Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Ciao a tutti.
Sono nuovo del blog ma ho la BB da circa 1 anno.

Anche a me la EPG ha smesso di funzionare su tutti i canali!
Appare la scritta:

"I dati della guida Tv sono temporaneamente non disponibili per questo canale. Il problema è stato segnalato e sarà risolto nelle prossime ore".

Peccato che "le prossime ore" sono già diventate una oltre una settimana !!!

Inoltre, anche a me, la sintonizzazione "salta" inspiegabilmente alcuni canali (es. RAI3 e FOCUS) nonostante sullo stesso cavo d'antenna 2 altre tv, di cui una vecchia, prendano tutti i canali tranquillamente!

Sono veramente incredulo che una ditta come Telesystem si giochi la reputazione in questo modo !!

Non solo, ancora più grave è che continui a vendere questo prodotto pubblicizzando delle caratteristiche strettamente dipendenti dal software che non funzionano più o sono implementate male o parzialmente!

Io credo che se non cambia qualcosa radicalmente, sia ravvisabile l'imputazione di "pubblicità ingannevole".
Nessuno ha pensato di coinvolgere qualche associazione di consumatori?

Oggi tutto è controllato dal software; che accadrebbe se una casa automobilistica vendesse delle vetture con determinate caratteristiche che successivamente a causa di malfunzionamenti software, avessero prestazioni differenti da quelle promesse, e non venissero richiamate?

Penso che l'apertura del codice, potrebbe, in qualche modo, essere un passo per venire incontro ai clienti.
In alternativa dare quel supporto ed evoluzione promessi!
(in tempi accettabili)

Se l'EPG non torna a funzionare, riavviate la BB.. evidentemente non si "accorge" che è tornato a funzionare.. a me faceva così

>bYeZ<

Grazie FreeMan. Spegnendo e riaccendendo ha risolto;
non ci avevo pensato.

Rimane lo strano problema della sintonizzazione;
ho naturalmente provato e riprovato piu' volte a sintonizzare i canali, sia in forma "aggiunta" che in forma "nuova".
I canali trovati vengo correttamente visualizzati tutti MA quando entro nella modalita' EPG, alcuni canali (sempre gli stessi) non vengono visualizzati.

Non li ho controllati tutti, ma SEMPRE è mancante il RAI3 e FOCUS (mi sono accorto di questi perche' sono quelli che cerco).

E' un comportamento molto strano che non mi so spiegare.

Quindi se voglio registrare uno di questi canali lo devo fare "manualmente" dalla schermata dei programmi, inserendo manualmente titoli, ora e giorno.

E' piuttosto seccante.

EPG e Sintonizzazione

tequilasun ha scritto:
Rimane lo strano problema della sintonizzazione;
ho naturalmente provato e riprovato piu' volte a sintonizzare i canali, sia in forma "aggiunta" che in forma "nuova".
I canali trovati vengo correttamente visualizzati tutti MA quando entro nella modalita' EPG, alcuni canali (sempre gli stessi) non vengono visualizzati.

Non li ho controllati tutti, ma SEMPRE è mancante il RAI3 e FOCUS (mi sono accorto di questi perche' sono quelli che cerco).

E' un comportamento molto strano che non mi so spiegare.

Quindi se voglio registrare uno di questi canali lo devo fare "manualmente" dalla schermata dei programmi, inserendo manualmente titoli, ora e giorno.

E' piuttosto seccante.

In realtà il tuo NON è un problema di sintonizzazione :D ma un problema della EPG della BB, che si presenta con due differenti effetti:

RAI 3 : Difetto noto e diffuso :eusa_wall: : Normalmente la EPG ha la programmazione di RAI3 per tutta la settimana. Molti però lamentano di non vederla. E' un problema di associazione del DB interno con l'identificativo del canale. Per risolverlo puoi provare a chiedere aiuto al supporto BB ( http://blobbox.tv/it/support/ )

FOCUS : Manca proprio nel DB della EPG :crybaby2: : Nessuno carica la programmazione e quindi la BB non la può gestire. Come questo anche innumerevoli altri canali non hanno la EPG ( DMAX, Giallo, ... )
Con "Nessuno carica la programmazione" intendo che Telesystem probabilmente non ha intenzione di estendere l'attuale "bouquet" di canali gestiti inserendo i nuovi canali che gli utenti chiedono a gran voce ... quindi per questi dobbiamo operare a mano.:mad:

Ultima modifica:
Hanno persino tolto YouTube dalle applicazioni della bb! Siamo proprio allo sfascio ragazzi!

