Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

@ tatore

Intanto auguri per il tuo nuovo decoder! :icon_cool:
Se il cavo è certificato 1.3 non dovresti avere nessun problema. Comunque prova e se per caso non dovesse funzionare con un ventina di euro al massimo ne prendi un altro.

messaggero57 ha scritto:
@ tatore

Intanto auguri per il tuo nuovo decoder! :icon_cool:
Se il cavo è certificato 1.3 non dovresti avere nessun problema. Comunque prova e se per caso non dovesse funzionare con un ventina di euro al massimo ne prendi un altro.
OK! domani mettero "sotto stress" il gioiellino

Salve a tutti, anche io possiedo questo decoder, anche se a dir il vero lo avevo acquistato soprattutto per i prossimi mondiali di claco in HD, ma purtroppo solo dopo l'acquisto ho scoperto che il mux 4 non copre la mia zona.

Volevo chiedervi alcune cose:
1) come faccio a vedere quelle informazioni sulla qualità della trasmissione in atto come ad esempio bitrate, se in 4:3 o 16:9, potenza del segnale, risoluzione, ecc...
2)ho un tv lcd HD ready da 37", come mi conviene impostare l'uscità hdmi nelle opzioni? Auto-detect, 1080i, 720p, 1080i 60hz o 720p 60hz?

Ciao e grazie!

ragazzi scusate, ho collegato il nuovo 7800 tutto ok, vedo anche rai hd (benissimo) ma non mi ha preso rai 1 rai 2 e rai 3 normali, che sara' VI PREGO RISPONDETE!!!

..e un altra cosa strana, non ho il canale 1 e il canale 2, parte da 3...

E al num 3 che canali hai?

Il problema dei mancati canali è che non trovandoti ra1,2 non li memorizza e lasci iposti vuoti, rispettando diciamo lcn....

Da dv ricevi? sei sicuro diprendere i canali suddetti?

Cm prova a fare una risintonizzazione dei canali

...fatta la risintonizzazione li ha presi tutti!!!!rai 1 e rai 2 compresi SEMBRA TUTTO OK!!! bah chissa???

star2449 ha scritto:
Vorrei sapere se anche con il 7800 si potrà vedere la7 on demand ? :eusa_think:

Grazie ;)

Bisogna solo aspettare che allineino il software al 7900HD. Lo faranno sicuramente, ma senza fretta (Mondiali in corso).

Supernino ha scritto:
con il 7900, si, ma solo dopo l'aggiornamento sw della prossima settimana

con il 7800 no

Grazie... preso il 7900... non ho ancora aggiornato pero'.

Ho collegato il cavo LAN al mio Dlink 2740b e ha preso il suo indirizzo automatico perfettamente, anche se poi l'ho settato manuale, pero' non riesco a vederlo dai PC e ne da TS vedo il NAS... E' il firmware vecchio?... ho il 1.004

Ciao

p.s. scusate de sono off.top.

Con il nuovo sw dovrebbe andare tutto ok... il dec. ora non è al 100%.

Per il 7900 ti conviene usare il relativo 3d ;)

Buonasera a tutti, come avrete letto, sabato ho collegato il mio nuovo 7800:
il decoder funziona benissimo, cambio canali velocissimo, qualita' dell'immagine pregevole (si nota l'effettiva differenza per i canali hd), gestione del telecomando intuitiva e ripeto rapida, soltanto una cosa non va, e per questo vi chiedo un consiglio: quando cambio canale per alcuni di questi mi fa duo o tre secondi di squadrettamento e poi si stabilizza per non squadrettare MAI piu' e si vede con un qualita ripeto notevole. Questo fenomeno lo fa soprattutto con RAI HD e premium cinema HD canale 5 hd ma spesso lo fa anche con rai 1 "normale" e con altri canali premium. IL segnale e' forte, in casa ho altri tre decoder molto economici e non mi danno alcun problema, e se puo' significare qualcosa, prendo due volte (a doppione) canale 5, italia 1 rete 4 e altri canali.
Vi ringrazio, fatemi sapere qualcosa a dopo.

