Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Triangolo giallo acceso! Sempre lo stesso problema che ogni tanto si presenta, RISOLVETELO perfavore!!!

ma i collegamenti per l'aggiornamento all'ultima versione non funzionano piu', sono disperato non mi funziona piu' niente , triangolo giallo sempre acceso con l'impossibilita' di andare in rete, e guida epg incompleta.

No, e` l'ultima build per chi ha comprato la BBox recentemente e deve aggiornare. I files linkati originariamente non erano piu` disponibili e cosi` Ercolino l'ha nuovamente condivisa. Speriamo che TS sistemi tutti i pasticci che ha lasciato accumulare, altrimenti siamo proprio nella m.

Sent from my ME302C using Tapatalk

Anche qui lo stesso e penso pure per tutti gli altri.
puoi scegliere tra una situazione brutta e una pessima:

quella brutta:
- in TeleSystem c'e` un povero tapino che ci sta lavorando, ma e` solo, senza esperienza, senza nessuno a cui chiedere e con una serie infinita di problemi da risolvere:
A ) Il contatto con Mediaset e` scaduto.
B ) Anche quello con La7 non e` da meno.
C ) Il server dedicato alla BBox non funziona piu`
D ) varie ed eventuali
quindi forse tra qualche mese vedremo un piccolo miglioramento, ma non ci spero piu`.

quella pessima:
- TeleSystem ha deciso che "Si fottano la BlobBox e tutti i suoi possessori" tanto sono solo un centinaio, non fanno reddito, anzi rompono, se pure solo su un forum sperduto sulla rete e prima la buttano meglio e`, cosi` magari ci comprano un altro decoder e la smettono per un po' di scassare.
Per cui nessuno ci sta lavorando e puo` solo peggiorare.

Ai posteri la sentenza.

Sent from my ME302C using Tapatalk

Che l'EPG non funziona più (per la programmaz. mediaset e La7) a causa del mancato rinnovo dei rispettivi contratti è una cosa inaccettabile.
Penso che la Telesystem dovrebbe ricevere da parte nostra delle minacce.
Possiamo intraprendere una class action? magari sotto la guida di qualche associazione di consumatori?
oppure
Possiamo s*******re il marchio inondando la rete della inaffidabilità della società?
Qualcuno ha una soluzione diversa?

richiesta di assistenza hybrid blobbox

Ciao,
sono Andrea di Torino. Ho acquistato un Hybrid blobbox a Dicembre 2013. Tutto ok tranne che non riesco a visualizzare le pagine internet nè a aggiornare il sw. Non capisco nulla di indirizzi IP e Proxy ecc. ecc. C'è qualcuno che può darmi assistenza? Magari con la teleassistenza si può fare da remoto?
Non so nemmeno usare i blog (non parliamo di Facebook dove ho provato ma non mi hanno (più risposto) ho forse non ho trovato la pagina giusta) percui non so se questo messaggio sarà letto da qualcuno della TELESYSTEM e non sono sicuro di riuscire a ritornarci, percui chiedo di essere contattato se possibile sulla mia e mail no mail
Chi ma ha venduto l'apparecchio me lo ha installato, ma poi per i dettagli tecnici del funzionamento mi ha rimbalzato tanto per cambiare all'assistenza Telesystem, edeccomi qui come capita spesso a brancolare nel buoi senza un aiuto.
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi
Andrea

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao,
sono Andrea di Torino. Ho acquistato un Hybrid blobbox a Dicembre 2013. Tutto ok tranne che non riesco a visualizzare le pagine internet nè a aggiornare il sw. Non capisco nulla di indirizzi IP e Proxy ecc. ecc. C'è qualcuno che può darmi assistenza? Magari con la teleassistenza si può fare da remoto?
Non so nemmeno usare i blog (non parliamo di Facebook dove ho provato ma non mi hanno (più risposto) ho forse non ho trovato la pagina giusta) percui non so se questo messaggio sarà letto da qualcuno della TELESYSTEM e non sono sicuro di riuscire a ritornarci, percui chiedo di essere contattato se possibile sulla mia e mail no mail
Chi ma ha venduto l'apparecchio me lo ha installato, ma poi per i dettagli tecnici del funzionamento mi ha rimbalzato tanto per cambiare all'assistenza Telesystem, edeccomi qui come capita spesso a brancolare nel buoi senza un aiuto.
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi
Andrea

Benvenuto

Che versione ha ora il decoder?

L'ultima versione sw è la 1.7.19 ecco le istruzioni su come aggiornare il decoder

Aggiornamento sw 1.7.19 Quihttp://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/01-01-2013-hybrid-blobbox-sw-1719-5580.zip

1. Scarica il file di aggiornamento (BLOBbox versione 1.7.19)
2. Rinomina il file scaricato con il nome update.bin
3. Copia il file update.bin in una chiavetta o disco USB (copialo nella "radice" del disco e non in una cartella)
4. Se la BLOBbox è accesa, spegnila utilizzando l'interruttore posteriore.
5. Inserisci la chiavetta o il disco USB in una porta USB della Blobbox e accendi la BLOBbox utilizzando l'interruttore posteriore.
6. L'aggiornamento sarà automatico e durerà al massimo un paio di minuti.
7. Quando richiesto, rimuovi la chiavetta o disco USB e premi OK sul telecomando.
8. La BLOBbox si riavvierà con il nuovo aggiornamento installato.

Manuale del decoder in PDF

Riguardo ai vari problemi che avete segnalato, ho sentito telesystem e mi hanno detto che ci stanno lavorando per risolvere il prima possibile il problema

ciao, qualcuno mi puo' dire l'indirizzo web dell'epg che devo digitare sulla blobbox, in quanto mi e' sparita la stringa dalle impostazioni. grazie

Scusa Ercolino
Mi scrivi che EPG della BlobBox funziona correttamente, ma non è così.
Vedo che lo stesso problema lo hanno molti altri bloggisti...
In passato, quando non funzionava (e succedeva... abbastanza spesso) bisognava resettare la blob alle impostazioni di fabbrica e tutto tornava a girare.
Adesso L'EPG funziona solo per la RAI mentre mediaset e La7 non sono visualizzati.
E resettare non serve a niente.
Ercolino puoi approfondire la questione?
Grazie

Aggiornamento del 16 febbraio:
Da ieri l'EPG visualizza anche la programmazione di mediaset e La7.
Evidentemente tutte le illazioni sul mancato rinnovo degli accordi commerciali erano solo illazzioni appunto.
Tutto torna a funzionare.
Solo un appunto ai vari attori dell'assistenza:
Passa troppo tempo tra l'insorgere dei malfunzionamenti (che purtroppo si verificano con frequenza) e la loro soluzione.
Gli interventi se puntuali sarebbero più efficaci... ed eviterebbero di screditare lo staff...
Saluti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso