Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

si infatti essendo meno sensibile prende meno canali...sta di fatto che mi prende meno canali e ho speso 115 euro per non poter registrare canali che vedo con qualsiasi decoder anche con quelli da 20 euro quindi mi girano...ormai lo preso in quel posto...

Ciao Ivan,
anche io ho avuto problemi di ricezione col 7901 ... in casa ho altri 8 decoder che prendono tutto. Stavo pensando di chiedere a Telesystem di farmi sostituire il 7901 con un 7900+willy.

L'assistenza come ultima prova me lo ha sostituito con uno nuovo. Dentro un altro appartamento prende quindi è chiaro che il problema sia una via di mezzo tra la mia antenna ed il tuner meno sensibile del 7901 rispetto agli altri 8 decoder che ho.

Ho provato filtri, amplificatori 20 e 30, attenuatori ... nulla da fare. Non posso chiamare un antennista stando in un condominio dove nessuno compreso me prima di questo sfigato acquisto/progetto telesystem ha mai avuto problemi/ha problemi.

Mi chiedo per quale motivo la Telesystem ha deciso di cambiare il tuner considerando che i modelli 7500 7800 7900 andavano benissimo, parola di chi li ha a casa.

buonasera a tutti, spero di non sbagliare postando qui questa domanda e non nella sezione telefonia e Internet. Stamattina il tecnico Telecom mi ha montato il modem per la Fibra, non ho avuto particolari inconvenienti e ho connesso tramite wifi Pc, smartphone e tablet. Ho avuto problemi, invece, con il decoder della discussione in questione (TS7901HD), che funzionava perfettamente con la mia vecchia ADSL Alice 7 mega...prima ho avuto problemi con la configurazione, che sono riuscito a risolvere cambiando prima chiave, e poi soprattutto tipo di chiave (ora non ricordo le sigle identificative), poi una volta configurato correttamente funziona malissimo: Rai Replay più o meno va (anche se non l'ho testato per tempi lunghi), mentre Premium Play con il test della linea oscilla tra i valori 1.5 e 2.5, non consentendomi di riprodurre contenuti in HD. Preciso che con la 7 mega andava benissimo, non ricordo i valori del test, non vorrei azzardare ma mi pare di ricordare intorno ai 5 mega, e inoltre, nella stanza dove c'è il modem, un TS7900HD collegato tramite cavo ethernet va benissimo, con valori di 15 mega (anche se effettivamente non sono tantissimi per un'offerta che nominalmente ne prevede 30; non oso immaginare i possibili problemi se avessi messo Sky...).

Qualcuno sa aiutarmi su come risolvere il problema? Purtroppo utilizzo Premium Play soprattutto nell'altra stanza, per questo avevo acquistato il decoder con il wifi che mi era utilissimo, e non vorrei essere costretto a doverlo usare solo con il TS7900 tramite cavo... :sad:

Come chiave da utilizzare ti consiglio la Wpa2

Verifica pure che il canale radio utilizzato dal decoder (solitamente auto) sia su una frequenza non troppo utilizzata dagli altri router, così da utilizzare un canale il più possibile libero senza interferire con gli altri router.

Come chiave da utilizzare ti consiglio la Wpa2

Verifica pure che il canale radio utilizzato dal decoder (solitamente auto) sia su una frequenza non troppo utilizzata dagli altri router, così da utilizzare un canale il più possibile libero senza interferire con gli altri router.
allora, i problemi sono 2:
1) ho adeguato la chiave a quella indicata sul decoder, in quanto non riuscivo a modificare il tipo di chiave sul decoder, e non viceversa
2) non sono molto pratico a smanettare con cambiamenti di canali radio...ho provato a modificarli in modo "automatico", con una funzione presente con il modem Fibra chiamata "ottimizza wifi", ma senza ottenere alcun risultato :(

grazie mille Vianello, smanettando un po' sono riuscito a cambiare canale radio e adesso va una meraviglia :D oltre 13 giga, contro 15 circa con il cavo ;) grazie ancora :)

Ho intenzione di acquistare a breve questo decoder, ma non mi è chiara una cosa... secondo la descrizione prodotto è presente il bollino gold, ma dato che è compatibile con Infinity e Rewind in teoria non dovrebbe avere il bollino tivuon??
Nel caso abbia solo il bollino gold posso essere sicuro che anche i futuri servizi streaming che arriveranno siano disponibili per questo decoder?
Non vorrei fra qualche mese pentirmi dell'acquisto perchè non più supportato o non pienamente compatibile con i vari servizi...
Grazie anticipatamente :)

Ho intenzione di acquistare a breve questo decoder, ma non mi è chiara una cosa... secondo la descrizione prodotto è presente il bollino gold, ma dato che è compatibile con Infinity e Rewind in teoria non dovrebbe avere il bollino tivuon??
Nel caso abbia solo il bollino gold posso essere sicuro che anche i futuri servizi streaming che arriveranno siano disponibili per questo decoder?
Non vorrei fra qualche mese pentirmi dell'acquisto perchè non più supportato o non pienamente compatibile con i vari servizi...

