Nuovo Agg Sw Telesystem-Fuba-Winbox (Versione sw 21p1) dal 15/05/07

pibedeoro67 ha scritto:
Va bene, farò l'ennesimo tentativo nel week end.
Magari provo ad usare un altro PC.
Lunedì ti farò sapere come è andata.
Per il momento grazie mille Ercolino.

ciao

Dopo ulteriore verifica ho riscontrato un paio di saldature ballerine sul connettore db9 del cavo null modem. Una volta sistemato queste l'aggiornamento è perfettamente riuscito e la tessera MP 2009 ora funziona viene letta correttamente.:D

ciao e grazie ancora

ERCOLINO ha scritto:
Quando carica il sw il display inizia ad andare avanti da 0 a 100

Assicurati che la porta COM sia quella giusta e che sia impostato 2048 nelle impostazioni del serial trans

Dopo ulteriore verifica ho riscontrato un paio di saldature ballerine sul connettore db9 del cavo null modem. Una volta sistemato queste l'aggiornamento è perfettamente riuscito e la tessera MP 2009 ora funziona viene letta correttamente.:D :D :D

ciao e grazie ancora

No Ercolino nello stato software non mi dice che ho l'ultima build e poi che mi dici per il fatto che se vado su alcuni canali mi salta ad altri?
non facendomerli vedere? comunque la build nuova la debbo scaricare a prescindere del numero di matricola04 mi conviene ? e poi mi esce non inserire tessera ma solo tessera danneggiata o illeggibile...

versione software BUILD 'v963_7'

loader S/W 3p14

scaricato il 4.2.2005 alle 2:01

CHE MI DICI?

Hai una delle prime versione sw ,anche se non fosse per il problema del lettore la smart card non funzionerebbe comunque ,ne la 2009 ,ne la 2008

Il sw è troppo vecchio,mi dici le prima 4 cifre del codice seriale?

04..

0437S00 ETC...

1) QUESTO il seriale sotto il decoder; perché me lo chiedevi

2) ti chiedo anche: posso o meno scaricare gli aggiornamenti automatici dalle 18: in poi? Ne ricavo qualcosa? ho un softw. vecchiotto perché questo decoder non è mai stato utilizzato fino a 2 giorni fa quando lo ho acceso ed ho fatto la ricerca canali prima ricerca addirittura, capito?

3) e poi come mai salta alcuni canali cioè ripeto premo rete 4 che è in lista ad esempio e salta su sportitalia ... premo boing e va su canale 5 ...? perché

Via OTA non so se riesce ad aggiornare il sw cosi vecchio.

Il decoder va mandato in assistenza quel codice seriale non funziona con le smart card 2009 chiama il Call Center ,ti mandano il corriere a ritirarlo e te lo riportano dopo 15 giorni circa.

Ti fanno pagare solo le spese di spedizione di 15 euro che paghi al corriere quando te lo riconsegna ,ho scritto tutto nel comunicato che ti avevo dato prima

Il problema riguarda solo i 7.1 e 7.3 con matricola 04

1) ma quello che mi portano è un nuovo apparecchio (intendo anche nuovo modello ad esempio che sia compatibile con le tessere 2009) o mi ridanno il mio con modifiche che consentono di vedere la tessera 2009

2)
inoltre fanno tutto loro anche per quel che riguarda l'aggiornamento software???

3) e poi giuro non ti chiedo più nulla !!! perché alcuni canali come ti dicevo non li fa visualizzare cioè proprio salta dopo che li scelgo ad altri??

per consigli infine su cosa sia meglio comprare una ps3 o una xbox dove posso chiedere in quale 3d???? naturalmente anche se lo sai tu mi risponderai nella sezione opportuna
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

In genere ne mandano uno nuovo già aggiornato

Per la 3 domanda ne riparliamo dopo che hanno sistemato e aggiornato il sw

C'è la sez videogames per le altre cose

Sono uno sfortunato possessore di un decoder digitale terrestre TELESYSTEM YUONG 7.1DT/01 aggiornato con software 21p1, con numero seriale 05,che ha acquistato una tessera Mediaset Premium con scadenza giugno 2009 e che si ritrova nell'impossibilità di usufruire del servizio della tessera in quanto il decoder mi dice "TESSERA DANNEGGIATA O ILLEGGIBILE". Contattando Telesystem al numero 199214444:crybaby2: , mi rispondeva che possono essere sostituiti fuori garanzia solo i decoder con numero seriale che inizia con 04 , quindi prodotti nell'anno 2004, mentre quelli con mumero seriale 05 prodotti nel 2005 non possono essere sostituiti, ma soltanto riparati con una spesa di circa 60/70 euro.
Secondo voi vi sembra una cosa normale, come posso fare a risolvere il mio problema?
Grazie

Benvenuto

Il problema delle smart card 2009 che non vengono lette sta sui Telesystem 7.1 e 7.3 con codice seriale 04.

