Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

ERCOLINO ha scritto:
Se tutto va bene il sw potrebbe essere OTA fine mese ;)
Ringraziando ERCOLINO per le preziose informazioni che spesso ci fornisce, dico che a me quel "se tutto va bene" proprio non convince!:eusa_think:
La Telesystem è da marzo che giustifca i suoi ritardi con frasi del genere...:lol:
Perchè quando qualcuno giustamente obietta a fronte dell'ennesimo ritardo, lei si sente in una botte di ferro avendo messo "le mani avanti".
E questo non lo trovo molto professionale come comportamento!
E perdonatemi, ma con tutta la buona volontà, il tempo le è stato dato!!! Siamo a 6 mesi di ritardo, per quanto riguarda l'aggiornamento che doveva implementare la Net TV.
Senza contare che da maggio 2010 a marzo 2011 potevano rilasciare un misero aggiornamento atto a risolvere i vari bug del sw di base!:mad:

A me questa casa produttrice ha profondamente deluso... E ormai lo posso dire con certezza, siamo stati trattati come clienti si serie B!:mad:
Ora vedrò nel mio piccolo se posso fare qualcosa...

Naturalmente l'accusa non è rivolta ad ERCOLINO, che si limita solo a riferirci quanto gli riferiscono. :)

purtroppo oltre a evitare in futuro acquisti di tale marchio,che nel mio caso non esisterà più, altro non si può fare.

19venom89 ha scritto:
già ma io vorrei sapere ERCOLINO chi è?
E' l'amministratore del forum e ti posso assicurare che in 2 anni che ci sono si è sempre dimostrato super attendibile, tranne in questo caso dove probabilmente viene anche lui tenuto allo scuro dei veri tempi di rilascio del nuovo aggiornamento.

Mi dispiace ,ma io non sono proprio all'oscuro di niente ,ci sono cose che agli utenti non devono interessare.

Per quanto mi riguarda ,sul forum,viene anche detto fin troppo da parte mia,da nessun altra parte trovate info cosi dettagliate ed in anteprima

Siete diventati veramente noiosi ultimamente a ripetere sempre le stesse cose ,manco fosse bambini.

Ho già spiegato i ritardi (prima bisognava finire il sw per il 7900HD ,poi si iniziava con il 7800HD) ,ci sono tempi e procedure che vanno rispettate e la certificazione necessita del tempo che necessita e non c'è da vedere solo la parte tecnica ed imparate a leggere tra le righe quando scrivo :) ,ormai i più vecchi di forum ,mi conoscono quando scrivo e come scrivo una cosa..... :)

Lo sviluppo di un sw costa e non poco ,quindi non ci si mette a fare un sw a metà

Questa è l'ultima volta che spiego ,dopodiche passo direttamente a chiudere la discussione fino all'arrivo del nuovo sw

Per me allora si può anche chiudere tanto non essendoci novità da oltre 1 anno di cosa dovremmo parlare? Comunque la frase che ho usato in riguardo al tenerti allo scuro era per giustificare la cosa che più volte hai ripetuto di avere pazienza che mancava poco quando invece mancava molto e pensavo che qualcuno ti desse rassicurazioni su tempi brevi quando invece evidentemente non era così. Grazie comunque, io chiudo qui fino a tua comunicazione di arrivo aggiornamento.

Infatti quello che dicevo era giusto ,ma poi i tempi sul 7900 si allungavano e di conseguenza anche il 7800 ne risentiva ,a volte non tutto va come dovrebbe andare e quindi quello che posso fare è tranquillizzare gli utenti :)

Ma quindi scusami ercolino, io non ho capito, ma stanno lavorando anche per un ennesimo aggiornamento del 7900? :eusa_think:

Il sw del 7800HD è pronto ,leggete il mio post sopra ,quando dico di leggere tra le righe e soprattutto la parte subito prima....