Non saprei cosa dirti. :eusa_think: A me non ha mai dato problemi di questo tipo. Potrebbe essere il segnale d'antenna, forse proprio perché è troppo potente, però mi sembra strano. L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe di provarlo a casa di un amico o di un parente per escludere almeno questa ipotesi. Potresti magari cambiare il cavo HDMI, ma anche in questo caso è un'ipotesi remota. La cosa peggiore sarebbe se fosse il chip che scompatta il segnale.

tatore ha scritto:
il decoder funziona benissimo, cambio canali velocissimo, qualita' dell'immagine pregevole (si nota l'effettiva differenza per i canali hd), gestione del telecomando intuitiva e ripeto rapida, soltanto una cosa non va, e per questo vi chiedo un consiglio: quando cambio canale per alcuni di questi mi fa duo o tre secondi di squadrettamento e poi si stabilizza per non squadrettare MAI piu' e si vede con un qualita ripeto notevole. Questo fenomeno lo fa soprattutto con RAI HD e premium cinema HD canale 5 hd ma spesso lo fa anche con rai 1 "normale" e con altri canali premium. IL segnale e' forte, in casa ho altri tre decoder molto economici e non mi danno alcun problema, e se puo' significare qualcosa, prendo due volte (a doppione) canale 5, italia 1 rete 4 e altri canali.

Senza nulla togliere a messaggero57 che ringrazio, escludo sia il cavo hdmi (ho provato anche con altri e il mio l'ho pagato 20 euro) chiedo se c'e' qualcuno che ha il mio stesso problema oppure che mi sappia dare una spiegazione, non so come comportarmi...GRAZIE

Come ti dicevo, se hai la possibilità, provalo sul TV di qualche amico, almeno escludi che sia un problema di impianto d'antenna.

messaggero57 ha scritto:
Come ti dicevo, se hai la possibilità, provalo sul TV di qualche amico, almeno escludi che sia un problema di impianto d'antenna.
Credo non sia un problema di antenna, l'impianto e' nuovo e centralizzato per 24 famiglie e nessuno ha di questi problemi, tra l'altro in casa ho altri decoder e il segnale e' forte e il cambio canale stabile, in ogni caso andro' a fare una prova da un amico che abita poco distante casa mia!

tatore ha scritto:
quando cambio canale per alcuni di questi mi fa duo o tre secondi di squadrettamento e poi si stabilizza per non squadrettare MAI piu' e si vede con un qualita ripeto notevole. Questo fenomeno lo fa soprattutto con RAI HD e premium cinema HD canale 5 hd ma spesso lo fa anche con rai 1 "normale" e con altri canali premium. IL segnale e' forte, in casa ho altri tre decoder molto economici e non mi danno alcun problema, e se puo' significare qualcosa, prendo due volte (a doppione) canale 5, italia 1 rete 4 e altri canali.
dopo il primo utilizzo davvero notevole sia in hd che che analogico,adesso e inguardabile tutto squadrettature un po' meno nei canali rai, quelli in Hd un disastro, provato a ripristinare come da fabbrica ma il risultato e lo stesso, provero' a darlo a un collega che ha lo stesso modello per escludere problemi. in questo momento sono abbastanza deluso. Mi da segnale debole, sono di Milano mi sembra strano. :mad:

albatros13 ha scritto:
dopo il primo utilizzo davvero notevole sia in hd che che analogico,adesso e inguardabile tutto squadrettature un po' meno nei canali rai, quelli in Hd un disastro, provato a ripristinare come da fabbrica ma il risultato e lo stesso, provero' a darlo a un collega che ha lo stesso modello per escludere problemi. in questo momento sono abbastanza deluso. Mi da segnale debole, sono di Milano mi sembra strano. :mad:

che intendi dopo il primo utilizzo? quanto tempo e' passato? com'e' la situazione per gli altri decoder che hai in casa, se li hai?

Gli squadrettamenti in generale sono dovuti a problemi di trasmissione e mi sa che ce li terremo fino allo switch-off. Io per esempio non ricevo assolutamente LA7 e Canale5 HD. Prima captavo male anche MP Calcio e ho risolto con un amplificatore d'antenna a due vie, con relativi potenziometri per regolare la potenza del segnale: pagato una trentina di euro.

messaggero57 ha scritto:
Gli squadrettamenti in generale sono dovuti a problemi di trasmissione e mi sa che ce li terremo fino allo switch-off. Io per esempio non ricevo assolutamente LA7 e Canale5 HD. Prima captavo male anche MP Calcio e ho risolto con un amplificatore d'antenna a due vie, con relativi potenziometri per regolare la potenza del segnale: pagato una trentina di euro.
sono d'accordo con te che gli squadrettamenti sono dovuti a problemi di trasmissione, ma nel mio caso, non li ho mai avuti, per questo mi sono posto il problema, ma tu canale 5 hd non lo ricevi a causa della zona in cui ti trovi o a causa del decoder, cioe' non lo riceve nessuno nella tua zona?

Indietro
Alto Basso