Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

ERCOLINO ha scritto:
Assicurati di avere l'ultimo sw 1.6.12

Di fabbrica c'era installata la 1.0.2 quindi è per questo che non mi riconosce la chiavetta? Al limite lo posso portare nella stanza dove ho il router attaccarlo tramite rj45 e fargli fare gli aggiornamenti.

Puoi aggiornarlo anche tramite USB

Se la versione firmware è BLOBbox/std 1.0.102 segui questa procedura:

1. Scarica il file di aggiornamento cliccando qui: BLOBbox versione 1.6.12 [update.tvblob.com]

2. Rinomina il file scaricato con il nome update.bin

3. Copia il file update.bin in una chiavetta o disco USB (copialo nella "radice" del disco e non in una cartella)

4. Se la BLOBbox è accesa, spegnila utilizzando l'interruttore posteriore.

5. Inserisci la chiavetta o il disco USB in una porta USB della Blobbox

6. Accendi la BLOBbox utilizzando l'interruttore posteriore, appena si accendono tutti e 3 i led sul frontale della box (blu, rosso e giallo) tieni premuto il tasto STAND-BY (è quello più grande in mezzo alla mascherina frontale della box) fino a quando il led giallo (inferiore dei tre) lampeggia due volte (in totale il tasto lo devi tenere premuto per circa 15 secondi).

7. L'aggiornamento sarà automatico e durerà al massimo un paio di minuti.

8. Quando richiesto, rimuovi la chiavetta o disco USB e premi OK sul telecomando.

9. La BLOBbox si riavvierà con il nuovo aggiornamento installato.

Se la versione firmware è BLOBbox/std 1.1.11 o 1.2.34 o 1.3.16 o 1.4.21 segui questa procedura:

1. Scarica il file di aggiornamento cliccando qui: BLOBbox versione 1.6.12 [update.tvblob.com]

2. Rinomina il file scaricato con il nome update.bin

3. Copia il file update.bin in una chiavetta o disco USB (copialo nella "radice" del disco e non in una cartella)

4. Se la BLOBbox è accesa, spegnila utilizzando l'interruttore posteriore.

5. Inserisci la chiavetta o il disco USB in una porta USB della Blobbox e accendi la BLOBbox utilizzando l'interruttore posteriore.

6. L'aggiornamento sarà automatico e durerà al massimo un paio di minuti.

7. Quando richiesto, rimuovi la chiavetta o disco USB e premi OK sul telecomando.

8. La BLOBbox si riavvierà con il nuovo aggiornamento installato.

preso oggi, mi sembra interessante come decoder, domanda, ma si può mettere anche un hard disk interno?
mi chiede girando nei portali della blobtv un codice pin, ma che cosa è?
grazie

Devi registrarti ,leggi bene le istruzioni e dal menù del decoder devi registrarti in modo da poter accedere ai vari servizi.

L'HDD lo puoi collegare all'USB

va bene qualsiasi hard disk o ci vuole qualcosa di particolare?
io non ho capito, il numero tvblob e pin dove li prendo?

praticamente quando tu fai la configurazione guidata presente nel menù del tasto "chiave inglese" ad un certo punto ti chiede di inserire la tua email o numero di cell dove poi riceverai un'email con tutti i dati per attivare la tua blobbox.

Si un qualsiasi hdd va bene, anche se prediligo quelli alimentati a parte.

Simo1985 ha scritto:
salve stamani ho acquistato Hybrid blobbox siccome per collegarlo in rete ho bisogno della chiavetta wi fi volevo sapere se come segnalato sul manuale funziona solo il modello TP-LINK TL -WN821N. La posso trovare in qualsiasi catena elettronica o in un negozio per computer? Grazie
In realtà potresti anche optare per il Netgear WNCE2001, adattatore LAN/wireless, tra l'altro molto utile anche in altre situazioni, perchè ti mette a disposizione una porta Ethernet rj45 laddove il cavo non può arrivare, utilizzando la rete wireless. Se vai sul sito Netgear vedrai meglio le caratteristiche. E lo puoi alimentare via USB da una porta della BB. Io mi ci trovo bene.

