Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Ciao fromlake. Vedo che non sono l'unico ad avere problemi con premium play. Questo mi rincuora in quanto il problema sicuramente è del ricevitore e, come sempre d'altronde, telesystem non tarderà a risolverlo con un aggiornamento ad hoc. Ricordo che all'inizio anche il 7500hd dava lo stesso problema. Spero solo che facciano presto in quanto premium play per gli abbonati a mediaset premium è un servizio indispensabile.
 
Salve a tutti.
Ripropongo con un copia/incolla la discussione dell'utente Darkfenor, in quanto sono nella medesima situazione e non riesco a trovare una soluzione:


"Per la condivisione ho anche provato con un PC per scrupolo e succede la stessa ed identica cosa: il computer, sia il PC che il Mac, lo visualizza ma poi mi chiede un ID e password e non capisco a quale faccia riferimento!
Il decoder quando chiede questo "ID e password" per "entrare" nel computer in rete che ha visualizzato non da nessun messaggio di errore (!) password o ID utente, semplicemente ritorna allo stato precedente!
Sto impazzendo anche perché gli ID, sia di utente del computer che di rete (ho provato con tutti!), li immetto in modo corretto ma non c'è verso di entrarvi!
Eppure le impostazioni di condivisioni, tanto nel Mac quanto nel PC, sono corrette, sono state impostate in modo da poter far "vedere" determinate cartelle o tutto il computer (!), sia con protocollo Samba (nel PC) che DLNA e SAMBA nel Mac.
Per scrupolo ho persino impostato, sia il PC che il MAC, con la condivisione senza password, ma lo stesso il decoder mi chiede sto benedetto ID e password!
Ma possibile che non c'è verso di sapere cosa cerchi?
Ma voi ci riuscite ad impostare la condivisione file dal MediaPlayer con il TS7901HD e con un PC, con Windows 8.1, oppure con un Mac con iOs 10.9?
Se ci riuscite per favore mi spiegate come fate e cosa è sto "ID e password" che il decoder chiede?"

Ringrazio chiunque possa dare un aiuto!
Fulvio.
 
Per chi fosse interessato oppure avesse problemi simili, ecco un aggiornamento relativo alla mia situazione (decoder TS 7901 che non riesce a caricare i video di Premium Play). Oggi ho contattato il servizio clienti Telesystem che mi ha consigliato di rivolgermi ad un centro convenzionato per la riparazione del decoder. Il fatto che non mi abbiano riferito di possibili aggiornamenti che avrebbero potuto sanare la situazione mi ha indotto a portare il decoder per la riparazione. Qui mi hanno ritirato il decoder e mi hanno detto che avrebbero in prima battuta tentato di risolvere loro la situazione (verificando anche se il problema si risolve con l'aggiornamento del software) ed in caso negativo l'avrebbero mandato alla Telesystem. Il seguito alla prossima puntata...
 
Quali sono i servizi on demand che vi funzionano?

A me funzionano:
999 Cubovision (solo video free)
884 Premium Play
310 Premium Play HD
807 La7ondemand
Su qualunque canale RAI prememendo Rosso ->Blu: Rai Replay, TGR, Rai Sport

Tutti gli altri non vanno: MTV, Infinity (lo so bisogna aspettare), La7 servizi, news, MTV+, ecc.
 
Quali sono i servizi on demand che vi funzionano?

A me funzionano:
999 Cubovision (solo video free)
884 Premium Play
310 Premium Play HD
807 La7ondemand
Su qualunque canale RAI prememendo Rosso ->Blu: Rai Replay, TGR, Rai Sport

Tutti gli altri non vanno: MTV, Infinity (lo so bisogna aspettare), La7 servizi, news, MTV+, ecc.

Per infinity e' previsto un aggiornamento ai primi di gennaio.. Gli altri servizi che non ti vanno e' perche ' non sono attivi, e non dovrebbe funzionare rewind di mediaset perche ' il decoder 7901 non credo sia compatibile a tivuon..
 
Quali sono i servizi on demand che vi funzionano?

A me funzionano:
999 Cubovision (solo video free)
884 Premium Play
310 Premium Play HD
807 La7ondemand
Su qualunque canale RAI prememendo Rosso ->Blu: Rai Replay, TGR, Rai Sport

Tutti gli altri non vanno: MTV, Infinity (lo so bisogna aspettare), La7 servizi, news, MTV+, ecc.

Eccetto Infinity, che funzionerà con un nuovo aggiornamento sw che dovrebbe arrivare entro fine prossima settimana , gli altri MTV, La7 servizi, news, MTV+, ecc. non sono attivi

Rewind funziona solo su decoder e tv certificate tivuOn
 
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, volevo chiedervi se è normale che mettendo una penna usb da 32 gb nel ts 7901 si prende in automatico 15gb, io mi ricordavo solo 8 gb almeno nel 7900 era così.
 
