Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Mctayson09 ha scritto:
<<Comunque in futuro ci dovrebbero essere altri aggiornamenti.>> :icon_bounce:

Benissimo...:D
;)
Mctayson09 ha scritto:
Per quanto riguarda il fenomeno dell'abbassamento dell'audio, mi hanno risposto così:

<<il fenomeno del livello audio può dipendere dal TV, che probabilmente ha la funzione di regolazione automatica del livello audio (da verificare riferendosi al manuale del TV stesso).>>
...:eusa_think: :icon_rolleyes:

Io ho notato un altro problema: a volte (spesso quando passo da un canale memorizzato ma non ricevibile in quel momento ad uno memorizzato ma ricevibile) parte l'audio, ma mi rimane lo schermo nero. Quando poi cambio canale, si vede per un istante il canale presente e poi quello di destinazione.

Personalmente, oltre al problema dell'audio, che si manifesta solo quando uso l'ingresso HDMI (e i motivi sono stati ampiamente spiegati in questo forum), ho notato anche una differenza sul video tra l'utilizzo con cavo SCART e cavo HDMI che prima dell'aggiornamento mi sembra non ci fosse. In pratica utilizzando il cavo scart, l'immagine video sembra essere leggermente più grande e quindi quasi "fuori quadro" ... l'ho notato perchè vedo ad es. il logo RAI troppo in alto, quasi attaccato al bordo superiore dello schermo, e anche a sinistra si mangia qualcosa (questo l'ho notato usando l'EPG). Mentre commutando su HDMI torna tutto perfetto.

ahh ... dimenticavo ... volevo aggiungere che ho provato la NetTV, ho già visionato 2 film, fruizione perfetta, nessuno scatto o interruzione, tutto ottimo. Preciso però che mentre visiono il film non uso mai contemporaneamente internet in quanto non ho ancora acquistato il Willy (o come si chiama) e quindi utilizzo un router dedicato che avevo in più, e spengo quello in camera. ;-) Ho quindi tutta la banda (Alice 7M) dedicata.

ricordiamo ache il problema che ogni volta che si accende cerca e aggiunge o elimina canaii

genzo78 ha scritto:
ricordiamo ache il problema che ogni volta che si accende cerca e aggiunge o elimina canaii

L'ho già chiesto alla telesystem tramite e-mail (insieme agli altri problemi da me riscontrati) e mi hanno risposto questo:

AGGIORNAMENTO CANALI --> Come riportato nel manuale, l'aggiornamento canali (e pure quello software) segue fedelmente l'orario impostato a schermo solo se anche la modalità "In modalità d'uso" operativo è attiva. Altrimenti, se è attiva solo la modalità stand.by, l'aggiornamento avviene circa ad ogni ora ciclicamente.

;)

A me invece ieri è capitato un'altro problemino, purtroppo...stavo utilizzando la Net-tv, quando ho finito sono uscito e ho cliccato su EPG, però la guida tv non viene visualizzata e il decoder si blocca, nel senso che non mi fa più cambiare canale ed è come se non rispondesse ai comandi del telecomando...oggi farò un reset di fabbrica, però per la miseria solo io sto riscontrando questi problemi...:doubt:

E comunque, qualsiasi problema riscontriate col nuovo software, meglio segnalarlo via e-mail a questo indirizzo:
infotecnica@telesystem.it

Così più clienti segnalano eventuali bug, più velocemente potrebbero attivarsi per rilasciare un aggiornamento correttivo, anche se tempo ne passerà comunque, ma se si fosse trattato del 7500 o del Blobbox allora...:doubt:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
A me invece ieri è capitato un'altro problemino, purtroppo...stavo utilizzando la Net-tv, quando ho finito sono uscito e ho cliccato su EPG, però la guida tv non viene visualizzata e il decoder si blocca, nel senso che non mi fa più cambiare canale ed è come se non rispondesse ai comandi del telecomando...oggi farò un reset di fabbrica, però per la miseria solo io sto riscontrando questi problemi...:doubt:
Inizio sempre di più a convincermi che a te l'aggiornamento non sia andato a buon fine, o che magari avevi già un prodotto con qualche difetto...:icon_rolleyes:
Almeno 3 o 4 problemi da te rilevati, non sono stati riscontrati da nessun altro.:icon_rolleyes:

