Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Io, inizialmente, avevo collegato questo (il disco è un Hitachi Deskstar 7200 rpm da 1 TB), tramite e-sata, ma falliva spesso le registrazioni programmate, pur se non sembrava andare in standby allo spegnimento della BB. Ora ho collegato quest'altro (sempre tramite e-sata), al cui interno ho montato un Seagate Barracuda 7200.11 da 1,5 TB e, toccando tutto il toccabile :D , sembra funzionare molto bene: non fallisce più le registrazioni programmate e va in standby non appena metto in standby la BB.
 
ERCOLINO ha scritto:
Che mi dite del nuovo sw? :)

che l'aggiornamento funziona...... :lol:
scherzi a parte:
- carina la nuova guida EPG
- per mettere in riproduzione un file ci sono tre modi una volta che ci si e' posizionati sulla sua icona: 1) premere "OK" 2) premere il tasto "rosso" 3) premere il tasto ">l" Col sistema 1) e 2) finita la riproduzione del file si viene riportati indietro alla lista dei file, mentre col metodo 3) la riproduzione continua col file successivo. Personalmente trovo leggermente dispersivo questo sistema, sarebbe meglio "unificare" la risposta di tutti i tasti col metodo 3)
- manca la possibilita' di andare "avanti veloce" con i file audio similmente a quanto accade con i file video. Se durante l'ascolto premo il taso ">>" nonostante funzioni la visualizzazione delle freccette in basso a sx. indicanti la variazione di velocita' di avanzamento, quando premo nuovamente ">l" il brano ricomincia dall'inizio..... :icon_rolleyes:
- manca ancora la possibilita' di effettuare slide show di foto, con effetti di transizioni e sottofondo audio, il che continua a limitare l'interesse verso il prodotto da parte di un buon numero di utenti...... ;)
 
Ultima modifica:
Cosi' di prima battuta, mi sembra che ci sia ben poco di novita' "palpabili" con mano da noi utenti: credo che la maggior parte di noi stia aspettando:
1) un browser degno di questo nome
2) gestione foto, praticamente assente
3) gestione multimediale migliorata come dice l'amico Mario

sono le prime 3 cose che mi sono venute in mente pensando al mio uso della BB.

Devo dire, pero', che non ho testato queste 3 voci, ma non vedendole ciatte nelle novita' della versione, do' per scontato che non ci siano...
Per il resto, spero proprio che siano stati risolti tutti quei problemini che a vario titolo affliggono tanti di noi: io ad es. sporadicamente all'avvio, partendo da una situazione di OFF, ho la BB che "parte per un aggiornamento" il quale non c'e', per cui dopo un certo tempo finalmente si avvia regolarmente.
 
help!

non mi ricordo più dove andare per scaricare l'aggiornamento (non ho ancora la blobbox collegata ad internet e devo fare ancora tutto via chiavetta USB)
qualche anima pia mi può indirizzare?
grazie
 
Ho appena comperato la hybrid-blobox e l'ho aggiornata all'ultimo firmware.
Nella configurazione guidata, ad un certo punto, mi chiede di registrarmi (in modo da ottenere un codice di attivazione); questo cosa comporta, è un servizio totalmente gratuito?
Prima di procedere attendo una risposta da Ercolino.
Grazie
 
Vorrei, inoltre, chiedere ad Ercolino un'altra cosa:
ho notato che sul decoder, a destra del led blu dell'accensione, c'è un display numerico (suppongo visualizzi il numero del canale); sulla mia blobbox è completamente spento, è normale o nel mio caso è difettoso?
Grazie
 
Non si paga nulla ,registrati ,una volta registrato avrai la spunta verde.

C'è solo il led (rosso quando metti su arresta) ,blu quando è acceso o su risparmio energetico
 
Quindi il display c'è ma non è in uso!!!
Ti vorrei chiedere un'altra cosa:
il decoder è collegato tramite hdmi ad un lcd fullhd e tramite scart ad un vecchio televisore; se imposto l'uscita video sulle varie risoluzioni HDMI, con la scart sento solo l'audio e non vedo il video; se imposto l'uscita video su scart PAL a 4/3, vedo sia sul tv lcd tramite HDMI(ovviamente la risoluzione ne risente) sia sul vecchio tv; su altri decoder la scart e l'HDMI funzionano contemporaneamente, perchè con questo box no?

Dimenticavo: per la registrazione con conseguente attivazione, devo usare il mio nome e cognome o posso usare uno pseudonimo?
Grazie
 
Guarda una cosa simile ,mi succede a me con il 7500 quando collego scart e HDMI in contemporanea
 
Dalla scart non visualizzo nulla anche se stacco il cavo HDMI.
Il fatto è che la scart non visualizza nulla (si sente solo l'audio) se nel setup video si imposta una risoluzione da 480i a 1080p. Con altri decoder, invece, la scart visualizza a prescindere da ciò.
Una cosa di cui si sente la mancanza è la possibilità di impostare un timer di accensione e di spegnimento.
Questa mattina ho provato a fare una scansione su una singola frequenza (con la procedura riportata sul manuale, anche se la voce "singola" -tasto verde- non compare), risultato: scansione avviata e terminata, ma il decoder si è impallato!!! Ho dovuto usare l'interruttore posteriore per far risvegliare il Box, ma dopo l'inizializzazione...sorpresa: non c'era più nessun canale memorizzato. Ho dovuto, quindi, procedere con una scansione "nuova" per risintonizzare tutti i canali!!!

Scusa Ercolino se mi ripeto: per la registrazione con conseguente attivazione (come da mio post precedente), devo usare il mio nome e cognome o posso usare uno pseudonimo?
Grazie
 
Ultima modifica:
Io ho usato il mio nome cognome ;)
Non mi sono posto il problema.

Proverò a vedere se la scansione "singola" impalla pure a me il decoder.

Edit: fatte ambedue le ricerche con il "tasto verde", non si impalla.
 
Ultima modifica:
io continuo ad avere il problema dell'accensione automatica della blobbox...mi avevano assicurato dallo staff che tutto si sarebbe risolto col nuovo firmware ma niente purtroppo..:icon_rolleyes:
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Il decoder è spento (luce rossa) o in risparmio energia (luce blu) quando ti fa il problema?
lo spengo sempre da tasto "arresta"
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Proverò a vedere se la scansione "singola" impalla pure a me il decoder.

Edit: fatte ambedue le ricerche con il "tasto verde", non si impalla.

A me, dopo la scansione, si è bloccata su Rai Gulp.
Ma ti ha cancellato tutti i canali?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso