Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Problemi con il telecomando

Buon giorno a tutti...oggi ho comprato uesto digitale terrestre... E noto che sul mio lg hd ma difficolta con il telecomando...
Ovvero ogni qualvolta che cambio canale non funziona piu il telecomando.... Devo per forza cambiare canale dal decoder.. Sapete cosa puo essere.????

Benvenuto

Se la tua tv ha il risparmio energetico o il controllo luminosità attivi ,disattivali ;)

Non é la stessa cosa controllo luminositá o risparmio energetico?? Perche io ho solo questultimo... Lho disattivato..ma niente... Uguale...

Verifica se hai il sensore luminosità attivo o qualche altro automatismo del genere.

Non ho capito è il telecomando del decoder ad avere problemi?

Hai modo di provare il decoder su un'altra tv?

Si é il telecomando del decoder... L ho anche provato in una tv antica di quelle grosse.. E non ne da problemi.. Credo sia questioni di incompatibilitâ...ma come puo un decoder hd non essere compatipibe cn un lg hd... O_O

Ho provato adesso con un altro lg 15 pollici hd...e non da nessun problema???

Perche invece nellaltro 50 pollici mi da sto problema??? A me serviva proprio per quello da 50!!!

Prova come ti descritto nel link ,eventualmente se riesci sposta un po' di posizione il decoder

Credo sia questo il problema?? É migliorato molto adesso..anche se non ho ancora il pieno controllo del telecomando... Quindi il decoder non deve stare sotto la tv perche va in contrasto?? O é proprio problema del sensore che é nel decoder...per questo l utente consiglia del nastro nero.. Cosamche mi sembra al quanto assurda dopo che spendo un po di soldini devi fa sta cosa.

Questo problema può capitare con qualunque decoder compreso sugli Sky Box.

La stessa Sky da un vetrino rosso da mettere vicino al display del decoder in caso si verificasse questo tipo di problema (accecamento del segnale)

Buogiorno a tutti vorrei acquistare questo TS7800HD ma volevo essere prima sicuro che gestisse il "passthrough" del segnale antenna ossia se collego antenna principale al TS7800HD e da qui al TV, se tengo spento il decoder la TV riceve regolarmente il segnale o sono obbligato a tenere acceso il TS7800HD ?? :icon_rolleyes:

grazie anticipatamente

e mi sa che devi tenere acceso il deco se vuoi vedere i canali tv del dtt, non ho mai sentito di questo "passthrough", magari sono ignorante ma posseggo il 7800hd e mi pare che non c'è la funzione che cerchi. ciao

Collegamento antenna

Io ho risolto con un attacco a "T" sulla presa d'antenna a muro, così un cavetto in uscita lo mandi alla TV, l'altro al decoder, che non devi per forza tenere acceso in stand-by; non so che attenuazione possa dare questa soluzione, ma nel mio caso funziona tutto bene

hd si hd no

Ciao a tutti. sono già cliente Mediaset Premium da parecchi anni e utilizzo Mediaset On Demand (adesso play) da qualche mese. possiedo un decoder NON HD che funziona discretamente. Virrei acquistare il TS7800HD e la mia domanda è: posso accedere ai contenuti anche senza connessione internet? Se si i contenuti scaricati via "antenna" dal decoder sono HD? ne vale la pena? al momento sono abbastanza contento ci sono abbastanza film e telefilm ma se possibile l'HD sarebbe un bel salto... NB ho un Sony HD Ready

grazie

che io sappia senza connessione internet, con il 7800hd, è impossibile vedere premium play. Forse se fai un abbonamento con il loro deco in noleggio? Guarda nelle sezioni del sito e cerca abbonamento Premium Play. ciao

ma in regola se il 7800HD possiede un Hard disk dovrebbe garantire senza collegamento a internet almeno i 50 ipotetici film come un decoder non HD normale tipo il mio Telsey... che funziona egregiamente ma non è HD.

La mia zona non è coperta da ADSL di conseguenza non posso collegarmi a Play neanche volendo.

in pratica a me interessa solo sapere se questo decoder senza connessione a internet scarica tramite antenna i classici 50 film e serie TV... e se sono in modalità HD o normale. . . Grazie.

altrove ha scritto:
in pratica a me interessa solo sapere se questo decoder senza connessione a internet scarica tramite antenna i classici 50 film e serie TV... e se sono in modalità HD o normale. . . Grazie.

no il ts 7800 HD permette di accedere a premium play e vedere in streaming oltre 2000 contenuti ma solo via ADSL..
per quel servizio che cerchi devi comprare se ne trovi ancora il ts 7500 oppure prendere a noleggio quello di mediaset
ciaoi

@Ercolino
Ma questo decoder è stato proprio abbandonato? Perchè l'ultimo firmware è di un anno e mezzo fa, e di bachi da correggere ce ne sarebbero, uno su tutti il volume.:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso