Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

sfogliando il 3D ho visto che ci poteva volere anche diverso tempo, allora ho riprovato attendendo, ma mi dice che non c'è alcun aggiornamento disponibile.
E' importante il canale su cui si e' sintonizzati durante la procedura??
Ad ogni modo l'ho fatto prima erroneamente sulla Rai, poi sul mux di premium calcio ed ora provo su joy.
E' forse un problema di orario? Eppure cerca di cerca do sul sito Mediaset premium mi pare di aver visto che sia OTA 24/24h!

Altrimenti, se non ce modo di aggiornarnarlo in tempo reale, mi dite le impostazioni da mettere affinché provi lui di tanto in tanto a verificare? Mi sa che ho smanettato un po' nelle impostazioni e non vorrei aver cambiato qualcosa. Grazie

Ultima modifica:
rable ha scritto:
propio stasera verso le 20:15 ho aperto la email ed ho trovato la risposta dall assistenza:
Gentile cliente, di seguito il collegamento dove scaricare il file di aggiornamento per il suo
decoder:
www.xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.rar(metto le x perche non so se posso mettere il link)

lo inserisca nella barra degli indirizzi, dia invio e salvi il file nel desktop.
Per aggiornare il box le serve un cavetto seriale diretto.
Nel caso dovesse avere ulteriori problemi mi riscriva inserendo
nome:
cognome:
indirizzo dove rispedire il decoder una volta riparato/sostituito:
Presso: (nel caso di ufficio negozio o ditte):
cap:
città:
numero di telefono:
provvederemo nel più breve tempo possibile ad aprirle una pratica e ad inviarle la procedura per il rientro in assistenza senza alcuna spesa a suo carico.
Al termine dell'intervento tecnico il decoder le verrà rispedito direttamente a casa
Se il prodotto risultasse privo di scontrino o fuori dai termini di garanzia (2anni dalla data d'acquisto) la riparazione non converrebbe
Cordiali saluti
Denis
Assistenza tecnica telesystem

ho fatto la procedura et voilà il decodere è ritornato in vita.grazie DENI:)

Siccome non si riesce a capire se ci sia o no OTA, dal momento che vorrei provare ad aggiornarlo subito (l'ho comprato online, se qualcosa non andasse lo rimando subito) mi potresti passare via pm il link e se presente un documento, passatempo in qualche modo?
Grazie mille!! :)

zabb ha scritto:
Siccome non si riesce a capire se ci sia o no OTA, dal momento che vorrei provare ad aggiornarlo subito (l'ho comprato online, se qualcosa non andasse lo rimando subito) mi potresti passare via pm il link e se presente un documento, passatempo in qualche modo?

Lascialo in stand by per 2 notti e vedrai che si aggiorna:D
Ciao

zabb ha scritto:
+
fatto;)

Fortunatamente si è aggiornato stanotte, evidentemente gli aggiornamenti non sono OTA 24/24h.
vabè, meglio cosi...

Però c'è un problemino che c'è stato dal primo momento, non so se sono impostazioni, un problema scart, del vcr passante o del decoder.

Vedo tramite la scart di colore verde.

Come detto dal decoder passa al vcd quindi al tv :icon_rolleyes:

Speriamo sia la scart :eusa_wall: oggi verifico...

Risolto.
Ho dovuto impostare csvs ( o come si chiama insomma :) ) quello che non e' RGB.

Menomale!
Comunque ho provato play e Rai R sono molto interessanti come servizi!
Mediaset non ha nulla in programma simile alla Rai?

Grazie!
Sono stato un po' fuori dal digital forum e mi devo riaggiornare!

Assistenza Telesystem

Buongiorno a tutti.

Dopo aver segnalato circa un mese fa un problema sul decoder TS7800HD in questo forum (per il quale molto gentilmente sia Ercolino che Vianello si sono prestati a svariati consigli), mi sono deciso a mandare il decoder stesso in assistenza. Grazie al gentile Denis mi sono state spedite le istruzioni per spedirlo gratuitamente tramite Poste Italiane. Al momento di telefonare all'199 (a pagamento quindi) x ottenere il necessario numero di pratica però, mi è stato detto che la procedura tramite Poste è ormai in via di dismissione e che quindi l'unico modo è portarlo ad un centro assistenza (cosa che ho fatto ieri). Se davvero è così, inviterei la Telesystem a togliere dal sito l'indicazione di quella procedura, perchè risulta fuorviante.

Saluti a tutti e grazie per l'aiuto prestatomi.

Luca

Dite ora che si e' aggiornato se devo disattivare qualcosa nell'aggiornamento o se a prescindere da questo, se posso/devo cambiare qualche impostazione per un migliore uso del dispositivo?
Grazie

Ercolino, ci sono informazioni sull'eventuale aggiornamento? Ormai è trascorso quasi un anno dall'ultimo, e persistono ancora i problemi di audio basso etc.:sad:

davidecit ha scritto:
Ercolino, ci sono informazioni sull'eventuale aggiornamento? Ormai è trascorso quasi un anno dall'ultimo, e persistono ancora i problemi di audio basso etc.:sad:

Ecco infatti, meno male che ora ho acquistato la tv per la mia camera, e dalla prossima stagione non avrò più quel problema, visto che se riesco ad ottenere un'offerta solo Calcio soddisfacente, la prossima stagione partite in camera sul nuovo tv full HD...:D
E al diavolo stò decoder, che haimè resterà comunque collegato nel tv di cucina...:doubt:

buon giorno a tutti non so se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ma (spulciando questo thread non ho visto niente in merito) io oggi è la seconda volta che invio il mio 7800hd in assistenza per segnalare il seguente problema:
non riesco piu a far funzionare il telecomando del decoder e dopo averlo inviato una volta in assistenza (il risultato dell'assistenza è che non ha riscontrato nessun problema!) e dopo aver speso altre 30 euro per un telecomando universale della meliconi perfettamente compatibile con questo modello non sono riuscito a risolvere il problema; preciso che ho seguito anche qualche consiglio preso qua e la di mettere adesivi sul sensore del decoder e ho anche controllato il sensore del mio televisore philips; ma niente non ne vuole proprio sapere di funzionare; mi sono lamentato su tutti siti in qui è presente telesystem ma senza avere risposta!
qualcuno mi sa dire se ha riscontrato questo problema o se c'è un tecnico mi puo dire da che cosa puo dipendere?
grazie mille

Se ricordo bene pure le lampade a risparmio energetico possono creare problemi.
Per caso ne hai qualcuna nelle vicinanze?

mettendo il telecomando attaccato al decoder il decoder funziona?

nessuna lampada a risparmio energetico nella stanza.... allora mettendo il suo telecomando non va; con quello universale della meliconi diciamo che va a tratti nel senso che se ci smanetto dieci volte 1 su 10 lo prende!

davidecit ha scritto:

Ci vuole ancora un po' ;)

Indietro
Alto Basso