Sì anche a me ha fatto lo stesso

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti.
Ripropongo con un copia/incolla la discussione dell'utente Darkfenor, in quanto sono nella medesima situazione e non riesco a trovare una soluzione:


"Per la condivisione ho anche provato con un PC per scrupolo e succede la stessa ed identica cosa: il computer, sia il PC che il Mac, lo visualizza ma poi mi chiede un ID e password e non capisco a quale faccia riferimento!
Il decoder quando chiede questo "ID e password" per "entrare" nel computer in rete che ha visualizzato non da nessun messaggio di errore (!) password o ID utente, semplicemente ritorna allo stato precedente!
Sto impazzendo anche perché gli ID, sia di utente del computer che di rete (ho provato con tutti!), li immetto in modo corretto ma non c'è verso di entrarvi!
Eppure le impostazioni di condivisioni, tanto nel Mac quanto nel PC, sono corrette, sono state impostate in modo da poter far "vedere" determinate cartelle o tutto il computer (!), sia con protocollo Samba (nel PC) che DLNA e SAMBA nel Mac.
Per scrupolo ho persino impostato, sia il PC che il MAC, con la condivisione senza password, ma lo stesso il decoder mi chiede sto benedetto ID e password!
Ma possibile che non c'è verso di sapere cosa cerchi?
Ma voi ci riuscite ad impostare la condivisione file dal MediaPlayer con il TS7901HD e con un PC, con Windows 8.1, oppure con un Mac con iOs 10.9?
Se ci riuscite per favore mi spiegate come fate e cosa è sto "ID e password" che il decoder chiede?"

Ringrazio chiunque possa dare un aiuto!
Fulvio.

stesso problema... per la password pensavo volesse quella della mia rete "home" ma per l'ID? Boh!


inoltre, altro problema: ho collegato un HDD esterno al decoder, ho fatto la formattazione (riservando una partizione di solo 200GB alla registrazione) e ho registrato alcuni programmi di prova...Dopodiché, l'ho riattaccato al PC x verificare se potevo vederli anche sullo stesso, ma ora l'HDD non viene proprio più "letto" dal PC (nelle unità disco non compare più!).
E' normale? Esiste un modo x farglielo riconoscere o mi sono perso 500GB di HDD e ormai sono riservati solo al decoder? grz!
 
Ciao a tutti, vi seguo con attenzione da un po di tempo in quanto interessato (e ora possessore) del decoder in oggetto. Mi lego a post di Mistervix perché anche io ho un problema analogo con il wifi. La rete è visibile ma quando vado ad immettere la password di rete il decoder mi restituisce il messaggio "connessione non riuscita". In ethernet non ho invece alcun tipo di problema. Non capisco se sia un problema del router (purtroppo non riesco più ad accedervi in quanto Tiscali ha modificato in autonomia le credenziali di accesso ...), del tipo di password (WPA2) o del modulo wifi del decoder. Voi come siete messi da questo punto di vista? Riuscite tutti a connettervi via wifi? Grazie mille per un gentile riscontro.
 
Prova nel caso la WPA+WPA2 come chiave di cifratura.
Se non c'è questa voce, WPA

Verifica anche che il canale wifi non sia troppo affollato, utile un programmino da pc come SSID INSIDER ;)
 
ragazzi ma possibile mai che telesystem faccia uscire il ts7901hd, nuovo top di gamma dopo un pò di anni dal ts7900, che nn può supportare il nuovo bollino tivuon?

mi sembra assurdo che ora telesystem faccia uscire un decoder minore con tivuon o che se ne esca con un ulteriore nuovo top decoder

e allora che succede, una delle principali case che producono decoder dtt rimane senza nemmeno un prodotto con bollino tivuon ?!?

il fatto è che mi serve per mio padre un decoder che registra (dual tuner per fare due rec sarebbe super) e ha tutte le funzioni mhp per vedere replay e videomediaset/rewind

e questo ts7901 è quello che più si avvicina ma il rewind mi rimane proprio sullo stomaco :\, quanto dovremo aspettare per vedere l'evolversi della cosa?
 
Se tuo padre ha un abbonamento premium, non vedo proprio il problema in quanto molti programmi che passano in chiaro ci sono anche su play ;)
 
no nn ha premium, e certe ca*ate come tempesta d'amore (che per lui sono il top del top) nn le d'anno mai in premium play :)

rewind dovrebbe garantire tutta la programmazione per 1 settimana,

ad ogni modo se il ts7901 può supportare infinity con il nuovo drm marlin nn capisco perche nn debba supportare rewind

se gestisci il drm marlin nn sei automaticamente certificato tivuon?!?

che casino :|
 
Il 7901 non ha il drm marlin

Infinity funziona sia su drm nagra (infatti funziona su tutti i decoder Premium, a breve lo sarà anche sul 7901), che drm marlin

Marlin è su TivuOn

Vedremo in futuro se verrà reso compatibile anche con TivuOn ;)
 
Scusatemi l'aggiornamento per infinity avviene tramite OTA?

Inviato dal mio Arc utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso