Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Per il tentativo via OTA comunque questo è quello che ho fatto:

sono andato su canale 23 (RAI 5), poi dal menù del decoder ho selezionato:

Impostazione/Sistema/Aggiorna Software/Aggiorna Adesso

ma dopo una ricerca di qualche minuto mi compare il messaggio che non sono disponibili nuovi software.

Qualcuno che è riuscito ad aggiornate?

Scusate se ritorno nuovamente sul tema, ma ho provato 5-6 pendrive diverse di tutti i tagli (1gb, 2gb, 8gb, 16gb, 32gb) formattate in FAT32 seguendo la procedura del PDF alla lettera, non c'è modo di aggiornare via usb.

Mi secca parecchio doverlo mandare in assistenza per questo motivo, che voi sappiate c'è modo di avere nuovamente disponibile l'ultimo firmware via OTA anche per un breve periodo?

Non credo, visto che non c'è spazio e comunque ha dei costi

Purtroppo se non l'aggiorni all'ultima versione non riesci neanche ad aggiornarlo via Internet

Non credo, visto che non c'è spazio e comunque ha dei costi

Purtroppo se non l'aggiorni all'ultima versione non riesci neanche ad aggiornarlo via Internet

Grazie, quindi chiunque compra oggi il decoder top di gamma dei digitali terrestri Tele System , può aggiornare solo pagando (ammesso che sia possibile) o mandando in assistenza.
Un prodotto che invece viene venduto come aggiornabile via OTA o USB.
Incredibile, non ci sono altre soluzioni?

Quelli in commercio a meno che non siano fondi di magazzino dovrebbero già avere l'ultima versione del giugno 2014 che abilita l'aggiornamento OTN via internet.

Purtroppo è un po' ostico l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Quelli in commercio a meno che non siano fondi di magazzino dovrebbero già avere l'ultima versione del giugno 2014 che abilita l'aggiornamento OTN via internet.

Purtroppo è un po' ostico l'aggiornamento tramite chiavetta USB.

Ostico se non impossibile, bisogna indovinare la chiavetta usb (ammesso che quella procedura funzioni realmente).
Sarà un fondo di magazzino, ma l'ho comprato da Unieuro, va beh amen, lo manderò in assistenza (no comment).

Guarda non saprei come aiutarti.

Purtroppo non è più OTA :(

Il Mux 2 Rai sul ch 30 lo ricevi?

Prima era su quel Mux

Si, forte e chiaro, potenza segnale 99, qualità 80.
Se ci fosse stato l'avrebbe rilevato.
Scorrendo il thread ho letto che in passato sei riuscito a far rendere disponibile di nuovo il firmware via OTA (non so come :)), non si riesce più a farlo?
In ogni caso grazie comunque.

Si ero riuscito, ma sta volta mi sa che non è proprio possibile, sui Mux non c'è più spazio.

Si ero riuscito, ma sta volta mi sa che non è proprio possibile, sui Mux non c'è più spazio.

Ok, spero solo che l'assistenza non sia come la manutenibilità del decoder e non ci siano tempi faraonici di attesa.
Vi aggiorno su come andrà, grazie lo stesso.

salve a tutti anche io volevo riprendere questoil 7901 il primo è inpazzito ma se non si aggiorna gentilmente quale modello
con le stesse caratteristiche e magari anche t2 mi consigliate.? ringraziandovi anticipatamente vi auro una buona serata.

Prendi allora il 7901 :)

Altrimenti se vuoi un decoder con T2 , c'è l'ADB 4000 T2 che è anche certificato Tivuon ed ha l'MHP

Altrimenti se vuoi un decoder con T2 , c'è l'ADB 4000 T2 che è anche certificato Tivuon ed ha l'MHP

ma il 7901 non è quello che non si aggiornacome riportato in questo topico?
x l'adb non sento in giro giudizi molto favorevoli.cmq adesso vedro' e sempre grazie x la tua
disponibilita'.

nb: forse è meglio aspettare prima di natale in qualche nuovo con lmph e app anche x netflix-sky??

Alcuni hanno trovato difficoltà ad aggiornare, ma comunque è già passato tempo, quindi dovresti trovare l'ultimo sw installato, a meno che non sia un fondo di magazzino.

Vedi tu se aspettare oppure no, la tecnologia è vero corre, ma se stiamo sempre ad aspettare il modello nuovo, non compreremmo mai niente :)

l'ottimo7901 risulta introvabile dalle mie parti
l'adb iniziano ad essere troppi che ne parlano male,forse buono x l'on demande ma pessimox quello che offre mp
grazie ercolino e buona serata.

L'esperienza con l'assistenza è stata molto positiva, ho spedito il decoder ed in 3 giorni mi è tornato indietro aggiornato.
Per chi ha un vecchio firmware e vuole mantenere aggiornato il decoder è la soluzione più rapida e più indolore.
Saluti.

Indietro
Alto Basso