Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

ale88 ha scritto:
io volevo sapere una cosa: per il teletext devo mettermi l'anima in pace o arriverà anche quello?

mi sa che ti conviene comprare la guida tv :icon_bounce:

magari se ci fosse una data certa per il firmware definitivo 2.0, le persone potrebbero anche pensare di fare un investimento questo Natale.

Anche la 360 (in offerta a 99euro) permette di fruire dei contenuti di Net Premium, possibile che un decoder iptv non sia in grado di fare la stessa cosa?

Una domanda. I tempi lunghi per la produzione di firmware sempre migliori dipendono da:

- problemi tecnici software
- poca gente che ci lavora sopra
- troppe poche BB vendute e quindi non vale la pena sbattersi troppo
- nell'aria c'è già una nuova versione hardware

ho visto che il Medley 3 pubblicizzato in questo sito abbia delle potenzialita' maggiori rispetto alla blobbox, e costa anche meno,io l'ho comprata in offerta presso la catena mediaworld a febbraio 2011 a 149 euro,invece di 189 o 199, non mi ricordo, ma visto i problemi a mio avviso rilevati tra cui la navigazione internet e l'impossibilita' di usare un scheda mediaset premium, se tornassi indietro avrei comprato il lettore sopra menzionato

tvsurf

mah .. leggendo i vari post. io per ora mi tengo tvsurf, browser fiorefox completo con support flash, quindi sport e megavideo a disposizione + chiaramente digitale terrestre e registrazioni programmate

rotar ha scritto:
io username e password le ho trovate andando su UTENTI ESPERTI-RETE-ACCESSO REMOTO VIA PC..mi ha detto connessi alla blobbox una volta che ho settato questi parametri..per il resto non riesco a condividere i video personali che ho in galleria..non c'e' la possibilita' di condividere tramite le voci BLOBBOX PLAY o BLOBBOX DOWNLOAD..soltanto andando su facebook e tappando su un video mi da' la possibilita' di visualizzarlo in remote ma la blobbox risponde che il file e' danneggiato e non riproducibile...sto gia' pensando di eliminare l'applicazione..magari non la sapro' usare..boh...:eusa_wall:
Ho provato anche io a settare mettendo i parametri da te descritti, ma niente, l'applicazione non parte da telefonino. Mi dice impossibile collegarsi con la blobbox controllare l'indirizzo ip o la configurazione. Ma per usare l'app dal telefonino, bisogna avere la blobbox collegata con un dispositivo wi-fi ? la mia e' in rete ma con il pc, speravo che con il telefonino la si potesse usare per la condivisione dei video senza altri dispositivi.
ma nessuno sul forum utilizza questa possibilita' ?
se non dovesse funzionare, la disintallo anche io . Peccaro

pippo_franco ha scritto:
mah .. leggendo i vari post. io per ora mi tengo tvsurf, browser fiorefox completo con support flash, quindi sport e megavideo a disposizione + chiaramente digitale terrestre e registrazioni programmate

meglio che non leggo questi commenti che mi fanno solo incavolare, non per i commenti, ma perché vedo che da tempo in giro si trova di meglio a prezzi anche inferiori. Hai ragione pippo_franco

Tornando alla BB

Ribadisco che oggi un dispositivo se vuole essere concorrenziale deve prima di tutto offrire quello che già gli altri offrono e aggiungere delle funzionalità personalizzate dal costruttore. Certe carenze oggi non sono ammissibili se vogliamo rientrare nelle iptv o ipdecoder.

ad esempio un'altra stupidata che avevamo già consigliato tempo fa riguardo le registrazioni e lo spazio. Ci vuole tanto a inserire la possibilità di registrare anche su dischi remoti, NAS, o direttamente buttare la registrazione direttamente sul disco del pc? E poi una interfaccia web che permetta anche la programmazione delle registrazioni. Il menu delle registrazione possibile che non si possa visualizzare anche da web? In fase di registrazione avere la possibilità di decidere la destinazione non sarebbe affatto male.