Una cosa che mi manca proprio è la possibilità di effettuare registrazioni multiple (sempre quel canale, quel giorno a quell'ora).
Non capisco come possano essersi "dimenticati" una funzione così utile e concettualmente semplice !
Persino il Media Center di Windows lo permette !!

tequilasun ha scritto:
Una cosa che mi manca proprio è la possibilità di effettuare registrazioni multiple (sempre quel canale, quel giorno a quell'ora).
Non capisco come possano essersi "dimenticati" una funzione così utile e concettualmente semplice !
Persino il Media Center di Windows lo permette !!
Io ho trovato un modo veloce per programmare le registrazioni multiple:
- programmo la prima registrazione da EPG o manualmente
- mi posiziono sulla registrazione e premo il tasto VERDE (modifica)
- seleziono COPIA
- modifico la data e premo il tasto ROSSO (salva)

si EPG di quei canali non funzionanti! Dai ragazzi smanettoni, inserite YOUTUBE ORA! abbiamo i codici sorgenti.

Qualcuno di buona volontà, mi spiega passo passo come istallare i codici sorgenti dell' applicazione youtube. grazie

globin ha scritto:
Qualcuno di buona volontà, mi spiega passo passo come istallare i codici sorgenti dell' applicazione youtube. grazie

LOL, questa è la conseguenza di avere un unico forum, sia per gli utenti che per chi ha le capacità tecniche necessarie!

I codici sorgenti non si copiano/installano/mangiano, possono solo servire ad un programmatore, per correggere l'applicazione in modo da farla funzionare visto che il supporto tecnico latita...
...inoltre non erano QUELLI i sorgenti che chiedevamo, anche perché ci fai veramente poco: anche se qualcuno integrasse una nuova applicazione Youtube non potrebbe certo far funzionare la webtv, che utilizza il vecchio supporto youtube che non è certo modificabile da noi in quanto parte del firmware.

...se sbaglio correggetemi ma non vedo spiragli: AL MASSIMO qualche animi pia farà una app per youtube isolata ma per la webtv ciccia!

Scusate ma perchè dobbiamo per forza intervenire noi sulla Blobbox? Non possono farlo quelli della tanto "RINOMATA" Telesystem? Sono pagati per farlo ed è un loro diritto!!! Cosa stanno tutto il giorno a fare.La vicenda Blobbox dico che è una VERA TRUFFA e che oltretutto continua,dato che il prodotto è tuttora in vendita allo stesso prezzo di quando l'ho presa io 2 anni fa. Io dico che il tutto andrebbe fatto presente in via legale e se necessario renderla pubblica in televisione perchè tutti devono sapere della SCARSISSIMA serietà professionale della Telesystem che per me può benissimo fallire e marcire con i suoi prodotti tanto io non acquisterò mai più un prodotto Telesystem. Anzi per me NON ESISTE PIù!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di Servizio

In seguito alle numerose richieste sono stati rilasciati i codici sorgenti dell'applicazione YouTube per BLOBbox: https://github.com/BLOBbox/YouTube-for-BLOBbox
Ricordiamo inoltre che utilizzando BLOBkit chiunque può creare nuove applicazioni per BLOBbox: https://github.com/BLOBbox/BLOBkit

;)

Puoi premere anche per avere i sorgenti dell'intero firmware (driver inclusi) e magari qualche link/guide per usare il materiale che hai link-ato sopra? Mi spiego: che ce ne facciamo dei sorgenti se non ci date anche una development-guide e la procedura per deploy-are quanto eventualmente prodotto?

Indietro
Alto Basso