Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Biscuo ha scritto:
Certo che ci arriva, ma sul tuo Tv Lg Hd Ready la risoluzione 1080i verrà riscalata per essere adattata a quel pannello. (Con ovvia perdita).
Scusa, ma non ho capito nulla di ciò che hai detto...:icon_rolleyes::eusa_think:

Vabè ormai l'OT si è prolungato abbastanza, terminiamolo qui.
Ciao.

Ultima modifica:
Se il segnale HD 1080i (1920×1080) che esce dal Decoder TS 7800HD va al Tv LG hd Ready (1280×720), l'elettronica del Tv non dovrà rimappare a quella risoluzione?

Ma è qui che ti sbagli!
La tv non dovrà rimappare niente perchè la risoluzione 1080ì è PIENAMENTE SUPPORTATA dal Tv HD ready :)
Quindi: segnale del 7800HD a 1080i(1920x1080i)------->Tv HD ready 1080ì (1920x1080i) senza necessità di essere downscalato. :)

volver85 ha scritto:
Noi ti davamo risposte che non c'entravano nulla con le tue domande???:5eek:
Eri tu che eri arrivato al punto di chiedere cose del tipo: "perchè Messi è alto 1.60 se Ronaldo gioca nel Real?":lol: oppure :D O ancora... (qui hai anche iniziato a darti le risposte da solo...:D tra l'altro errate :eusa_whistle: )
E' chiaro che da questo tipo di domande, sbagliate anche se solo nel farle,si evince che tu mastichi davvero poco di questa materia, (e non è un delitto, ci sono tanti campi dove io sono totalmente ignorante ;) ), per cui abbiamo creduto necessario risponderti partendo dalle origini. :)

Forse ora sei riuscito a capire che Full HD non c'entra niente con il decoder, esterno o interno che sia, ma è solo una dicitura legata alla risoluzione del Tv.
E forse avrai capito anche che Rai HD (non so perchè ti sei fissato con questo canale :D ) puoi vederlo benissimamente anche con un HD Ready con decoder interno HD.
Ribadisco inoltre che anche se colleghi un decoder esterno al tuo TV Full HD, non lo sfrutteresti perchè il DTT HD trasmette al massimo a 1080i che è una risoluzione HD ready.
Quindi tirando le somme, al momento uno preferirebbe un Tv Full HD ad uno HD ready, non per sfruttarlo con il DTT-HD, ma con Blu Ray e Consolle che riescono a trasmettere a 1080p :)

Ho notato che hai già risposto tu e hai spiegato il perchè delle nostre risposte iniziali, Duncan in effetti la tua prima domanda...:icon_rolleyes: :lol: ;)
Perfetto, questione risolta, ora si torna IT;)

Mctayson09 ha scritto:
Ho notato che hai già risposto tu e hai spiegato il perchè delle nostre risposte iniziali, Duncan in effetti la tua prima domanda...:icon_rolleyes: :lol: ;)
Perfetto, questione risolta, ora si torna IT;)
Io non mi rispondevo da solo, ma siccome voi non mi davate le risposte che mi servivano mi rimanevano i dubbi da ignoprantone in materia. ;) Poi Biscuo con un semplice messaggio di una riga li ha dipanati. Ci voleva molto? :D

Duncan#21 ha scritto:
... Ci voleva molto? :D
Mi viene da sorridere...:lol:
Il problema sussisteva proprio nel decriptare le tue domande, perchè se abbiamo ben capito cosa cercavi allora erano proprio formulate in maniera errata!
Comunque, son ben contento che alla tua maniera hai risolto i tuoi dubbi.;)

P.S.
Stai pur sicuro, che se in futuro di sorgessero altri dubbi, ci penserei 1000 volte prima di iniziare ad aiutarti...:D :lol: ;)

Duncan#21 ha scritto:
Io non mi rispondevo da solo, ma siccome voi non mi davate le risposte che mi servivano mi rimanevano i dubbi da ignoprantone in materia. ;) Poi Biscuo con un semplice messaggio di una riga li ha dipanati. Ci voleva molto? :D