Dunque: non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma "conosco" ERCOLINO ormai da anni e le dritte che ci manda si sono sempre rivelate esatte. Io ho approfittato del prezzaccio a giugno per il TS 7900 e poi ho avuto la fortuna di riuscire a vendere il mio TS 7800. Nel frattempo è arrivato l'aggiornamento fw del TS 7900 che ho installato pochi giorni dopo l'acquisto. Conclusione: se ERCOLINO ci informa che ci sono dei problemi di non poco conto nel preparare, certificare ed inviare i firmware, evidentemente deve essere così. Tra l'altro credo convenga anche a Telesystem offrire un'assistenza adeguata per i propri prodotti.

salve sono nuovo nel forum
Non ho potuto leggere tutte le pagine di questa discussione.
Ho acquistato questo prodotto lo scorso novembre. Ho avuto sempre problemi con il ricevitore nel senso che lo stesso non riceve o riceve molto lentamente il segnale dal telecomando e divento pazzo anche solo per girare un canale...figuriamoci per impostare gli stessi...Dopo settimane impiegate per contattare il centro assistenza mi hanno inviato (dopo altre settimante) un nuovo telecomando ma niente da fare...Ho continuato a cercare di contattarli al 199 ma mai più sono riuscito a parlarci...Circa un mese fa ho portato il prodotto in un centro di ass. convenzionato, dopo 3 settimane me lo hanno ridato con lo stesso identico problema e per di più con uno nuovo...Quando lo accendo mi appare la maschera di agg. del sw che non se ne va se non resettando completamente il decoder (staccando la spina...). Preciso che non mi ha mai conensito neanche di aggiornare il sw (ne prima ne dopo l'intervento del centro di assistenza...). Oggi l'ho riportato al centro, c'erano insieme a me altri tre che avevano problemi diversi ma con lo stesso decoder....Vorrei chiedervi se è un prodotto "nato male" o se secondo voi sono stato solo sfortunato e se ritenete che la Telesystem mi potrà risolvere il problema (io ho qualche perplessità dato che non rispondono mail al 199 e le stesse persone che erano lì lamentavano analoghi dubbi...) e se avete consigli naturalmente...Grazie e scusatemi se ne avete già parlato nel forum...

:icon_twisted:
leverage ha scritto:
salve sono nuovo nel forum
Non ho potuto leggere tutte le pagine di questa discussione.
Ho acquistato questo prodotto lo scorso novembre. Ho avuto sempre problemi con il ricevitore nel senso che lo stesso non riceve o riceve molto lentamente il segnale dal telecomando e divento pazzo anche solo per girare un canale...figuriamoci per impostare gli stessi...Dopo settimane impiegate per contattare il centro assistenza mi hanno inviato (dopo altre settimante) un nuovo telecomando ma niente da fare...Ho continuato a cercare di contattarli al 199 ma mai più sono riuscito a parlarci...Circa un mese fa ho portato il prodotto in un centro di ass. convenzionato, dopo 3 settimane me lo hanno ridato con lo stesso identico problema e per di più con uno nuovo...Quando lo accendo mi appare la maschera di agg. del sw che non se ne va se non resettando completamente il decoder (staccando la spina...). Preciso che non mi ha mai conensito neanche di aggiornare il sw (ne prima ne dopo l'intervento del centro di assistenza...). Oggi l'ho riportato al centro, c'erano insieme a me altri tre che avevano problemi diversi ma con lo stesso decoder....Vorrei chiedervi se è un prodotto "nato male" o se secondo voi sono stato solo sfortunato e se ritenete che la Telesystem mi potrà risolvere il problema (io ho qualche perplessità dato che non rispondono mail al 199 e le stesse persone che erano lì lamentavano analoghi dubbi...) e se avete consigli naturalmente...Grazie e scusatemi se ne avete già parlato nel forum...

risposte:

non rispondono all' 199= non è che hai la disabilitazione sulla linea da parte del tuo gestore??? ho appena provato all' 199 214 444 e hanno risposto subito!ho subito riattaccato:D :D

telecomando= non è che hai ilsensore di luminosità del tv acceso? questo spesso disturba l' infrarosso del telecomando.