Grazie anticipatamente :)

Mentre per questa seconda parte secondo te è un buon acquisto anche in prospettiva futura? O sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita come supporto?

Comparato prodotto/prezzo è un buon prodotto, attualmente fa la sua bella figura, e direi che è un prodotto di punta il 7901.
Ed è compatibile con i maggiori servizi attualmente in commercio

TS7901HD si riavvia da solo

Ciao a tutti,
seguo da molto il forum ma è la prima volta che scrivo; ho un problema che non riesco a risolvere: ho da quasi due anni il TS7901HD e da due giorni si spegne e si riavvia da solo. Pensavo fosse un problema di contatti dell'alimentatore ma mentre è acceso provando a muovere i contatti non si spegne. Cosa può essere?
Grazie a chi troverà il tempo di aiutarmi.

Saluti
Maurizio

Stacca l'antenna e la spina, poi riattacca la spina (no antenna) vedi se rimane acceso

Più tardi il 3d verrà spostato nel 3d ufficiale del decoder, presente in questa sezione.

Un altro consiglio che posso darti è di scollegare il cavo d'antenna e procedere ad un reset di fabbrica. Dopo che fai il reset di fabbrica, collega nuovamente il cavo d'antenna e procedi all'installazione dei canali. Non appena il problema persiste anche dopo il reset. Probabilmente qualche componente interno del decoder si sarà danneggiato. Se invece il problema lo fa su un determinato canale o multiplex, probabilmente il problema potrebbe essere proprio sui canali o sul multiplex :)
Tu dai aggiornamenti della tua situazione ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vi ringrazio per l'aiuto. Ho provato a tenerlo acceso con il cavo scollegato, è da un paio di ore che è acceso e mi sembra non si sia mai riavviato.
Il riavvio nei giorni precedenti me l'ha fatto su tre canali diversi, una volta su canale5 le altre due volte su due televisioni locali differenti.
Siccome l'ho spostato ho cambiato il cavo dell'antenna, possibile che dipenda da quello?
Provo ad eseguire il reset di fabbrica senza collegarlo all'antenna. Vi tengo aggiornati.
Grazie per il supporto.

Ho appena acquistato un ricevitore TS7901; sulle funzionalità non ho nulla da eccepire, salvo per la connessione Wi-fi: il ricevitore è situato in un luogo dove non posso arrivare con un cavo di rete, quindi sono costretto ad utilizzare la connessione wireless; devo inserire l'apparecchio in una rete composta da vari access-point, ma ho il problema della password per il controllo WPA Tkit AES; il ricevitore non accetta password superiori ad una trentina di caratteri (più o meno) mentre nella mia rete serve una password di una cinquantina di caratteri (daltronde lo standard prevede se ne possano utilizzare sino a 63, se non erro).
A parte le motivazioni per la lunghezza della password, Telesystem nel proprio sito suggerisce di utilizzare al max 10 caratteri.., non posso pensare di fare modificare le password negli access point e in tutti gli apparecchi che ne fanno uso, solo per inserire un ricevitore che non rispetta lo standard di connessione.
Vorrei sapere se, al momento, esiste una modalità di configurazione per aggirare questo limite, permettendo l'inserimento di più caratteri per la password.
Grazie
Gianni

Benvenuto

Assicurati che il decoder abbia l'ultima versione sw che è quella del titolo della discussione.

Ti consiglio di usare WPA2

Ciao a tutti!

Recentemente ho acquistato il 7901HD per sostituire il vecchio 7500HD. Il decoder funziona benissimo, ma l'unico problema (piuttosto fastidioso a dire il vero) è quello che non mi vede assolutamente i canali del MUX sul canale 37 (602Mhz mi pare). Tutte le altre TV in casa, incluso il 7500HD, vedono tutti i canali senza problemi, l'unico che fatica a captare questo MUX il 7901.

La cosa curiosa è che certi giorni i canali si vedono, il giorno dopo spariscono, poi riappaiono ma si vedono a scatti per poi scomparire nuovamente. L'antenna è nuova, e tra il ripetitore e la mia antenna non ho ostacoli nel mezzo... Non c'è modo di risolvere questo problema?

Più che altro perchè la metà dei nuovi canali HD di Premium non li riesco a vedere...

Grazie a tutti per l'aiuto!

Indietro
Alto Basso