Questa però fa parte delle features aggiuntive, prima di ciò sarebbe bello poter avere quello che gli altri già propongono da tempo: browser serio con flash e il pieno supporto a tutti i file multimediali audio video, iso comprese e un Teletext.

Raggruppare le voci in un menu unico, vedi EPG, non è che sia una di quelle cose che fa gridare al miracolo... credo che molti ne avrebbero fatto sicuramente a meno in cambio di altre migliorie più importanti.

ahimè spero che non dipenda dal fatto che potrebbe esistere la possibilità che sia già in cantiere una versione BLOBbox con slot CI+ e doppio tuner DVB-S2/DVB-T, in fondo è passato più di un anno.

:crybaby2:

ryan78 ha scritto:
Ci vuole tanto a inserire la possibilità di registrare anche su dischi remoti, NAS, o direttamente buttare la registrazione direttamente sul disco del pc? E poi una interfaccia web che permetta anche la programmazione delle registrazioni. Il menu delle registrazione possibile che non si possa visualizzare anche da web? In fase di registrazione avere la possibilità di decidere la destinazione non sarebbe affatto male.
ahimè spero che non dipenda dal fatto che potrebbe esistere la possibilità che sia già in cantiere una versione BLOBbox con slot CI+ e doppio tuner DVB-S2/DVB-T, in fondo è passato più di un anno.
:crybaby2:
GRAZIEEEEEE meno male che lo hai scritto, io davo per scontato che si potesse fare la scelta del disco di destinazione e poi non sapevo che non aveva lo slot per la card.
Rimandero' l'acquisto di sicuro. Peccato.

Stevenb ha scritto:
GRAZIEEEEEE meno male che lo hai scritto, io davo per scontato che si potesse fare la scelta del disco di destinazione e poi non sapevo che non aveva lo slot per la card.
Rimandero' l'acquisto di sicuro. Peccato.
Cerco un oggetto che abbia queste caratteristiche:
- doppio ricevitore DTT HD
- possibilita' di registrare su Hard Disk
- slot per Common interface Card o per schede Premium
- uscita HDMI
- uscita LAN

esiste ?

Stevenb ha scritto:
Cerco un oggetto che abbia queste caratteristiche:
- doppio ricevitore DTT HD
- possibilita' di registrare su Hard Disk
- slot per Common interface Card o per schede Premium
- uscita HDMI
- uscita LAN

esiste ?

in base a quello che hai scritto e a come lo hai scritto, la BB è l'oggetto che cerchi tranne che per la scheda Premium che non è utilizzabile, lo slot esiste, ma per altri tipi di servizi che non vedremo mai :D

Se si svegliassero e facessero vedere Net Premium allora potresti utilizzare in parte la pay tv.

quindi la risposta definitiva alla domanda "esiste?", per quello che conosco io, è non completamente.

C'è TvSurf, ma pure lei credo non supporti M.Premium.

ryan78 ha scritto:
quindi la risposta definitiva alla domanda "esiste?", per quello che conosco io, è non completamente.
Ma ho visto il 6600 della TeleSystem, ma non e' quello che voglio io ?

si, ho notato che non fanno riferimento ai servizi multimediali quindi niente mhp, quindi niente play tv, insomma perchè sempre decoder castrati!?!?!?
(uscita Lan solo per Server Multimediale)

Stevenb ha scritto:
Ma ho visto il 6600 della TeleSystem, ma non e' quello che voglio io ?

come appunto dice magoma è un decoder che fa quello che vuoi tu tranne per quanto riguarda la iptv, però corrisponde alle tue richieste iniziali.

non avrà la iptv, ma ha

Televideo e Sottotitoli

Ciao a tutti, è il mio primo post e ne approfitto per fare i complimenti per il forum: strutturato molto bene e seguito da persone molto competenti.
Detto questo, sto valutando l'acquisto della bbox da collegare al mio videoproiettore, in quanto possiede tutte le caratteristiche di cui necessito (non uso il televideo, non mi interessano i sottotitoli nè tantomeno premium).
Nonostante abbia letto le 108 pagine della discussione :)5eek:) un dubbio ancora permane: io navigo tramite wi-fi con la "chiavetta" huawei della wind. La bbox si collega a questo dispositivo???

dimenticavo che come prezzo non è male, lo trovi a partire da 105 euro circa.

