Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

L'EPG è gestita da sorrisi e canzoni.

Ti faccio un esempio quando è arrivata sky inizialmente i gold box funzionavano anche con l'ordinamento manuale ,quindi cambiando posizione al canale ,poi l'EPG era un po' sballatina.

Non dipende dal sw del decoder

Aggiornato TS 7.4 tutto OK !
ma non ci sono più RAI 1, 2 e 3, le ricevevo da Valcava canale 64,
ora nn c'è + nulla, nemmeno con la ricerca del singolo canale ...
qualcuno ha lo stesso problema ?
Grazie
ciao a tutti !

sevesodue ha scritto:
Aggiornato TS 7.4 tutto OK !
ma non ci sono più RAI 1, 2 e 3, le ricevevo da Valcava canale 64,
ora nn c'è + nulla, nemmeno con la ricerca del singolo canale ...
qualcuno ha lo stesso problema ?
Grazie
ciao a tutti !

Aggiornamento ok, ho avuto lo stesso problema di ANDREA1P, dopo il reset di fabbrica, ma bene o male ora funge tutto.

Ho problemi con la sintonizzazione però, non ricevo più DFree, che si è sempre visto benissimo.

Boooooooohhhhh, dovrei avere ben 2 mux dfree in zona, ma non si sintonizza.

ERCOLINO ha scritto:
Hai provato a fare la ricerca manuale del singolo Mux?

sì, su entrambi i canali che dovrebbero trasmettere dfree.
Nella sezione "copertura" mi sono confrontato con degli utenti che abitano vicino a me e loro non hanno di questi problemi.

Nel menu livello segnale del telesystem vedo però che il segnale arriva a 6/7dB di snr ogni morte di papa (mi fa 30 secondi per poi sparire decine di minuti), segno che ci deve essere un problema proprio a valcava. Diversamente non mi so spiegare questa sparizione (anche se sul 39 ricevo sempre da Valcava il mediaset 2, che è a 12dB fissi di SNR e si vede più che bene).
Possibile?

Ed ekko i primi difettucci....
Accendo dal tastino su decoder... e niente impallato >>> togli spina metti spina..... (anke con la 17p0 non con la 16p6)

Cambio canale video e dopo 2 ed anke 3 secondi arriva l'audio (tutti i canali)

Mom

Cosa ho vinto? :)

null ha scritto:
Nel menu livello segnale del telesystem vedo però che il segnale arriva a 6/7dB di snr ogni morte di papa (mi fa 30 secondi per poi sparire decine di minuti), segno che ci deve essere un problema proprio a valcava.
Di che zona sei? Varese? Pavia? In questi giorni ha tirato parecchio vento da queste parti, se i tuoi vicini vedono potrebbe essere il tuo impianto.
Per certo so che il Telesystem con 6/7 db (parametri del suo menù) o squadretta o non si vede. Deve avere almeno 8 db stabili.
---------------------------------------------------------------
Aggiornamento effettuato con successo:Telesystem 7.3 ore 18.30

A dirvela tutta ieri dopo l'aggio mi ha fatto fare la scansione totale e mi ha saltato di trovarmi il mux 2 di mediaset che si riceve splendidamente. Allora l'ho trovato manualmente e ho provato a fare l'aggiornamento dell'epg ma niente.......allora ho staccato la spina per un pò come si chiedeva alla fine dell'aggiornamento nel txt con i miglioramenti e rifacendo la ricerca totale mi ha trovato tutti i mux. E finalmente mi si è aggiornata anche l'epg......;)

Ciao a tutti e vi ringrazio finora delle risposte.
Rispondo puntualmente:
paolo68 ha scritto:
Quanto a La 7, non è che è il canale del Mux B? Prova ad impostare sul 7 qullo del MUx A Telecom.
Sono talmente bestia che non ho nemmeno capito cosa vuol dire questa spiegazione.

ERCOLINO ha scritto:
Hai mai provato a staccare la spina per 30 secondi?
Per cosi' tanto tempo non ho mai provato. Stasera eseguiro'.

ERCOLINO ha scritto:
Per non avere questo problema non dovete usare la funzione automatica di ordinamento canali(infatti io non la uso :) )
D'ora in poi seguiro' il maestro.

paolo68 ha scritto:
Scusami, ma come ho già detto anch'io no ho scelto e non uso l'ordinamento automatico. E' comunuqe corretto che la EPG segua in parte il mio ordinamento ed in parte quello -diciamo- preimpostato? C'è un modo per evitare ciò? Insomma, se io ho SitcomUno sul n. 8 della mia lsita canali, ho la possibilità di averlo anche in EPG, o qui mi tengo MTV? Grazie.
Ecco. Mi associo alla domanda. Era proprio quello che intendevo io ma forse mi sono spiegato male.

