Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Sottolineo comunque che il 7500 è difficile da trovare ;)
Se ti servono ulteriori dettagli, max, su questo decoder c'è il 3d dedicato ;)

Ragazzi vorrei farvi una domanda..
Siccome sarei interessato ad acquistare questo decoder per via dell'HD e della compatibilità con play, dovrei farmi la connessione internet a banda larga...
Ma se la faccio con linkem (quella della pubblicità di Belen per intenderci....) si può collegare il decoder a internet e quindi usufruire di play oppure serve uno di quelli classici tipo alice, vodafone, infostrada ecc... ???

perdita segnale ricevitore ts7800HD

Salve a tutti ed, anche se in ritardo, auguri di un sereno 2013. Da ieri mattina il mio decoder ts7800hd ha dei problemi. Vado a precisare che la settimana scorsa ho montato sul tetto la nuova antenna ed era tutto ok, da ieri il dtt non prende più nessun canale e neanche la Tv che riceve il segnale antenna attraverso il decoder vede più nulla. se stacco il cavo antenna dal decoder e lo attacco alla tv il segnale è forte e di alta qualità (es. canale 50 e/o 52 rispettivamente 85-90 e 75-80) se invece vado a fare la stessa diagnostica con il decoder mi da 0 su tutto. L'alta cosa strana è che i canali rai invece li vede e legge il segnale come buono. Ho provato anche il reset ma nulla, secondo voi esperti cosa può essere?
Si è rotto? Grazie

aldo96 ha scritto:
Ragazzi vorrei farvi una domanda..
Siccome sarei interessato ad acquistare questo decoder per via dell'HD e della compatibilità con play, dovrei farmi la connessione internet a banda larga...
Ma se la faccio con linkem (quella della pubblicità di Belen per intenderci....) si può collegare il decoder a internet e quindi usufruire di play oppure serve uno di quelli classici tipo alice, vodafone, infostrada ecc... ???

Va bene qualunque connessione ADSL,ovviamente a patto che la banda sia sufficiente

Dienadel ha scritto:
Salve a tutti ed, anche se in ritardo, auguri di un sereno 2013. Da ieri mattina il mio decoder ts7800hd ha dei problemi. Vado a precisare che la settimana scorsa ho montato sul tetto la nuova antenna ed era tutto ok, da ieri il dtt non prende più nessun canale e neanche la Tv che riceve il segnale antenna attraverso il decoder vede più nulla. se stacco il cavo antenna dal decoder e lo attacco alla tv il segnale è forte e di alta qualità (es. canale 50 e/o 52 rispettivamente 85-90 e 75-80) se invece vado a fare la stessa diagnostica con il decoder mi da 0 su tutto. L'alta cosa strana è che i canali rai invece li vede e legge il segnale come buono. Ho provato anche il reset ma nulla, secondo voi esperti cosa può essere?
Si è rotto? Grazie

Se il decoder non riceve nulla e anche il passaggio tramite il decoder verso la tv non funziona è molto probabile che si sia guastato il Tuner

ma il decoder quando faccio la ricerca trova i canali (solo i rai e quelli sul mux rai tipo Arturo parlamento etc....) quindi il turner sembrerebbe funzionare no? grazie per la celere risposta di prima ;)

Devi assicurarti allora che il segnale sia ok ,ma da come hai descritto il problema ,credo che il tuner del decoder abbia qualche problema

Salve ragazzi, mi chiamo Gennaro. Complimenti per il forum ;) Volevo chiedervi una cosa. Ho il decoder TS7800Hd e un televisore/monitor LG M198WA BZ HD READY che nn ha l'entrata HDMI ma solo DVI, come posso collegarli e avere audio e Hd? Sempre se è possibile. Da premettere che ho comprato on-line un adattatore Hdmi-dvi e un cavo Hdmi, ma devono ancora arrivarmi. Grazie

Benvenuto

Riguardo l'audio lo puoi prelevare dalla presa scart del decoder ,usando un Adattatore scart/rca.

Per il video devi assicurarti che la tv supporti l'HDCP

Grazie per la pronta risposta, si la tv supporta l'HDCP, quindi per il video dovrei essere apposto. Per l'audio quindi devo collegare il tutto con un cavo scart/rca e poi va da solo o devo cambiare qualche impostazione al decoder? Scusa ma non ne capisco molto.

Ho un problema: con questo decoder, dopo che la Rai ha aggiornato il servizio RaiReplay i video si vedono a scatti! Mentre con Premium Play fila tutto liscio. Io ho una ADSL Alice 7 mega, a cosa può essere dovuto questo fastidioso problema?

Ho provato prima con il TS 7500

Mi sa che i server rai possano essere un pochino sovraccarichi o hanno qualche problema, ho fatto un test di linea di premium play e mi dava oltre 5mbit.

Si sa per caso qualcosa riguardo ad un nuovo aggiornamento di questo decoder, di cui si parlava precedentemente?

Salve a tutti, da poco ho saputo di avere il pacchetto premium play, e avendo anche il decoder telesystem ts7800hd ho saputo che potrei usufruirne, soltanto che non ho capito bene come, collegandomi al canale 310 compare la scritta attendere prego, o altrimenti maggiori informazioni premere ok, ho capito che dovevo collegare il cavo ethernet al decoder, e l'ho fatto, ho collegato un cavo ethernet dal mio router( a sua volta collegato al modem principale) al decoder, ma non è cambiato nulla... vorrei sapere come fare.. grazie

Benvenuto

Sul ch 310 ,hai Premium Play HD?

Assicurari che l'MHP (autostart applicazioni) sia attivo sul decoder (verifica nel menù)

Inoltre assicurari che su tuo router sia attivo il DHCP e sul decoder sia attivo la connessione automatica (verifica nel menù ,nelle impostazioni di rete)

Nel caso fai un reset di fabbrica,risintonizza tutti i canali e sul ch 310 ,metti Premium Play HD.

Assicurati inoltre che il decoder abbia l'ultima versione sw installata.

Sul router verifica che tipo di protocollo usi se PPPoA o PPPoE

Se c'è PPPoE ,assicurati che come MTU sia impostato 1492

Indietro
Alto Basso