Sinceramente non saprei se dirti di aspettare che la BB esca con i fix che tutti speriamo avrà, incluso il famoso BROWSER decente, oppure consigliarti di prendere il 6000HD.

Se dovessi ascoltare le promesse da marinaio allora ti dico prendi il 6000HD, se invece volessi dare ancora un po' di fiducia agli sviluppatori ti direi di aspettare per avere un prodotto completo.

Nel tuo caso però non otterrai mai lo slot CI+ anche con gli update, quindi ti conviene prendere l'uovo oggi. Se vuoi la PayTv, non hai molte soluzioni e la BB non è quella che fa al caso tuo.

dome82 ha scritto:
Ciao a tutti, è il mio primo post e ne approfitto per fare i complimenti per il forum: strutturato molto bene e seguito da persone molto competenti.
Detto questo, sto valutando l'acquisto della bbox da collegare al mio videoproiettore, in quanto possiede tutte le caratteristiche di cui necessito (non uso il televideo, non mi interessano i sottotitoli nè tantomeno premium).
Nonostante abbia letto le 108 pagine della discussione :)5eek:) un dubbio ancora permane: io navigo tramite wi-fi con la "chiavetta" huawei della wind. La bbox si collega a questo dispositivo???

se è questa va bene, perché esiste una penna usb wifi da collegare alla BB, poi basta avere un router wifi o access point, oppure quei modem che vanno con la SIM e fanno da hotspot wifi condividendo appunto la connessione 3G.

Se non è questa non credo che collegando direttamente un modem usb 3G la BB funzioni.

Per la BB c'è questa TP-Link TL-WN821N oppure questo adattatore Wi-lly 0.1

ryan78 ha scritto:
se è questa va bene, perché esiste una penna usb wifi da collegare alla BB, poi basta avere un router wifi o access point, oppure quei modem che vanno con la SIM e fanno da hotspot wifi condividendo appunto la connessione 3G.

Se non è questa non credo che collegando direttamente un modem usb 3G la BB funzioni.

Per la BB c'è questa TP-Link TL-WN821N oppure questo adattatore Wi-lly 0.1
Esatto, è proprio quella cha hai linkato tu, grazie mille per la risposta.

dome82 ha scritto:
Esatto, è proprio quella cha hai linkato tu, grazie mille per la risposta.

ok quindi è un router wifi a tutti gli effetti e comprando la chiavetta della tplink la BB diventa come se fosse il tuo laptop che si connette al modem wind.

Più che altro se vuoi fugare ogni dubbio controlla se esistono delle incompatibilità tra la chiavetta tplink di prima e il modem wind

La BB ha 3 usb, con la pennetta ne sprechi uno, però costa intorno agli 11 euro, quindi è buono il prezzo. Con il Willy invece non occupi USB, ma la lan, però costa almeno 40 euro, direi un po' troppo :D

Considera che un USB va per il disco dedicato, uno per la chiavetta TPLINK e quello davanti resta libero.

ryan78 ha scritto:
Considera che un USB va per il disco dedicato, uno per la chiavetta TPLINK e quello davanti resta libero.

dimenticavo, la penna TPLINK TL-WN821N(versione 3) va messa in uno dei due dietro, no davanti.

ryan78 ha scritto:
come appunto dice magoma è un decoder che fa quello che vuoi tu tranne per quanto riguarda la iptv, però corrisponde alle tue richieste iniziali.
La IPTV non me ne frega nulla, Io voglio un videoregistratore DTT HD e Mia Moglie vuole vedere le partite su Premium, quindi pensavo che il 6600 era la soluzione ma ora perche' citate il 6000 ?

Stevenb ha scritto:
La IPTV non me ne frega nulla, Io voglio un videoregistratore DTT HD e Mia Moglie vuole vedere le partite su Premium, quindi pensavo che il 6600 era la soluzione ma ora perche' citate il 6000 ?

Per quello che vuoi il ts 6600 e' la scelta giusta...:D Ciao

Indietro
Alto Basso