Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Segnalo la gestione dei preferiti: si può fare zapping con ch+ e ch- e i canali conservano l'LCN, ma la lista può contenere al massimo 30 (?!) canali. Se ne voglio di più, devo metterli in due liste e passare (macchinosamente) dall'una all'altra.

io continuo ad avere problemi con le registrazioni che vengono a scatti per non parlare dei canali i HD ancora peggio...io uso una datatravel da 64 giga...altri hanno problemi?e live non c'è nessuno scatto...

Raga' ho un problema con il decoder
Non riesco a connetterlo alla rete Wi-Fi ..... C'ero riuscito prima volta Poi ho dovuto cambiare password
Ora ogni volta che vado per associare il decoder in Wi-Fi alla rete inserisco la password e mentre sta facendo associazione tra la lista delle rete Wi-Fi mi va a cambiare rete Andando a fare associazione con reti che trova dai vicini, anche loro criptate con password Logicamente poi l'associazione non va a buon fine
Ho una soluzione ma non ci riesco Si possono cancellare le reti Wi-Fi che il decoder trova e far rimanere solo la mia In tale modo quando inserisco password e fa associazione lui non cambia rete da solo.
Potete darmi una mano ???! A qualcuno è capitato una cosa del genere ???

La rete è in WPA2 a 2,4 Ghz?

Se si proverei a resettarlo così dovrebbe perdere tutto quello memorizzato (impostazioni personalizzate, il sw rimane intatto) e riproverei a fare l'associazione con il decoder.

La rete è in WPA2 a 2,4 Ghz?

Se si proverei a resettarlo così dovrebbe perdere tutto quello memorizzato (impostazioni personalizzate, il sw rimane intatto) e riproverei a fare l'associazione con il decoder.

Si rete wpa2 a 2,4
Ho provato già a ripristinare impostazioni di fabbrica ma non è quello il problema
Quando vado a selezionare la mia rete wireless... inserendo password nel momento che fa associazione dopo pochi secondi il decoder lascia la mia selezione per scegliere la prima in lista delle reti Wi-Fi
Logicamente l'associazione non va a buon fine

salve a tutti ultimamente quando vado sul canale 310 mi esce fuori un volume altissimo metallico,lo stesso accade quando vado sui canali hd.
dove sbaglio o da cosa puo' dipendere.? grazie a tutti.

Ti capisco, pure io con il 7900 staccavo spesso corrente poichè il decoder "impazziva"

Comunque la velocità deve essere stabile, se la linea è satura potresti scendere, certo che con una ipotetica 20 mega, scendere a 2 è difficile, ma non impossibile ;)

Ti capisco, pure io con il 7900 staccavo spesso corrente poichè il decoder "impazziva"

Comunque la velocità deve essere stabile, se la linea è satura potresti scendere, certo che con una ipotetica 20 mega, scendere a 2 è difficile, ma non impossibile ;)

a parte che non so come si possa scendere o stabilizzare la velocita' x vedere un film in santa pace devo rinunciare
a tutte le altre cose dove mi serve la velocita di internet......mi consigli di prenderlo uno nuovo?

Aggiornamento software

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato il decoder 7901HD, vi scrivo per chiedervi supporto in merito all'aggiornamento software.

Ho notato che è uscita da poco l'ultima versione del firmware: 1.1.05, ma il mio decoder al momento è fermo alla 1.0.08 e non rileva la presenza di nuovi aggiornamenti (anche forzando la ricerca).

Ho provato ad eseguire la procedura manuale descritta sul sito di telesystem, ma senza successo, carico il firmware su pendrive (rilevata dal decoder), ma quando avvio la procedura sul decoder resta sulla schermata "DATA SEARCH" ad oltranza, sembra non riuscire a rilevarlo.

Qualche idea in merito? Forse devo creare qualche cartella nella root della pendrive?

Grazie in anticipo.

Saluti

Hai provato un reset di fabbrica e riprovare la ricerca via web (se il decoder la permette)?

USB: quanto grande è la chiavetta, maggiore di 2 GB?

Ciao,

no, il reset di fabbrica lo lascio come ultima spiaggia, volevo capire intanto se sbagliavo qualcosa. La pendrive è da 8gb, purtroppo non credo sia li il problema.

Molti dispositivi digeriscono molto meglio chiavette max 2 GB, volevo capire se è questo il problema.

Ora fai questo tentativo

Formatta la chiavetta in FAT32 e metti come "dimensioni unità allocazione" 2048

Metti il file di aggiornamento nella root.
Spegni il decoder da dietro con la pennetta già collegata.
Premi i tasti (freccia su) e standby contemporaneamente e riaccendi il decoder con il tasto dietro.
Rilascia i tasti solo quando uscirà la schermata di aggiornamento.

Trovi il manuale completo nel file zip ;)

Ultima modifica:
Si, ti confermo che ho seguito quella procedura.

Ho formattato la pendrive impostando l'unità di allocazione a 2048 e inserito il firmware nella root. Il risultato purtroppo non cambia, inizia con "DATA SEARCH 0" e dopo fa partire una sorta di contatore "DATA SEARCH 301", "DATA SEARCH 302"..... e così in avanti, è normale?

L'aggiornamento sw tramite chiavetta USB è un po' ostico.

Non sei ancora riuscito ad aggiornarlo?

Una volta aggiornato alla versione 1.0.05 , poi i prossimi aggiornamenti li potrai fare direttamente da internet, visto che con questa versione è stata aggiunta la possibilità di aggiornarlo direttamente OTN

Il sw dovrebbe essere ancora OTA sul Mux 2 Rai (Ch 30)

Purtroppo no, sul canale 30 io ho LA5.

Ma forse interpreto male io e sbaglio la procedura OTA, cosa si intende quando si scrive "Mux 2 RAI" (Ch 30)? Non ho molta dimestichezza.

Indietro
Alto Basso