Non ci sono stati casi di 05.

La tesserà è attiva?

Provata su un altro decoder?

Ti sei assicurato che sia inserita correttamente?

La tessera è attiva poichè su un decoder prestato funziona correttamente, è inserita nel verso giusto, ma compare sempre la solita scritta.
Ciao e grazie

Visto che è fuori garanzia ,magari prova ad aprirlo e controlla se per caso vicino al lettore c'è qualche filo non collegato bene.

Magare prova a pulire i contatti del lettore,il problema delle smart card è sulla serie 04 dei 7.1 e 7.3,il tuo è 05 quindi la mancanza lettura potrebbe essere dovuto ad altro.

Sul forum chi ha il seriale 05 non ha avuto problemi

Ho un po' le idee confuse..

Prima di tutto spero di essere nella sezione giusta. Se così non fosse mi scuso anticipatamente (sono nuovo del forum!). Possiedo un Telesystem TS 7.3 DT/01. Qualche mese fa (era estate ma non ricordo il mese preciso) ho provato a fare l'aggiornamento del software via etere. Dopo l'aggiornamento (che secondo me non è andato a buon fine) il decoder si è riavviato chiedendomi di nuovo i settaggi (impostazione lingua, modem, ricerca canali ecc.) L'ho fatto. Poi l'ho spento (stand by). Dopo pochi inuti si è riavviato e mi ha richiesto i settaggi da capo. L'ho rifatto. Ma continua a spegnersi dopo alcuni minuti e poi mi richiede di nuovo i settaggi. Inoltre ho una tessera Mediaset Premium (ancora l'originale, acquistata 2 anni fa con il decoder) e mi dice TESSERA SCADUTA. Ho provato anche oggi a fare l'aggiornamento del software (via etere) ma mi dice che non è disponibile nessun nuovo software.
Vorrei quindi aggiornarlo via PC/SERIALE. Però nei post che ho letto non ho ancora capito se posso farlo, se ho il software e il loader giusto ecc.ecc. Qualcuno mi spiega per favore quali passi seguire? Ecco i dati che ho trovato:

ETICHETTA:

0510S005163
ndgb0_9p3_6p0.trp (cos'è?)
app_8p6_july27.urt
TSE
NPH02-IPH01

Nello STATO LOADER c'è scritto:

hardware Info: A2-9p3
Software Info: 8p6
Compilato 27.7.2005 H. 20.35

Mi dite se posso caricare la 21p1 scaricata dal sito Telesystem o se devo prima mettere la 17p0 come ho trovato sul forum? Inoltre il loader va bene o devo caricarne uno nuovo? Insomma, se c'è un manualetto con le istruzioni da seguire mi farebbe comodo. Scusate se mi sono dilungato e grazie comunque per le risposte.

Benvenuto

Puoi mettere la 21p1 TSOP

Le istruzioni con il programma le trovi sempre sul sito della Telesystem

Prima metti il loader 12p0 e poi il sw 21p1

Grazieee

Grazie Ercolino per la risposta. Ho scaricato dal sito Telesystem il file 21p1_TSOP.zip che se ho ben capito contiene sia il nuovo firmware che il loader oltre a un file txt di spiegazioni. Proverò e spero di non fare danni. Vista la tua cortesia ne approfitto anche per chiederti:

1) E' normale che non riesca in nessun modo ad aggiornare il software via etere? Io metto sul canale Mediaset Premium 1, entro nel software del ricevitore, scelgo l'aggiornamento del software. Lui rimane per qualche minuto su "ricerca software in corso" e poi mi dice che non ha trovato nulla. Ma come è possibile? Ho provato a farlo in varie ore ma nulla. (magari sbaglio qualcosa ma non mi pare)

2) E' normale che veda tutti i canali RAI e MEDIASET (oltre ai vari Coming Soon, Boeing ecc.ecc.) ma NON riesca a vedere CANALE 5? Ho sempre fatto la ricerca automatica e non me lo ha mai trovato (la ricerca manuale non so farla)

3) Per il discorso della tessera che mi da SCADUTA penso di avere capito che devo comprarne una nuova perchè le tessere scadono di "natura" giusto?

Beh.. grazie ancora.. penso che nel weekend proverò a caricare il tutto e vediamo se migliorano le cose. Ciao.

Potrebbe avere problemi ad aggiornare il sw troppo vecchio via OTA.

Qui trovi come sono composti i vari Mux

Le tessere hanno una scadenza ,ora in vendita c'è quella con scadenza giugno 2009 che visto il seriale inizia con 05 funziona regolarmente

Indietro
Alto Basso