Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Stevenb ha scritto:
La IPTV non me ne frega nulla, Io voglio un videoregistratore DTT HD e Mia Moglie vuole vedere le partite su Premium, quindi pensavo che il 6600 era la soluzione ma ora perche' citate il 6000 ?

ho dimenticato un 6, comunque mi riferivo al modello che hai postato tu.

Con questo chiudo il discorso "decoder simili" perché altrimenti si va troppo OT, anche se alla fine si stava facendo un semplice confronto tra i decoder e la BB era citata come termine di paragone, quindi non eravamo così OT ;)

Mi sono accorto di uno strano comportamento della blobbox.

Il problema capita sul sito www.blobboxworld.com sullo streaming di sky tv 24, salvati entrambi sui preferiti del decoder (link streaming e sito).

Il problema si verifica passando direttamente dallo streaming di sky ai preferiti e viceversa (facendo magari questo passaggio più volte in tempi ristretti la percentuale sale)
Questo passaggio mi causa il blocco del decoder e successivo riavvio "spontaneo" del decoder (nell'80% delle prove fatte) e in rari casi dopo il riavvio la blobbox non risponde ai comandi del telecomando, dovendo spegnerla forzatamente da dietro.

Volevo chiedere ai possessori del decoder, se hanno voglia e la possibilità di provare, se pure a loro capita questo inconveniente.

Ho provato a fare come dici, passando direttamente dallo streaming di sky ai preferiti e viceversa, ma il passaggio non mi causa il blocco del decoder e successivo riavvio "spontaneo".
Proverò anche più tardi.
Ciao

Nel frattempo ho riprovato
Nel preferiti ho:
- sito blobboxworld
- Streamig sky tg 24

Nell'ultima prova fatta il passaggio tra sky tg 24 e la lista preferiti e viceversa (passaggi eseguiti velocemente) la blobbox non da problemi, subito dopo ho tentato ad accedere nel sito blobboxworld (sempre tramite preferiti) ha crashato, presentando tutti i sintomi del precedente mio post.

Questo per aggiornare la mia situazione.

Ho riprovato anche io
Come nel tuo caso nei preferiti ho messo:
- sito blobboxworld
- Streamig sky tg 24

Questo è il risultato:

1) passando tra sky tg 24 e la lista preferiti e viceversa non ci sono problemi

2) passando da sky tg 24 all lista preferiti e accedendo, quindi, al sito blobboxworld (sempre tramite preferiti) la blobbox si è riavviata; dopo questo riavvio il telecomando non rispondeva più; per tornare alla normalità ho dovuto riavviare spegnendo la blobbox dall'interruttore posteriore.

Ciao

vi chiedo un consiglio ... lunedi sera ho fatto un favore a una amica e ho registrato la sirenetta su rai uno. Non ho pensato di effettuare la registrazione in due tempi e ora mi accorgo che son quasi 8 gb di registrazione.
Nonostante l'ultimo aggiornamento continuo ad avere problemi nel trasferire file di medie e grandi dimensioni tra blobbox e pc (tanto da dover spegnere e riaccendere la blobbox cosi' come riscontrato anche dal team di supporto).

Ora vi chiedo: come mi consigliate di procedere per "maneggiare" sto file e poterlo poi splittare in due? grazie mille ...

cioè, trasferire un file di grandi dimensioni da blob a pc non si può fare?
adesso provo con un file da 9,5 giga, poi ti dico, son curioso
ciao

ERCOLINO ha scritto:
Non hai una chiavetta o un HDD dove trasferire la registrazione?

beh la registrazione e' gia' su HDD esterno ... chissa' se posso collegarlo al pc e farglielo vedere in qualche modo ..

comunque provo con la chiavetta

ocitlec ha scritto:
al momento sono a 5 giga, tutto procede in scioltezza, velocità trasferimento in wifi 2,3 MB/sec

io niente da fare... quelli del supporto mi han detto che hanno replicato il problema ma non l'hanno mai risolto :(

e direi che la cosa e' piuttosto randomica perche' settimana scorsa ho trasferito due film senza problemi

ok, ha finito adesso, ti dico come ero messo, magari ti fai un idea
router, in questo momento ho attaccato un pc che sta girando con deluge, blobbox in modalità risparmio energetico con hard disk di quelli alimentati x loro conto, computer portatile in wifi sul quale ho scaricato il film da 9,5 gb
ho fatto: risorse/connetti al server/condivisione windows/messo indirizzo blobbox/ vedo 3 cartelle (media, my downloads, my recordings) entro nella terza, tasto destro sul file da trasferire ed incolla sulla scrivania, nessun problema

scusa, ma potresti anche staccare l'hard disk e collegarlo al pc, o no?

ciao

ocitlec ha scritto:
router, in questo momento ho attaccato un pc che sta girando con deluge, blobbox in modalità risparmio energetico con hard disk di quelli alimentati x loro conto, computer portatile in wifi sul quale ho scaricato il film da 9,5 gb
ho fatto: risorse/connetti al server/condivisione windows/messo indirizzo blobbox/ vedo 3 cartelle (media, my downloads, my recordings) entro nella terza, tasto destro sul file da trasferire ed incolla sulla scrivania, nessun problema

allora ti dico ... ho collegato un vecchio notebook con windows xp e su questo pare andare ... ci ha messo un po' ma ha quasi finito di trasferire il file di circa 8 gb

ocitlec ha scritto:
scusa, ma potresti anche staccare l'hard disk e collegarlo al pc, o no?

ma in windows si riesce a gestirlo?

se windows lo vede, non lo so, prova, è un hard disk esterno, non è una casa da spostare, poi se dici che hai il portatile, o sposti hard disk o sposti portatile, puoi fare quello che vuoi
ciao

ocitlec ha scritto:

anche io faccio così, nesusn prob (però su rete cablata).. oltretutto è decisamente veloce nei trasferimenti cablati, sta praticamente sempre sui 10mb/s cosa che è rara vedersi anche sui pc desktop
culto.gif

per collegare al pc l'hdd e gestire la partizione basta fare ripferimento al manuale che spiega tutto ;)

vi volevo postare la mia esperienza con la tastiera 4geek playboard che ho preso per sostituire l'ottima ma cmq "ingombrante" (per un uso da divano) Logitech K360: funziona alla grande ed è fin + piccola di quello che reclamizzano :D (caso + unico che raro) .. basta fare un fraffronto tra quello che loro pubblicizzano e le foto reali che ho fatto

invece a me risulta + piccola, qui comparata alla K360 che già di suo è + compatta di una tastiera normale

(e poi la blobbox non supporta il tasstierino numerico quindi tutta quella parte resta inutilizzata)

ma anche tenendola in mano, volendo la si potrebbe usare anche con una mano sola

se vi servisse una tastiera compatta ma comoda e funzionale (e che costa poco, 40€) io ve la consiglio, non ne ho trovate altre di valide e piccole senza doversi svenare (e infatti avevo preso la K360 quando ancora la playboard non c'era)

;)

>bYeZ<

Ultima modifica:
Salve ragazzi,scusate l'intromissione...ho letto tutta questa discussione perchè anch'io volevo comprarmi Hybrid BLOBbox,mi servirebbe per registrare programmi tv e per tutte quelle fantastiche cose che può fare,mi son bloccato quando ho letto che non è compatibile con mediaset premium!!sono stanco di avere un tv hd e non poterla sfruttare.Ma si sa niente di una prossima uscita di un modello con hardware compatibile con Mediaset Premium HD?Grazie

Indietro
Alto Basso