Ho letto solo dopo che hai giá acquistato la chiavetta. Quello che ho detto più sopra è valido comunque :)

Grazie dei suggerimenti, dopo l'aggiornamento sono riuscito a fargli leggere la chiavetta wi fi TP-LINK TL -WN821N, se qualcuno gli interessa l'ho presa in un centro fraelpoint a 15 euro. Se avessi di bisogno ancora vi rompero' le scatole :D

per curiosita' ma la fessura per le tessere a cosa serve se non è compatibile con mediaset premiun?

oggi, ho notato che praticamente più o meno, quello che fa la blobbox lo fa anche il televisore della sharp che ho in casa, andiamo bene

ocitlec ha scritto:
preso oggi, mi sembra interessante come decoder, domanda, ma si può mettere anche un hard disk interno?

Buonasera,
tralasciando il problema "garanzia" sarebbe possibile inserire un HD sata direttamente all'interno del case? Magari un 2,5" da notebook ? C'è qualcuno che ha fatto qualche esperimento/smanettamento ?

Alla prossima e grazie.
Alberto.

bootme ha scritto:
Buonasera,
tralasciando il problema "garanzia" sarebbe possibile inserire un HD sata direttamente all'interno del case? Magari un 2,5" da notebook ? C'è qualcuno che ha fatto qualche esperimento/smanettamento ?

Alla prossima e grazie.
Alberto.

io non te lo consiglio per un motivo semplicissimo.
La BB non ha nemmeno una ventolina e scalda abbastanza. Se ci metti dentro un disco di certo la situazione temperatura non migliora, anzi rischi di aumentarla rischiando di tenere l'HDD vicino ai 50 °C.

Ultima modifica:
per ercolino

ciao ercolino sai qualcosa di questo?

8 Novembre 2011 | Posted in Notizie
Minerva acquisisce TVBLOB

L'acquisizione della lingua italiana over-the-top vendor TV piattaforma contribuirà a espandere la presenza europea dell'azienda

Da George Winslow - Broadcasting & Cable, 2011/11/08 11:44:08

Minerva Networks ha acquisito TVBLOB privata, che ha sede a Milano, Italia, e sviluppa prodotti software per l'erogazione di over-the-top servizi di intrattenimento su dispositivi elettronici di consumo.

L'accordo contribuirà a espandere la presenza europea dell'azienda e rafforzare le soluzioni che può offrire ai clienti per la consegna televisione IP.

I termini dell'accordo non sono stati divulgati.

"Il know-how acquisito nel corso degli ultimi anni svariate marche TVBLOB uno degli attori principali in over-the-top panorama televisivo", ha dichiarato Mauro Bonomi, amministratore delegato di Minerva Networks. "La combinazione della piattaforma di gestione di Minerva di servizio con TVBLOB è over-the-top soluzioni video porterà la piattaforma più avanzata e scalabile per la distribuzione di servizi televisivi attraverso più reti e dispositivi".

Come xTVFusion di Minerva, la piattaforma BLOBbox è basato sul sistema operativo Linux e supporta standard aperti. La tecnologia TVBLOB aiuterà a servizio di Minerva provider clienti raggiungono più dispositivi su più reti.

"Il team di TVBLOB è lieta di unire le forze con Minerva per affrontare la televisione globale-over-IP opportunità di mercato", ha detto Pancrazio Auteri, co-fondatore di TVBLOB e chief technology officer. "Con il loro know-how congiunto software video IP e servizi, Minerva e TVBLOB è una posizione unica per fornire la piattaforma più completa per la consegna di esperienze di intrattenimento".

TVBLOB I dipendenti saranno integrati in una neonata filiale Minerva Italia

Indietro
Alto Basso