Certo, come facevamo a darti una risposta diversa, se la tua prima domanda non era tanto chiara? :icon_rolleyes:
Vabbè dai l'importante che tu abbia capito, su tutto il resto sorvoliamo che è meglio, altrimenti non la finiamo più e allunghiamo il 3d inutilmente...:lol: ;)

volver85 ha scritto:
Mi viene da sorridere...:lol:
Il problema sussisteva proprio nel decriptare le tue domande, perchè se abbiamo ben capito cosa cercavi allora erano proprio formulate in maniera errata!
Comunque, son ben contento che alla tua maniera hai risolto i tuoi dubbi.;)

P.S.
Stai pur sicuro, che se in futuro di sorgessero altri dubbi, ci penserei 1000 volte prima di iniziare ad aiutarti...:D :lol: ;)
Ecco, bravo, non aiutarmi, altrimenti incasini solo il topic con le tue risposte chilometriche, ma di nessun ausilio. :) Tanto riceverò comunque risposte esaurienti. ;)

Ultima modifica:
Duncan#21 ha scritto:
Ecco, bravo, non aiutarmi, altrimenti incasini solo il topic con le tue risposte chilometriche, ma di nessun ausilio. :) Tanto riceverò comunque risposte esaurienti. ;)

Scusa Duncan, ma mi sembri piuttosto scortese. :mad: Tutti quelli che ti hanno risposto, me compreso, hanno cercato di capire quale fosse il senso del tuo quesito in relazione al tema del thread, cioè del TS7800. Può darsi che non tutte le risposte fossero esaurienti, ma non puoi dire che non abbiamo capito niente, ecc. La prossima volta formula meglio le tue domande per favore.

Duncan#21 ha scritto:
Mah, ti dirò, quella era solo una battuta fatta per stemperare i toni e per farti capire che la questione era tutta sistemata...
Ma ora sono costretto a dirti che se non fosse per i 3000 e passa messaggi che hai all'attivo avrei pensato sin da subito che eri sul forum solo per trolleggiare:D, e per il tipo di domande assurde, e per i commenti che rilasciavi sulle nostre risposte.
Ma non perchè chi ha tanti msg sia per forza un utente serio, ma in genere i troll vengono sgamati dopo poco e mandati in ferie...:D
Guarda, si dice che l'ignoranza sia una brutta bestia, ma io invece penso che l'igoranza mascherata dalla presunzione e dall'arroganza e condita dalla scortesia e maleducazione, come nel tuo caso, sia molto ma molto peggio!:mad:
Non c'è nessun problema nel non capire o conoscere le cose, ma abbi almeno l'umiltà di dire che la questione nasceva perchè tu chiedevi A con l'intento di conoscere B e poi ti incavolavi se noi utenti ti rispondevamo A.
E guardati intorno, non sono solo io a dirti che quello che eri in continuo errore eri tu ma siamo almeno 3 di noi!!!
Comunque, se questo è il risulatato nell'aiutare utenti come te allora sai che ti dico?
Continua tranquillamente a navigare nel tuo mare di ignoranza, presunzione, arroganza, maleducazione e scortesia!:D
Utenti come te è meglio perderli che incontrarli...:D
Stai pur sicuro che qualsiasi cosa dirai in risposta a questo post, io non replicherò, non ne vale la pena francamente!:D
Ti auguro una buona continuazione sul forum!;)

