Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

Ti già detto ieri nell'altro 3d che al momento non sono previsti nuovi aggiornamenti per i Telesystem ,forse più avanti ;)

Winbox DT3000

Premetto che probabilmente in olte 40 pagine... forse la risposta alla mi adomanda c'era.

Io, giuro di averla cercata... ma forse, troppo stanca ed arrabbiata, non l'ho vista.

Comunque mio padre ha un Winbox DT3000 e gli ho regalato una mediaset premium scad 2009.... che non funziona.
Il sw è fermo alla versione 12.. e non vuole scaricare (sebbene lo trovi) l'aggiornamento. Ho provato con diverse antenne, sempre con segnale ottimo.
Vi chiedo, gentilmente, è un problema di decoder... nel senso che rientro nella famosa procedura di sostituzione fuori garanzia a 15€ ???
In ogni caso.... ho scaricato dal sito della telesustem le versioni aggiornate... è inutile che cerchi un cavo seriale e provi ad aggiornarlo via pc?? Il problema sarebbe sempre del lettore smart card??

Come capite... non sono specializzata.... ma grazie del aiutono che vorrete darmi.... sono delusa nel vedere che mio padre non può usare il regalo che gli ho fatto!

Maria

Benvenuta

Il Winbox non ha il problema del lettore ,il problema sicuramente c'è perchè ha un sw troppo vecchio che non legge le smart card 2009

Che versione sw ha esattamente?

Devi mettere la 21p1 ,attenzione però ci sono due versioni TSOP o BGA

Usa quella giusta altrimenti pianti il decoder

Ti serve un cavo seriale Null Modem

grazieeeeeeeeeeeeee!!!

Quindi "basta" (si fa per dire) che vada a comprare un cavo "Null Modem" (devo dire questo nome, giusto??) e ho risolto???
Se è così... vado subito da Eldo, sperando che lo venda, e lo acquisto... così ti faccio sapere.

Grazie ancora! Un abbraccio,
Maria

PS: forse è fuori luogo, ma in questi casi si vede quanto sia utile internet... e quanto siano importanti i forum specializzati come questo... e ancor più se sono frequentati da persone competenti, ma anche disponibili! ;-)

Si se il decoder non ha problemi dovresti riuscire ad aggiornarlo tranquillamente

Mi raccomando segui le istruzioni e non staccare corrente al decoder prima del dovuto altrimenti si pianta

Ah, che sbadata... dimenticavo che mi avevi chiesto la versione del software. C'è scritto: SW buil 'v1262_2'

Nella parte loader c'è invece scritto 8p6

E' irrecuperabile???

dubbio esistenziale

Infine.... ora esco a comprare il cavo comunque.... ma sai che la tua frase "se non ha problemi".... mi preoccupa.

Infatti mi domando.... ma se non ha problemi, come mai non si è aggiornato da solo in tutti questi anni?? e nemmeno negli ultimi giorni via OTA??
Trova l'aggiornamento, ma non lo istalla!

Bah.... chi ci capsice è brava! ;-(

Si può aggiornare

La 8p6 non legge smart card 2008 e 2009

Aggiornalo ,verifica solo di usare quella giusta TSOP o BGA

Non si trova il cavo!

Dopo due giorni (in pratica da quando me lo hai detto) che cerco il famoso cavo Null Modem seriale-seriale.... non ne ho trovato nemmeno uno.
Solo un negozio (dei 20 testati) mi ha consigliato di "farmelo da sola"... fossi capace!! ;->

Cmq... continuo a cercarlo... se poi qualcuno in zona Roma sud/est... sa dirmi dove possa trovarlo... evita di farmi diventare matta!

Nel frattempo ho scaricato tutti i file e letto la guida.... speriamo bene! ;-)

ERCOLINO ha scritto:
Si può aggiornare

La 8p6 non legge smart card 2008 e 2009

Aggiornalo ,verifica solo di usare quella giusta TSOP o BGA
Ciao Ercolino,
è molto che non parteciop al forum, magari la domanda che farò sarà già stata ripetuta un sacco di volte. Volevo sapere, natralmente se lo sai, se nel 2008 sono previsti altri aggiornamenti oltre alla 21p1. Il mio telesystem 7.1 funziona abbastanza bene, l'unica cosa che non mi piace è il cambio canali con i problemi di squadrettatura e di lentezza. A dire il vero non so se è un problema comune a tutti i decoders, ma sentendo colleghi ed amici con altre marche non hanno questo problema. Cosa mi sai dire in proposito? Grazie in anticipo
Buon Natale e buone feste
Mic3176

Ricordo che il giorno 8 Gennaio 2008 verrà fatto un restyling dei canali sui Mux Mediaset e Dfree,quindi consiglio a tutti di effettuare una risintonizzazione completa dei canali da zero

Inoltre tenete d'occhio Questo 3d che verrà aggiornato con la nuova disposizione dei canali sui vari Mux

Telesystem Defunto

Posseggo un decoder DTT Telesystem 7.3 che non si accende più.
Che devo fare? La telesystem me lo sostituisce?

Davide_83 ha scritto:
Posseggo un decoder DTT Telesystem 7.3 che non si accende più.
Che devo fare? La telesystem me lo sostituisce?

prova a contattare la telesystem tramite il rivenditore del negozio dove lo hai acquistato, specialmente se non è un grande magazzino ma un negozio di tua fiducia, a me è successo lo stesso problema, si è inchiodato dopo l'ultimo aggiornamento, e sebbene non fosse più in garanzia da molto tempo, ho aspettato due mesi per la riparazione, ma poi alla fine mi hanno mandato un decoder nuovo... devo dire che non mi posso lamentare di telesystem.

Salve a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto.....vorrei porvi una domanda possiedo un Telesystem TS 7.3DT Versione H/W A2-9p3....Versione S/W 21p1...ma so che e uscita una nuova vers HW...solo che nn ne vuol sapere di Aggiornarsi via Etere....posso aggiornarlo dal pc....se si quale HW devo scarikare dal sito Telesystem?? Grazie
Complimenti x il forum!!!;)

Benvenuto

L'ultima versione sw è la 21p1

Quindi a vedere i tuoi dati è già aggiornato ;)

Non confondere l'hw con il sw sono due cose completamente diverse ;)

Ci sono due tipi di Hw :TSOP e BGA

Il tuo è già aggiornato il sw 21p1 è l'ultima versione ;)

Il tuo ha Hw TSOP

Indietro
Alto Basso