Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

gasgas19 ha scritto:
cioè scusami??
collego tutto vado su 310 e poi??
Dovrebbe partire in automatico l'applicazione e poi parte l'interfaccia grafica!

Oggi sul 310 mi restava la tv con schermo nero, poi dopo qualche minuto compariva lo sfondo blu di premium play ma niente di più! Probabilmente ci saranno problemi nei server di mediaset!

@ andre3a
Dovrei verificare, da come vedo però l'applicazione interattiva la carica normalmente, se riesci intanto a fare un test della velocità della linea ;)

@gasgas
Scusa per il ritardo ma il 3d mi era sfuggito
Nel caso che l'autostart dell'applicazione interattiva sia disattivata la si deve lanciare manualmente l'applicazione, premendo il tasto app (mi pare su questo decoder) e dare l'ok.

VIANELLO_85 ha scritto:
@ andre3a
Dovrei verificare, da come vedo però l'applicazione interattiva la carica normalmente, se riesci intanto a fare un test della velocità della linea ;)
la velocità della linea è buona 6.65Mpbs in download e 0.42mpbs in upload; dal pc riesco a pingare il decoder (ping medio 2ms). Non riesco a capire dove può essere il problema!

salve a tutti...l'altro ieri l'ho acquistato...stamattina mi ritrovo il nuovo aggiornamento 1.1.0 ma con una qualità peggiorata...premetto che il segnale è sempre al 95%(sono di Napoli)...ma prima la qualità si attestava almeno su 45/50% ...ora rai 1/2/3 addirittura 11%...non si può ritornare indietro vero?:crybaby2:

scusami un'altra domanda...ho un alice w-gate non è possibile usarlo per PPlay? intendo come ricevitore(tipo Wi-lly) in quanto il modem non è vicino al televisore

Audio su RAI HD

ciao ragazzi, hanno messo l'audio dolby digital su rai hd solo che devo tutte le volte selezionare manualmente il 2° audio cioè il dolby.
non c'è un modo perchè esca 1 solo audio (il dolby) in automatico come accade per la7 HD e premium cinema HD??
o è colpa della rai che ha due audio??
grazie.

E' normale che sia cosi ,è una scelta di Rai per non avere problemi.

Il secondi audio va selezionato manualmente

frizian8 ha scritto:
scusami un'altra domanda...ho un alice w-gate non è possibile usarlo per PPlay? intendo come ricevitore(tipo Wi-lly) in quanto il modem non è vicino al televisore
Il modem Alice va bene ma devi collegare un adattatore (tipo appunto il Wi-lly Telesystem o il WINCE Netgear) al tuo 7800 per raggiungere il modem in WiFi .

salve a tutti ho appena acquistato questo DTT vi chiedo gentilmente di aiutarmi:
1-non riesco a visualizzare in hdmi ma solo in scart,il cavo l'ho collegato correttamente e impostato nel decoder l'autoscansione della tv... dove sbaglio?
2-mi spiegate la corretta procedura per aggiornare il dtt?senza aggiornamento il decoder perde molto?
3-come si fa ad impostare la telecronaca del tifoso nelle partite mediaset?
grazie

7800

1) vai in impostazoni-sistema-impostazioni HDMI, se non va in auto prova a cambiare la risoluzione in 1080i, 780p ....altrimenti alcuni consigliano di usare un cavo HDMI lungo, anche 3m, non so quanto sia il tuo.
2)in impostazioni-sistema- aggiorn.software premi il tasto rosso per l'aggiornamento manuale (vedi orari su Mediaset Premium), oppure lasciaòo acceso in stand-by la notte, vedendo poi se si è aggiornato; per me, come è opinione di molti, conviene sempre aggiornarlo.
3) premi il tasto "Audio", (sotto il tasto verde), se attivo ti esce la scelta: Ita (cronaca normale, per il calcio), Eng cronaca del tifoso (se esiste) o seconda limgua per i film, Deu solo effetto stadio.
Spero ti sia utile.

supremix ha scritto:
salve a tutti ho appena acquistato questo DTT vi chiedo gentilmente di aiutarmi:
1-non riesco a visualizzare in hdmi ma solo in scart,il cavo l'ho collegato correttamente e impostato nel decoder l'autoscansione della tv... dove sbaglio?
2-mi spiegate la corretta procedura per aggiornare il dtt?senza aggiornamento il decoder perde molto?
3-come si fa ad impostare la telecronaca del tifoso nelle partite mediaset?
grazie
1) guarda, era successo anche a me, avevo risolto collegando il cavo HDMI alla presa HDMI2 dietro la tv, anziché HDMI1.
2) L'aggiornamento dura pochi minuti, ti conviene farlo, come ha detto wmasetti. Ma se non vuoi perdere tempo basta che lo lasci spento la notte (cioè con la spia rossa) e va da sè.

L'importante che l'aggiornamento installato non sia molto vecchio (anche se dovesse essere la prima release il precedente sw :eusa_think:), altrimenti bisogna "lavorare" manualmente, come spiegato nel 3d del 7900 visto che la derivazione del sw è praticamente quella.

grazie delle risposte... ho risolto tutto tranne per l'hdmi sempre schermo nero... di prese nella tv ne ho una solo... con il decoder sky nessun problema..

HDMI schermo nero

Prova a cambiare cavo, con uno più lungo,( chiedi conferma ad Ercolino, altri hanno risolto così), oppure con un altro di marca diversa.

Nessun aggiornamento per quanto riguarda il tuner del digitale vero??
Per tuttte le frequenze la qualità è fissa a 11% per tutte, mentre se mi collego con il decoder interno della tv oltre ad essere nettamentre superiore circa il 45% varia da frequenza a frequenza

Buonasera a tutti.
Hk acquistato un decoder telesystem 7800 hd e oggi dopo aver passato il.pomeriggio a far passare cavi nelle scatole di derivazione ho provato a collegare il mio acquisto alla rete lan ma.. niente!! Schermo nero e nessn segno di vita!!
Per sicurezza o ancorché provato a collegare il dispositivo con un altro cavo ethernet vicino router ma niente.. nelle impostazioni anche setaccio connessione automatica tutti parametri sono dettati su zero..avete qualche dritta? Ho chiamatonfue volte mediaset ma oltre che dire spegnere e accendere il decoder non fanno...

Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso