Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

@papaciarly

non usare il triangolo rosso ,quello serve solo ed esclusivamente per segnalare spam e post offensivi ed illegali

Scrivi sul forum

papaciarly ha scritto:
nel ruter di alice ho creato un virtual server per il blobbox , mentre nel blobbox ho fatto assegnare automaticamente l'indirizzo ip , per la registrazione me la fatta subito non ci sono stati problemi , e dopo che facendo il test mi da' l'errore di collegamento

giusto per testare non potresti eliminare il virtual server e collegare la BB senza intervenire sul router? Il virtual server non è necessario a meno di non dover accedere al pc o alla BB dall'esterno (servizi tipo ftp, http, p2p). Se funziona in modalità normale allora il problema è la configurazione del virtual server. Si parte sempre dal generale e poi si va verso il particolare.

internet

ho provato a togliere dalle impostazioni del modem il virtualserver
ressetato il modem e riacceso, dalla pagina online del modem mi dice che il blobbox e' connesso lo riconosce
ma dal bb facendo il test la risposta e' uguale serverdns funziona ma non riesce a raggiungere internet .
tengo a precisare che nella pagina della diagnostica mi dice
connessione rete ok
backend ok

papaciarly ha scritto:
ho provato a togliere dalle impostazioni del modem il virtualserver
ressetato il modem e riacceso, dalla pagina online del modem mi dice che il blobbox e' connesso lo riconosce
ma dal bb facendo il test la risposta e' uguale serverdns funziona ma non riesce a raggiungere internet .
tengo a precisare che nella pagina della diagnostica mi dice
connessione rete ok
backend ok

quali DNS utilizzi?

alice
opendns
google

il portale della BB ti va?

che firmware hai su?

ryan78 ha scritto:
quali DNS utilizzi?

alice
opendns
google

il portale della BB ti va?

che firmware hai su?

il dns e quello di alice ma ho provato anche gli altri
riguardo il portale senza dialogo da bb a internet non mi fa entrare
per il firmware ho l'ultimo l'ho aggiornato inserendo una chiavetta usb
comunque alla fine cambiero modem puo' essere che si e' scassato bo?
non posso pensare che sia un difetto del bb

ERCOLINO ha scritto:
la blobbox è collegata alla stessa presa di antenna dove è collegata la tv?

Impianto autonomo. Cavo antenna collegato alla BB e da qui con hdmi alla TV.
Dalla BB riparte un cavo antenna che si collega in entrata al TV che ha il decoder incorporato. In questo modo vedo i canali tramite il decoder della BB ma cambiando sorgente con il telecomando del Tv anche quelli del decoder incorporato alla tv ( e sono molti di più ) ! Il mio TV è un Samsung da 40 pollici.

Ultima modifica:
papaciarly ha scritto:
il dns e quello di alice ma ho provato anche gli altri
riguardo il portale senza dialogo da bb a internet non mi fa entrare
per il firmware ho l'ultimo l'ho aggiornato inserendo una chiavetta usb
comunque alla fine cambiero modem puo' essere che si e' scassato bo?
non posso pensare che sia un difetto del bb

Ciao, hai controllato che il cavo ethernet sia collegato alla porta "PRIMARY ETHERNET"?
Io per sbaglio l'avevo collegato nell'altra porta e mi dava gli stessi problemi.

yakamoz ha scritto:
Ciao, hai controllato che il cavo ethernet sia collegato alla porta "PRIMARY ETHERNET"?
Io per sbaglio l'avevo collegato nell'altra porta e mi dava gli stessi problemi.

sisi e' collegato giusto ormai non so piu' che pesci pigliare, ho fatto 10000 prove ma non mi fa connettere, anche se sembra tutto a posto

papaciarly ha scritto:
sisi e' collegato giusto ormai non so piu' che pesci pigliare, ho fatto 10000 prove ma non mi fa connettere, anche se sembra tutto a posto

Hai un messaggio privato

Testato disco usb 2,5" lasciato formattare da BB:

- la lentezza in copia da PC a BB è rimasta la stessa, in lettura nessun problema, ergo è la scrittura via USB che è limitata e parecchio. A riprova della limitazione ho provato a spostare un file da 1,5 GB da chiavetta usb a disco usb entrambi collegati alla BB con tempi piuttosto lunghi. Non posso fornire una misurazione precisissima, ma è come se in scrittura ci fosse un USB 2.0 che va 30mbps

- ora sia la chiavetta che il disco da 2,5" sono entrambi dischi di sistema. Dal pannello posso switchare, ma è sempre necessario un riavvio. La mia domanda è: posso dirottare le registrazioni su un disco che non sia quello di sistema? posso anche dirottarle a dischi di rete?

L'idea è quella di mantenere una penna usb sempre connessa che non ha problemi di alimentazione in standby e all'occorrenza collegare il disco usb 2,5" alla BB per le registrazioni e file video.

-come gestisce i mount la BB? posso scollegare quando voglio chiavette e dischi anche di sistema, ovviamente mentre non sono nello stato busy?

ryan78 ha scritto:
- ora sia la chiavetta che il disco da 2,5" sono entrambi dischi di sistema. Dal pannello posso switchare, ma è sempre necessario un riavvio. La mia domanda è: posso dirottare le registrazioni su un disco che non sia quello di sistema? posso anche dirottarle a dischi di rete?

L'idea è quella di mantenere una penna usb sempre connessa che non ha problemi di alimentazione in standby e all'occorrenza collegare il disco usb 2,5" alla BB per le registrazioni e file video.

Soluzione un po' hackish :icon_twisted: :
Se riesci a dedurre dove viene montato il disco esterno nel filesystem di systema ( es in /media/disk1 ) puoi spostare la cartella usata per le registrazioni sul disco e sulla chiavetta creare un link a quella posizione.
(es ln -s /media/disk1/Myrecords /_non ricordo dove sta_/_dir delle registrazioni_ )
Se la BB monta i dischi di rete su una dir locale (smbfs/cifs), allora funziona anche con i dischi di rete.

Se la BB non fa dei check particolari continuerà a pensare di scrivere nel solito posto, ma il link dirotta il tutto altrove.:eusa_whistle:

Chiaro che per fare questo devi montare chiavetta e disco in una linux box. :5eek:

ciao a tutti...
comprato anch'io oggi..... spero proprio che venga implementato quanto prima la possibilità di programmare le registrazioni per le serie tv!
ah, come già detto da altri, anche la possibilità di registrare due canali in contemporanea sarebbe auspicabile!

Ok grazie Ercolino, scaricato il nuovo firmware ed effettivamente ora youtube funziona perfettamente.

ciao, ho una domanda, ma il display numerico frontale a voi funziona? a me rimane sempre spento. E' forse un problema del mio blobbox? Perchè nel caso lo vado a cambiare. Grazie.

latopa ha scritto:
ciao, ho una domanda, ma il display numerico frontale a voi funziona? a me rimane sempre spento. E' forse un problema del mio blobbox? Perchè nel caso lo vado a cambiare. Grazie.

Benvenuto

E' normale ,tranquillo ,non c'è il display ;)

Indietro
Alto Basso