E vorrei aggiungere:
1) in altre parole mi state dicendo che se faccio la ricerca dei canali da zero, li riordino manualmente senza usare la funzione automatica... l'EPG2 me li listera' come ho deciso io? Dalla risposta di Ercolino (l'EPG2 e' gestita da S&C e non dal sw) pare di no e quindi se La7 per l'EPG2 e' in penultima posizione li rimane... O non ho capito una cippa di niente?

2) curiosita': se lascio il DDT acceso, l'EPG2 alle 4 di mattina si aggiorna uguale o e' equivalente alla ricerca dell'aggiornamento del firmware che a DDT acceso non viene effettuata?

7.2 aggiornato.
I colori, però, mi sembrano un po' spenti...
io cambio sempre la gestione dei colori...va su impostazioni e dentro impo sistema(mi sembra...) poi su scart tv metti cvbs al posto di rgb...i colori saranno molto + accesi...
1) in altre parole mi state dicendo che se faccio la ricerca dei canali da zero, li riordino manualmente senza usare la funzione automatica... l'EPG2 me li listera' come ho deciso io? Dalla risposta di Ercolino (l'EPG2 e' gestita da S&C e non dal sw) pare di no e quindi se La7 per l'EPG2 e' in penultima posizione li rimane... O non ho capito una cippa di niente?

2) curiosita': se lascio il DDT acceso, l'EPG2 alle 4 di mattina si aggiorna uguale o e' equivalente alla ricerca dell'aggiornamento del firmware che a DDT acceso non viene effettuata?
1)no hai capito...il decoder te li ordina giusti...mentre l'epg2 lascia i canali km da lcn...
2)il decoder puoi lasciarlo acceso ke aggiorna da sl l'epg...devi farlo manualmente qnd stacchi la spina...(premi il bottone epg e alla domanda i dati nn sn aggiornati aggiornare? premi ok...)

djmicky89 ha scritto:
io cambio sempre la gestione dei colori...va su impostazioni e dentro impo sistema(mi sembra...) poi su scart tv metti cvbs al posto di rgb...i colori saranno molto + accesi...

1)no hai capito...il decoder te li ordina giusti...mentre l'epg2 lascia i canali km da lcn...
2)il decoder puoi lasciarlo acceso ke aggiorna da sl l'epg...devi farlo manualmente qnd stacchi la spina...(premi il bottone epg e alla domanda i dati nn sn aggiornati aggiornare? premi ok...)

1) Quindi se uno vuole corrispondenza tra EPG2 e propria lista dei canali... deve per forza scordarsi di riordinarla a proprio piacimento. Bella m.rda... Quindi non resta che convincere quelli di Sorrisi e Canzoni a mettere LA7 in una posizione piu' umana invece che lassu' in montagna dopo gli 800 e passa?
2) Thanks.
-Phillo

PS: a proposito di CVBS e RGB... io sono praticamente costretto a mettere CVBS perche' se lascio RGB non so per quale ragione vedo un canale diverso che "gira" nello sfondo di quello che sto guardando (avete presente il classico effetto rotativo orizzontale di un altro canale nello sfondo?). Molto fasidioso.

phillo67 ha scritto:
1) Quindi se uno vuole corrispondenza tra EPG2 e propria lista dei canali... deve per forza scordarsi di riordinarla a proprio piacimento. Bella m.rda... Quindi non resta che convincere quelli di Sorrisi e Canzoni a mettere LA7 in una posizione piu' umana invece che lassu' in montagna dopo gli 800 e passa?
2) Thanks.
-Phillo

PS: a proposito di CVBS e RGB... io sono praticamente costretto a mettere CVBS perche' se lascio RGB non so per quale ragione vedo un canale diverso che "gira" nello sfondo di quello che sto guardando (avete presente il classico effetto rotativo orizzontale di un altro canale nello sfondo?). Molto fasidioso.
Ciao,

RGB ha una qualita' di immagine migliore, cmq anch'io ho settato su CVBS anche perche' ho il videoregistratore collegato in serie. Se setti su RGB, quando vedi la TV analogica si vedono le immagini sovrapposte e' normale.

cioffim ha scritto:
Ciao,

RGB ha una qualita' di immagine migliore, cmq anch'io ho settato su CVBS anche perche' ho il videoregistratore collegato in serie. Se setti su RGB, quando vedi la TV analogica si vedono le immagini sovrapposte e' normale.
Ho avuto modo di smanettare un po' sul mio telesystem 7.1 aggiornato alla 21p1. Noto solo la squadrettatura piu' frequente al cambio canali rispetto alla 17p0. Qualcuno mi puo' confermare? Oppure capita solo a me?

phillo67 ha scritto:

RGB è di gran lunga superiore come qualità video.

Se hai immagini di sottofondo ti consiglio di cambiare cavo scart ;)

Indietro
Alto Basso