornamento: 05/03/2008 12:00
Vers. EPG: 1.2.134 25/02/2008

Mi sembra di capire che sia vecchiotto... Mi consigli di aggiornarlo ? Dici che andrò a migliorare la questione colori troppo brillanti ?
Cosa faccio manualmente "aggiorna sw" o lo devo lasciare acceso collegato su uno di quei canali tipo mediaset premium joy o simile ? :eusa_think:

Grazie 1000

marzo 2008, così vecchio ?
Ma il problema dei colori troppo brillanti è noto o sono sfi***o io ? :crybaby2:
Non c'è alcun settaggio che si può impostare in tal senso mi è sembrato di capire nel menù...

Problema Telesystem 7700

Buon giorno a tutti,
c'è qualcuno così gentile da potermi aiutare??? Adesso vi spiego il problema.
Ho un DDT Telesystem 7700 con 2 mesi di vita, da circa un mese sul sito Cartapiù attivazione non riesco più a gestire la ricaricabile (pallino rosso anzichè verde), ho scritto all'assistenza cartapiù che mi hanno consigliato di provare con un altro decoder. Prova fatta ed infatti la tessera funziona.
Sempre l'assistenza mi dice che il problema è l'aggiornamento del decoder, ho provato a fare l'aggiornamento automatico di sistema ma mi viene detto che il decoder è aggiornato!!!:sad:
Che posso fare per tornare ad usare correttamente la ricaricabile???

Probabilmente le mie domande saranno stupide ma non sono molto ferrato in materia.

Grazie/Ciao

Per onor del vero ed eventuale interesse di qualcun altro possessore del TS7700:

ho resettato tutto (factory default): DTT, Processore video (VP 30) e Panasonic (TH-PZ80E). La situazione sembra ritornata alla normalità, più o meno.
Conclusioni, spassionatamente, non essendo assolutamente di parte:

CONTRO

• il TS7700 rimane un decoder di fascia bassa, che non vale i 100/120 € del costo
  • i colori rimangono cmq un pò artificiali ed i settaggi possibili sul menù sono davvero pochi
  • la funzionalità di scaling davvero modesta
  • preferisco l'altro decoder che ho in casa (Hantarex), più potente e miglior scaling, oltre al fatto che decodifica MPEG4

PRO

• cambio canale davvero veloce, il migliore che abbia provato (è il 4° decoder che cambio!)
  • possibilità di uscita video a 576i, quasi nessuno ce l'ha !

Paolo

Salve a tutti,
ho comprato da circa un mese, approfittando di una offerta di un centro commerciale, il Decoder in questione TS7700 MHP.
Dopo averlo collegato tramite HDMI al mio televisore samsung LCD, ho notato grossi difetti di sincronia audio/video. Dopo aver letto questa discussione sono andato a controllare la versione del software installato e ho notato di avere ancora la 1.0.1.a . Sul sito Telesystem ho letto che l'aggiornamento dovrebbe essere inviato sui canali Calcio di Mediaset dalle 2.00 di notte alle 13.00, ma anche forzando l'aggiornamento manuale, questo non avviene :eusa_wall: .
Ho letto che alcuni di voi ci sono riusciti per vie alternative, grazie all'aiuto di Ercolino. Vi chiedo aiuto perchè così prorprio non si può vedere :crybaby2: .

Ps. Qualcuno conosce i codici del telecomando?

Un saluto a tutti.
;)

Canali in automatico con telesystem 7700

Ciao a tutti ....una semplice domanda per chi mi può aiutare, ma con il telesystem 7700 l'aggiornamento automatico(per intenderci quello delle 04.00 di mattina) comprende anche la ricerca di nuovi canali? Se si come devo impostare il decoder? Grazie!!!

Benvenuto

No,se non ricordo male tutti i Telesystem non fanno la ricerca automatica dei canali.

Assicurati di avere l'ultima versione sw ALTS 1.0.1.C

Canali per Telesystem

Ercolino grazie per la risposta immediata!!!!Grazie anche per il benvenuto!!!!!Ci sentiamo....Ciao

Chiarimenti sul Telesystem 7700

Ciao....sempre riguardo al decoder Telesystem7700 gentilmente vorrei sapere due cosine, cosa è quel tondino verde con un uguale all'interno che appare(in alcuni canali) alla destra del banner di info? Che percentuale minima (sia per la qualità che per il livello) si deve avere per non avere problemi di ricezione? Grazie anticipatamente.Ciao a tutto il forum.

P.S: Scusate per le mie domande anche molto banali ma non sono ferrato in materia.

risoluzioni permesse in HDMI

ciao ... mi è venuto un dubbio da neofita :icon_redface:

mi pare di aver letto in qualche msg precedente sul forum che la cpu di questo decoder, a piena funzionalità, dovrebbe permettere la visualizzazione via HDMI di quasi tutte le risoluzioni (576i, 576p, 720p e 1080i, forse anche 1080p).

In realtà vengono permesse solo le due risoluzioni non-progressive (576i e 1080i) e non c'è modo di selezionare 576p o 720p. :mad:

Ora, la domanda: il fatto di permettere solo le due risoluzioni 576i e 1080i è dovuto a modifiche o customizzazioni dell'hw oppure il blocco è dovuto al firmware? :eusa_naughty:

In tale evenienza, ci sono possibilità di avere, prima o poi, aggiornamenti con le risoluzioni progressive "sbloccate"? :icon_bounce:

thx

Prossimo aggiornamento?

Ciao....sapete quando è previsto il prossimo aggiornamento per questo decoder? (Telesystem 7700).Mi sembra che del resto è già passato un anno dall'ultimo!!!(19.03.08).!!!Ciao a tutto il forum!!!!

(Ripropongo la stessa domanda di qualche giorno fa) ....sapete quando è previsto il prossimo aggiornamento per questo decoder? (Telesystem 7700).Mi sembra che del resto è già passato un anno dall'ultimo!!!(19.03.08).!!!Ciao a tutti

(Ercolino tu ne sai qualcosa????)

Se ci sono nuovi aggiornamenti vi facciamo sapere :)

Se non sbaglio anche per alcuni modelli adb, ad esempio è passato del tempo.

ragazzi ho acquistato questo decoder a dicembre e sono contento dellaresa l'ho aggiornato all'ultima versione grazie ad'Ercolino.Tuttavia durante le partite ci sono dei microblocchi o i cosidetti freeze che danneggiano la visione.Come posso risolvere il problema?Devo aspettare un nuovo aggiornamento?Voi c'e la avete questo prblema?

Indietro
Alto Basso