io ho il ts 7800 e non ho avuto questi problemi :D spero solo che arrivi presto l' aggiornamento per risolvere l' aspetto del riordino lista canali che come è ora mi fa veramente innervosire...:icon_twisted:

ciao

Per quanto riguarda la maschera di messaggio di aggiornamento che non và piú via devi solamente disabilitare gli aggiornamenti automatici dei canali e del software

robpat98 ha scritto:
:icon_twisted:

risposte:

non rispondono all' 199= non è che hai la disabilitazione sulla linea da parte del tuo gestore??? ho appena provato all' 199 214 444 e hanno risposto subito!ho subito riattaccato:D :D

telecomando= non è che hai ilsensore di luminosità del tv acceso? questo spesso disturba l' infrarosso del telecomando.

io ho il ts 7800 e non ho avuto questi problemi :D spero solo che arrivi presto l' aggiornamento per risolvere l' aspetto del riordino lista canali che come è ora mi fa veramente innervosire...:icon_twisted:

ciao

ti ringrazio per la risposta...

ovviamente non ho la disabilitazione per l'199 perchè mesi fa ci parlai (come ho indicato nel mio post) e, nel caso fosse stato disabilitato, avrei avuto il messaggio dal mio gestore...sono felice che ti abbiano risposto subito ma non sempre è così

se puoi spiegarmi meglio la questione del led, per favore, provvedo a controllare anche se in assistenza non mi hanno detto di fare questa verifica.
grazie

@leverage

Concordo con "yknarf82".
Allora la prima cosa che ti consiglio di fare è di effettuare un reset di fabbrica, per poi quando procedi con l'installazione nel menù disabilita sia la ricerca automatica del nuovo software che dei nuovi canali.
E' normale che adesso il nuovo sw non te lo trovi perchè di nuovi non ne sono stati rilasciati, e quindi può capitare che le ricerca del "niente" possa bloccarsi.
A me è capitato di persona...;)

Per quanto riguarda il cambio canali, ti posso assciurare invece che il decoder è velocissimo, mentre se si volesse procedere con l'impostazione degli stessi ecco che viene fuori un altro bug, ossia l'estrema lentezza nel farlo.:icon_rolleyes:

Io come operatore telefonico ho Infostrada e l'199 è disabilitato. :)
Ciao!;)

leverage ha scritto:
ti ringrazio per la risposta...

ovviamente non ho la disabilitazione per l'199 perchè mesi fa ci parlai (come ho indicato nel mio post) e, nel caso fosse stato disabilitato, avrei avuto il messaggio dal mio gestore...sono felice che ti abbiano risposto subito ma non sempre è così

se puoi spiegarmi meglio la questione del led, per favore, provvedo a controllare anche se in assistenza non mi hanno detto di fare questa verifica.
grazie

molti televisori Led o lcd hanno il sensore di luminosità che serve per adattare l'immagine alla luminosità della stanza..
spesso questo sensore disturba il segnale infrarosso dei telecomandi dei ricevitori.
il sensore di luminosità è disinseribile tramite menu del TV ...verifica se lo hai e disattivalo..è probabile che dopo il telecomando del ts 7800 riprenda a funzionare perfettamente.
ciao

Uscirà entro fine mese

Dopo la conferma di Ercolino, questa la conferma di telesystem, direttamente dalla pagina ufficiale di FB.

Insomma, non ci resta che incrociare anche le dita dei piedi, stavolta:D ;)

Ultima modifica:
C'è un dettaglio però...:D
Quello sulla pagina FB non è un annuncio ufficiale, ma è soltanto l'ennesima risposta che hanno dato ad un utente.
E di risposte così, se ne sono avute a decine da marzo scorso, tutte non rispettate!:eusa_whistle:

Certo, stavolta sia ERCOLINO che loro hanno detto la stessa cosa, quindi sono un pò più fiducioso.
Anche perchè se non arrivasse nemmeno per fine mese, a questo punto se ne riparlerebbe a settembre, dato la chisura per ferie di agosto...
Ed in questo caso non oserei immaginare la mole industriale di commenti poco cortesi che arriverebbe sulla loro pagina FB...:D
Senza contare che noi del forum dovremmo stringere la mano all'utente "A77" che aveva previsto il tutto in netto anticipo...:D :lol:

Indietro
Alto Basso