Ultima modifica:
volver85 ha scritto:
Mah, ti dirò, quella era solo una battuta fatta per stemperare i toni e per farti capire che la questione era tutta sistemata...
Ma ora sono costretto a dirti che se non fosse per i 3000 e passa messaggi che hai all'attivo avrei pensato sin da subito che eri sul forum solo per trolleggiare:D, e per il tipo di domande assurde, e per i commenti che rilasciavi sulle nostre risposte.
Ma non perchè chi ha tanti msg sia per forza un utente serio, ma in genere i troll vengono sgamati dopo poco e mandati in ferie...:D
Guarda, si dice che l'ignoranza sia una brutta bestia, ma io invece penso che l'igoranza mascherata dalla presunzione e dall'arroganza e condita dalla scortesia e maleducazione, come nel tuo caso, sia molto ma molto peggio!:mad:
Non c'è nessun problema nel non capire o conoscere le cose, ma abbi almeno l'umiltà di dire che la questione nasceva perchè tu chiedevi A con l'intento di conoscere B e poi ti incavolavi se noi utenti ti rispondevamo A.
E guardati intorno, non sono solo io a dirti che quello che eri in continuo errore eri tu ma siamo almeno 3 di noi!!!
Comunque, se questo è il risulatato nell'aiutare utenti come te allora sai che ti dico?
Continua tranquillamente a navigare nel tuo mare di ignoranza, presunzione, arroganza, maleducazione e scortesia!:D
Utenti come te è meglio perderli che incontrarli...:D
Stai pur sicuro che qualsiasi cosa dirai in risposta a questo post, io non replicherò, non ne vale la pena francamente!:D
Ti auguro una buona continuazione sul forum!;)
Piano con le parole perché questa situazione mi sta già stancando, per me la questione era chiusa dopo che Biscuo mi aveva dato la risposta, ma tu non contento del fatto che qualcun altro aveva chiarito i miei dubbi ti sei messo a fare polemica... E poi pretendi che io non risponda come meriti? E non fare l'ipocrita dandomi del maleducato infarcendo le frasi di idiote faccine sorridenti, perché quella è solo ipocrisia per tenersi buoni i moderatori (per magari dirgli "stavo scherzando, non vedi le faccine?"). Per fortuna non sei tu a selezionare gli utenti, io frequento questo forum da quasi 2 anni, non ho mai avuto bisogno di te e continuerò a interagire con utenti che non fanno i saputelli come te.
Io ammetto di essere ignorante in materia di digitale terrestre, risoluzione di immagine e di tutte quei numeri che girano nei vari topic. Su alcune di queste cose cerco di capirne di più, su altre non mi addentro, quindi non ho bisogno che sia tu a ricordarmi quanto lo sia. Di sicuro non puoi darmi lezioni su come ci si comporta e l'hai dimostrato con questo tuo ultimo messaggio Di sicuro nei campi in cui ne so abbastanza non faccio il saputello del piffero come te. Detto questo, chiudo l'off topic perché ho sprecato fin troppo tempo per risponderti, peraltro senza ipocrite e idiote faccine.
P.S.: se volevi stemperare i toni dovevi farlo in altro modo, non conoscendoti non posso sapere qual è il tuo grado di umorismo.

Tornando in topic, per non fare in****are lo staff, ieri mi sero goduto la mia prima partita in HD del campionato, per altro anche l'ultima per questa stagione, ed è stato un piacere per gli occhi, un po' meno per il gioco espresso dalla Juve. ;)

Ultima modifica:
Duncan#21 ha scritto:
Tornando in topic, per non fare in****are lo staff, ieri mi sero goduto la mia prima partita in HD del campionato, per altro anche l'ultima per questa stagione, ed è stato un piacere per gli occhi, un po' meno per il gioco espresso dalla Juve. ;)

Oh e allora:D , comunque avrai modo di vedere in HD anche la finale di Champions, però vedrai, pian piano ti renderai conto di quanto l'HD di Premium sia favoloso in certe occasioni, un pò meno:doubt: in altre. ;)

Ultima modifica:
Novita dal fronte FB...
Ad un utente che chiedeva se l'aggiornamento per il 7800HD poteva arrivare entro fine maggio, la Telesystem ha risposto di no aggiungendo che ci sarà ancora molto da attendere...:icon_rolleyes:
Comincio a dubitare anche per giugno...:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Novita dal fronte FB...
Ad un utente che chiedeva se l'aggiornamento per il 7800HD poteva arrivare entro fine maggio, la Telesystem ha risposto di no aggiungendo che ci sarà ancora molto da attendere...:icon_rolleyes:

Non è possibile, è un ingiustizia!!!!!!!!!!!!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :qleft2: :qright3: :new_snipersmilie: :new_2gunsfiring_v1: :qright5: :crybaby2:

volver85 ha scritto:
Novita dal fronte FB...
Veramente hanno scritto CHE NON CI SARA' ancora molto da attendere... leggete prima di scrivere.

Indietro
Alto Basso