Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

Mi viene il dubbio che non sia la smart card che abbia qualche problemino ,visto che questo problema che tu hai segnalato non è stato riscontrato da altri ,ne durante i vari test

A me in tutti questi mesi questo specifico problema non è mai capitato.

charly ha scritto:
Cmq continuo a dover resettare il dec perkè non legge la carta mediset...

Spero di arrivare a fine campionato

Ma non avevi detto ke sti problemi erano stati risolti??? :director:

Mom :qright5:

sai cosa ti devo dire questo tipo di problema c'e l'ho con lo strong 5505 mi e' capitato che non mi legge la tessera sia mediaset che la 7 devo resettare il decoder uscire la tessera ed inserirla ma con il telesystem tutto ok e non lo volgio dire neanche troppo forte

ERCOLINO ha scritto:
Mi viene il dubbio che non sia la smart card che abbia qualche problemino ,visto che questo problema che tu hai segnalato non è stato riscontrato da altri ,ne durante i vari test

anch'io pensavo che poteva essere la carta ma provandolo sul telesystem non mi ha datto nessun problema ........che strani sti decoder :happy3:

ERCOLINO ha scritto:

Il problema sulla smart lo risolvi pulendola o sfilando e rinfilando la carta..!

Ma se devi resettare il decoder vuol dire ke si è impallato il firm e non la decodifica

Non ho ancora provato ma forse anke al passaggio su canali con altre codifike (senza carta)

Provo e aggiorno

Mom (il problema continua....)

Per esempio a France 68 non l'ha mai fatto.

Potrebbe anche esserci qualche problema nello stream nella tua zona

charly ha scritto:

Allora cercherò di spiegare brevemente un po' di cose.

Vi ricordate che con la 16p6 quando si passava da un canale Mediaset ad un canale Rai e si provava a caricare l'interattività ,tra le applicazioni rimanevano presenti anche quelle caricate dai canali Mediaset?
Questo spessissimo dava problemi riavviando il decoder o bloccandolo,questo problema era dovuto principalmente in un problema nello Stream Rai che non uccideva le applicazioni Mediaset e quindi caricava sopra quelle Rai.
A Torino questo problema lo faceva inizialmente ,poi più volte la Rai è stata avvisata ed infatti per quanto riguarda Torino avevano sistemato.

Lo posso dire con certezza perchè facendo dei test da casa mia con i Tecnici Telesystem dall'altra parte ,da me non dava più questo problema ,mentre da loro invece si perchè lo Stream non era stato corretto.

Voi vi chiederete ma il segnale non è uguale visto che viene ricevuto da tutti i ponti Radio dal Satellite?

Si vero,però ogni ponte radio ha una sua apparecchiatura che gestisce il tutto ,quindi basta una qualsiasi variazione che magari in un posto sorgano problemi, a maggior ragione se il segnale come quello Mediaset Premium veicola molti dati.

Altro esempio?

I decoder Philips hanno un problemino, sembrerebbe che in alcune zone non si riescano ad aggiornare infatti ADB e Philips ci stanno lavorando per risolvere il problema altrimenti il nuovo sw non può essere messo OTA
Come vedi non è cosi semplice gestire il tutto ;)

ERCOLINO ha scritto:
Allora cercherò di spiegare brevemente un po' di cose.

Vi ricordate che con la 16p6 quando si passava da un canale Mediaset ad un canale Rai e si provava a caricare l'interattività ,tra le applicazioni rimanevano presenti anche quelle caricate dai canali Mediaset?
Questo spessissimo dava problemi riavviando il decoder o bloccandolo,questo problema era dovuto principalmente in un problema nello Stream Rai che non uccideva le applicazioni Mediaset e quindi caricava sopra quelle Rai.
A Torino questo problema lo faceva inizialmente ,poi più volte la Rai è stata avvisata ed infatti per quanto riguarda Torino avevano sistemato.

Lo posso dire con certezza perchè facendo dei test da casa mia con i Tecnici Telesystem dall'altra parte ,da me non dava più questo problema ,mentre da loro invece si perchè lo Stream non era stato corretto.

Voi vi chiederete ma il segnale non è uguale visto che viene ricevuto da tutti i ponti Radio dal Satellite?

Si vero,però ogni ponte radio ha una sua apparecchiatura che gestisce il tutto ,quindi basta una qualsiasi variazione che magari in un posto sorgano problemi, a maggior ragione se il segnale come quello Mediaset Premium veicola molti dati.

Altro esempio?

I decoder Philips hanno un problemino, sembrerebbe che in alcune zone non si riescano ad aggiornare infatti ADB e Philips ci stanno lavorando per risolvere il problema altrimenti il nuovo sw non può essere messo OTA
Come vedi non è cosi semplice gestire il tutto ;)

Spetta ... questo lo so e l'ho capito...
Ma il problema è leggere la carta
Tutto il resto funziona ... interattività funziona ..... ci sono stato 10 minuti prima di staccare la spina facendo prove. Ma non c'è stato verso.
Qmq aspettiamo la skadenza della carta ma non credo sia quello

Mom

Ciao Ercolino.

Vorrei segnalarti che il decoder (di un mio amico) 7.2 con HW bga_8p6_9p5.trp ha avuto grosse difficoltà ad aggiornarsi via OTA.

In particolare, si interrompeva in punti sempre diversi senza completare l'installazione del nuovo 21p1.

Il problema l'ho risolto interrompendo l'aggiornamento (premendo il tasto di spegnimento sul decoder) in modo che ripartisse dal vecchio SW 16p6 e facendo l'aggiornamento manuale dal canale 28.

Non so perchè, ma così ha funzionato.

Spero che queste informazioni ti/vi siano utili per individuare un eventuale baco...

Ciao!

Molto probabilmente su quel decoder ha trovato qualche difficoltà comunque alla fine l'importante è che si sia aggiornato.

Livello e qualità segnale in quel momento come erano?

Progressive ha scritto:
L'altro ieri ho resettato per la prima volta dopo l'aggiornamento... il decoder si era impallato su rai 2 con l'interrattività.

Per fortuna non puoi vedere la serie B altrimenti ti si bloccava il decoder e pure la digestione.....!!!

:D

Mom

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente su quel decoder ha trovato qualche difficoltà comunque alla fine l'importante è che si sia aggiornato.

Livello e qualità segnale in quel momento come erano?
Ciao Ercolino,

tu che sai tutto toglimi questo dubbio: la squadrettature al camio canali puo' in qualche modo dipendere dal televisore? Io ho un umilissimo Mivar... 25 pollici. Magari con televisori lcd o un po' piu' moderni, il problema si risolve. Che ne pensi?

Indietro
Alto Basso