volver85 ha scritto:
Inizio sempre di più a convincermi che a te l'aggiornamento non sia andato a buon fine, o che magari avevi già un prodotto con qualche difetto...:icon_rolleyes:
Almeno 3 o 4 problemi da te rilevati, non sono stati riscontrati da nessun altro.:icon_rolleyes:

L'assistenza Telesystem (contattata via e-mail) nega che l'aggiornamento non sia andato a buon fine, altrimenti dicono che non si sarebbe nemmeno riacceso il decoder...:icon_rolleyes:
Ora ti mando via MP le risposte dell'assistenza, che mi hanno inviato via e-mail.

Ultima modifica:
Purtroppo devo segnalare che il problema post-aggiornamento relativo all'audio, si manifesta anche sul servizio NetTv ... ieri sera ho dovuto guardare il film "Lord of war" al massimo del volume (sia sul TV che sul decoder), e fortuna che ero solo in casa, quindi nel massimo silenzio. Può anche darsi che si trattasse proprio di un problema di quella pellicola, ma anche con altri ho dovuto alzare parecchio ("Eyes wide shut" all'80% del volume, qualche sera fa).

:eusa_think: ... speriamo risolvano, magari con una prossima release.

Ho appena comprato il telesystem 7800hd

Approfittando di un' offerta incredibile su amazon.it: 60 euro, spedizione compresa :D
Cmq ho alcuni problemi con la visualizzazione, vedo meglio con la scart che con l'hdmi.
E non noto differenze tra Premium cinema e Premium cinema hd, mi paiono uguali :icon_rolleyes:

Consigli?

Da oggi sono dei vostri, questo è il mio primo messaggio!:icon_redface:

Trattatemi bene!!:eusa_naughty:

p.s.
Aggiungo che il mio cavo hdmi è questo:

http://www.vivanco.de/cgi-bin/vivanco/en_US/productDetail.html?productId=12265&catId=0

Non ho questo decoder ma probabilmente devi settare l'uscita video del decoder su hdmi 1080i (sempre che il tuo televisore sia fullhd) e non su scart 576i.

MaxDT81M ha scritto:
Approfittando di un' offerta incredibile su amazon.it: 60 euro, spedizione compresa :D
Cmq ho alcuni problemi con la visualizzazione, vedo meglio con la scart che con l'hdmi.
E non noto differenze tra Premium cinema e Premium cinema hd, mi paiono uguali :icon_rolleyes:

Consigli?

Da oggi sono dei vostri, questo è il mio primo messaggio!:icon_redface:

Trattatemi bene!!:eusa_naughty:

p.s.
Aggiungo che il mio cavo hdmi è questo:

http://www.vivanco.de/cgi-bin/vivanco/en_US/productDetail.html?productId=12265&catId=0
ma l'hai comprato oggi?

genzo78 ha scritto:
ma l'hai comprato oggi?

Mi è arrivato oggi(appena montato).

L'ho ordinato su amazon.it prima di ferragosto, quando era in offerta(il prezzo adesso è più alto).

vialattea ha scritto:
Non ho questo decoder ma probabilmente devi settare l'uscita video del decoder su hdmi 1080i (sempre che il tuo televisore sia fullhd) e non su scart 576i.

Il mio televisore è hd ready, quindi devo settarlo 720p, ma non cambia nulla, restano i difetti di sopra :crybaby2:

Eppure la differenza la dovresti notare perché la scart usa una risoluzione di 768*576i mentre se imposti l'hd la risoluzione è 1280*720p.
Prova a sintonizzare CTV HD (se nella tua zona si prende) in quanto trasmette in fullhd.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso