Tuk72 ha scritto:Ercolino... bella rogna che ti ha lasciato Tvblob!![]()
Beh
Capisco tutte le lamentele ,ma io miracoli non posso farli
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuk72 ha scritto:Ercolino... bella rogna che ti ha lasciato Tvblob!![]()
ERCOLINO ha scritto:Capisco tutte le lamentele ,ma io miracoli non posso farli![]()
Per quanto riguarda le funzioni attuali non ho avuto grosse delusioni e non chiedo nulla di nuovo (leggi webkit ecc...)ERCOLINO ha scritto:Per tutti:Vorrei capire quali sono esattamente le delusioni che avete dalla blobbox ,giusto per capire un po'
Mi riferisco principalmente a quello che finora è stato implementato ,lascando perdere la discussione sul browser
Bigiade ha scritto:Salve a tutti,
Mi vorrei unire al coro dei delusi..
Deluso dalla TELESystem, poichè essendo un prodotto marcato TELESystem è a loro che bisogna far riferimento.
Ho acquistato la Blobbox soprattutto per usarla come decoder e registratore DTT e riproduttore multimediale. E questo lavoro lo fa egregiamente (tranne qualche saltuario problema di registrazione e errori vari sull' EPG)
Le funzionalità di base di cui sento la mancanza sono :
1) Sottotitoli
2) Possibilità di scelta flusso audio
3) Teletext
Poichè 2 delle sopracitate caratteristiche sono stampate nella confezione( DVB Teletext interno - Riproduzione e Registrazione Sottotitoli supportata)
il mio disappunto mi pare del tutto giustificato..
DigiKit ha scritto:Ho deciso, di rinunciare definitivamente all'acquisto della BB. Questo mi "rattrista" perchè la BlobBox era veramente l'oggetto dei miei desideri.....era esattamente quello che cercavo, il doppio tuner, la possibilità di registrare i programmi televisivi, la guida ai suddetti programmi, la possibilità di connettersi al WEB che proietta sulla TV un "nuovo mondo"....ma soprattutto il non essere compatibile con tessere per calcio e company.........[non seguo il calcio, a malapena so che giocano in 11 e prendono tanti bei soldini...(non i miei)
]....l'ultimo passaggio è ovviamente una battuta, questo non per offendere nessuno ma per sottolinerare che non tutti ritengono indispensabile avere il supporto o la compatibilità con tessere per accedere alle partite di calcio o trasmissioni varie a pagamento. Insomma... nell'immaginario un prodotto potenzialmente perfetto ma realmente "deludente"
.
Ciao!
ERCOLINO ha scritto:Il forum viene costantemente letto da chi di dovere
Tuk72 ha scritto:A parte il discorso web, che oggi difficilmente troverai decentemente implementato in un decoder, cos'altro ti ha smontato?
DigiKit ha scritto:Ciao Tuk72....!! Le mie aspettative e i miei desideri, erano esattamente quelli menzionati nelle caratteristiche "promozionali" della BlobBox....non avendo ancora acquistato la BB, mi ha smontato dal procedere all'acquisto il leggere opinioni a riguardo di queste caratteristiche da chi già ne è in possesso. Leggere le pagine della discussione fino a questo punto....non invoglia certo a recarsi in negozio a comprare il prodotto...
. Riguardo l'accesso al WEB, qualcosa si stà muovendo, e di questo qualcosa faceva parte anche la BB....avevo letto che poteva essere dotata di una tastiera (da acquistare a parte...) che avrebbe aiutato la "navigazione"....rendendo la BB una sorta di micro computer attaccato alla TV. ...attualmente la BlobBox si acquisterebbe con circa 180 Euro, per un decoder DTT che ti permette di vedere anche i programmi in HD, dando la possibilità di registrarli e programmare la stessa registrazione grazie ad una guida aggiornata in real time, poter registrare e vedere contemporaneamente diversi programmi grazie al doppio tuner, poter riprodurre file video di vari formati da fonti esterne accedere a filmati su internet, podcast ecc.....questo prezzo non sarebbe male, peccato che chi ce l'ha ritiene il funzionamento di quanto promesso o menzionato nelle caratteristiche del prodotto una "fregatura".....
Sarei contento di potermi ricredere e nei prossimi giorni andare convinto al negozio e portare a casa una bella BB, ma al momento.............
Ciao.. grazie per l'interesse !!
Tuk72 ha scritto:Leggendo questo 3d puoi già renderti conto di cosa fa e come. A parte problemi del singolo utente legati a settaggi di rete o incompatibilità con altri apparati (questioni da cui nessuno è immune), la BB non è un pessimo prodotto, ha alcune mancanze più o meno importanti ma quello che fa imbufalire nella maggior parte dei casi è pensare a tutto ciò che avrebbe potuto fare. Con questo non vorrei certo la responsabilità di spingerti ad un acquisto di cui potresti pentirti, valuta i pro e i contro in rapporto ad un prezzo d'acquisto che oggi si aggira sui 150 euro (in rete). Poi, magari se passi da Modena te la faccio provare...![]()
FreeMan ha scritto:si infatti la BB non è che sia pessima ma è incompiuta/incompleta. A me fino al momento dell'addio di tvblob mi stava soddisfacendo ma cmq ero con la bava alla bocca per le funzionalità future.. forse sono stato troppo fiducioso dimenticandomi che era un prodotto italiano![]()
>bYeZ<
ryan78 ha scritto:ho riaperto la pagina del forum ora dopo un periodo di pausa e vedo che la situazione BB ha preso una brutta china.
Come mai il forum ufficiale è stato chiuso? Che ripercussioni avrà sul prodotto? La solita roba all'italiana che parte bene, ma poi finisce in una bolla di sapone?
![]()
Simonehd ha scritto:Si, il forum ufficiale è stato chiuso, ora se hai problemi con la Bb segnali qua!
Tuk72 ha scritto:Di delusioni ne ho prese sia con prodotti italiani che non, quindi in questo senso non sono prevenuto. Certo che con un prodotto italiano brucia maggiormente, soprattutto se si è instaurato un collegamento diretto con gli sviluppatori.
Non voglio sminuire il lavoro fatto sulla BB e non penso di atteggiarmi a professore, ma esistono fior di progetti OpenSource in grado di trasformare un PC in un MediaCenter.ERCOLINO ha scritto:Poi riguardo a chi dice di rilasciare il codice sorgente in modo che cosi poi ci pensano gli utenti a proseguire il progetto ,secondo me qui si scrive giusto per scrivere ,senza manco sapere cosa c'è dietro alla sviluppo del sw ,ci sono anni e un team di persone che si è dedicato dall'inizio al progetto.
Da come scrivete ,pare che il primo che arriva mette mano al sw e sistema tutti i problemi ,non è proprio cosi.
Scusate non metto in dubbio che ci possa essere qualcuno con ottime capacità ,ma a leggere i vari post ,sembra che qui tutti siano professori e ingegneri eh![]()