Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Il problema è che l'EPG mediaset è indietro di una settimana ma l'indicazione del programma in onda (per intenderci la barra che compare anche quando alziamo volume...) per le stesse reti mediaset è corretta....
Mi sembra assurdo... i dati non provengono dalla stessa fonte?

tutto vero.
ma non è solo mediaset anche altri canali. iris sicuramente.
mi viene da pensare che sia la blobbox ad avere problemi di aggiornamento epg.
non può essere una coincidenza che canali diversi abbiano lo stesso problema contemporaneamente anche perchè giustamente come avete già detto le info che danno in diretta sono giuste ma non arrivano dalla rete l'epg si invece.
siamo arrivati al punto di restare senza epg e così non registro più niente.

SENZA EPG LA BLOBBOX NON SERVE A UN KAISER!

segnala anche questo.

Ultima modifica:
XFox ha scritto:
Ed infatti l'hanno tolto, ho appena visto.
Ciao ciao Chili… :sad:

P.S.
Ma un altro decoder/PVR sullo stile del BLOBbox, magari perché no anche italiano (sono un masochista incallito!:D), qualcuno lo conosce? Suggerimenti?

Hai un MP...ciao...

Hard Disk Senza Blobbox

Ho venduto al BB, collegando l'HD al PC ce un modo per poter recuperare dei file video che avevo sul disco o mi devo rassegnare e formattare tutto.

Collegandolo al PC non riesco ad accedere al contenuto del disco.
grazie.

Il disco connesso alla bb usa un file system ext3,; questo è specifico dei sistemi linux. Usando una live di linux, ad esempio ubuntu, potrai accedere al disco e salvare i tuoi file sul disco del pc.

vialattea ha scritto:
Il disco connesso alla bb usa un file system ext3,; questo è specifico dei sistemi linux. Usando una live di linux, ad esempio ubuntu, potrai accedere al disco e salvare i tuoi file sul disco del pc.

Grazie, ho risolto come hai detto, installando ubuntu su una pendrive...
recuperato tutto....grazie anche a Hragon.

Buongiorno a tutti.
Dovrei risolvere un problema di ordine pratico: dove acquisto un nuovo telecomando per la blobbox?
Quello in dotazione non funziona più (tra cadute e bambini...).
Grazie mille

P.S. stendo un velo pietoso su tutte le promesse disattese sullo sviluppo e l'implementazione della blobbox. Ho atteso inutilmente il televideo per 2 anni (il team di sviluppo lo prometteva ad ogni aggiornamento successivo). Ho il terrore che si romba la blobbox facendomi perdere tutto quello che ho registrato (oppure qualcuno ha trovato il modo di leggere i file di registrazione e/o di convertirli?).

Non ho problemi a far leggere i file della blobbox al pc tramite la condivisione di rete, i file sono dei semplici "mpg"
La condivisione si attiva tramite il menù che si accede con la "chiave inglese"

chi ha collegato alla BB un disco da 2tb o più?
ultimamente la BB ogni tanto si blocca, non vorrei che fosse perchè il disco, collegato tramite cavo sata, si stà riempiendo ormai completamente e magari non riesce a gestire dischi superiori a 1tb (azzardo ipotesi) vi risulta?

per evitare problemi sto facendo un backup in un'altro disco collegato ad un computer e tramite rete ethernet (non posso collegarmi direttamente al disco con pc) e uranium backup faccio copia di tutto.
mentre faccio il backup ogni 30gb massimo (a volte anche subito) la blobbox non vede più il disco e devo riavviarla, bloccando così il backup e anche le registrazioni programmate ovviamente.

se collego il disco alla BB tramite usb (senza uso pc) devo copiare un file alla volta in quanto la BB non permette di fare selezioni multiple, stiamo parlando di quasi 2tb.....:5eek:

ieri mi è capitato, mentre riproduceva una registrazione fatta con BB di 20 min, che si è bloccata 2 volte per almeno 10 secondi per poi ripartire. ma non stava registrando atre cose o il disco era impegnato nel backup ecc.. doveva solo riprodurre un file di pochi Mb.

sta imboccando il viale del tramonto o il disco è troppo grande? o altro?

Con un TB da me funziona tutto correttamente, nel frattempo vediamo se da il problema anche agli altri, con HDD più capienti.

t.j. combo ha scritto:
sta imboccando il viale del tramonto o il disco è troppo grande? o altro?

Non so se la BLOBbox ha qualche problema con i dischi da 2 TB (il mio è da 1 TB) ma dalla descrizione che hai dato potrebbe essere il disco che sta per tirarci le cuoia.
Terminato il backup io proverei a verificare il disco con qualche utility di diagnostica (io potrei consigliarti solo applicazioni per Mac ma mi pare di capire che usi Windows).

XFox ha scritto:
Non so se la BLOBbox ha qualche problema con i dischi da 2 TB (il mio è da 1 TB) ma dalla descrizione che hai dato potrebbe essere il disco che sta per tirarci le cuoia.

non è da escludere che il disco stia morendo, il backup lo sto facendo per evitare il problema, però ogni volta che riavvio la BB il disco torna visibile sia in rete che nella BB.

se tu togli alimentazione al disco (da evitare ma capita che si stacca una spina mentre muovi i cavi) la BB ti avverte che lo ha "perso" appena lo alimenti lo accetta automaticamente senza dover riavviare niente.
se fosse il disco penso che succederebbe una cosa del genere invece devo riavviare altrimenti non c'è verso che lo veda, lo puoi scollegare e ricollegare ma 0.

Ho un WD (3.5 ad alimentazione esterna) da due tera collegato da sempre (quasi due anni) alla BB. Nessun problema. Peraltro ho ancora parecchio spazio (circa la metà).

Indietro
Alto Basso