Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Re

OK grazie Parabola!

da quanto ho capito devo pazientare
speriamo lo rilancino l'aggiornamento in questi giorni!

Credi Parabola???

ho c'è il pericolo che non lo rilancino +?

Si è sempre disponibile lascialo in standby questa notte e si dovrebbe aggiornare da solo alle 04:00

Ciao

pakbitter ha scritto:
..............e si possono aggiungere "trasponder".
In che senso puoi aggiungere transponder???

Che vai nel menu, scegli ricerca canali, ti scegli il trasponder desiderato e fai la ricerca???

Perchè se è cosi a me non va, infatti fa la ricerca come se facessi quella di tivusat standard!!!

Una vergogna!!!

Questi sono i problemi che riscontro io dopo l'aggiornamento:

- Card illegibile o non valida all'accensione (prima dell'agg lo dava durante la visione).

- Audio e video fuori sincronia (si aprono le bocche ma la voce esce dopo).

- Perdita dei canali rai del transponder 10992.

- Perdita dei canali da 1 a 1000, me lo ritrovo spesso a 1001 durante la visione.

- La ricerca per transponder singolo non la fa.

- Lento come un somaro con interattività attiva.

- Non fa funzionare il decoder in cascata in IF OUT LOOP (in vita mia ho montato migliaia di decoder e questo è il primo che blocca il decoder in cascata)

- Se spento con il telecomando, spesso non riprende subito se acceso nuovamente, ma si deve attendere qualche secondo (anche 30-40).

Ho chiamato la Telesystem ma ne sanno meno di noi, anzi tra le righe capisco che c'è qualche problema di hardware e non di software e la reputo una cosa gravissima.

Peggio ancora è che mi dissero di non farmelo rimborsare entro i dieci giorni perchè avrebbero risolto.

Siccome ne ho montati 15, lunedi mattina o mi risolvono il problema o si prendono una querela.

Prodotto assolutamente vergognoso, IMHO.

Ultima modifica:
muccapazzamucca ha scritto:

...

....

Hai provato con il sistema che avevo scritto io qualche post fa?
Lo copioincollo:

<Per aggiungere un Trasponder (non un satellite)
dovrebbe essere dal menù impostazione -> sistema -> ricerca canale -> trasponder-> selezionare "definizione utente", poi da la possibilità di inserire i vari paramenti.
Vado a memoria, pertanto spero di averci preso, non ho un decoder sottomano>

A me ha funzionato anche dopo l'aggiornamento.

Per gli altri problemi non ne ho notati, a parte la card non valida in uno, pero' togliendo e rimettendo la card si è risolto.
Il problema facilmente si era presentato dopo una mancanza di corrente con decoder acceso.

gabro74 ha scritto:
Per aggiungere un Trasponder (non un satellite)
dovrebbe essere dal menù impostazione -> sistema -> ricerca canale -> trasponder-> selezionare "definizione utente", poi da la possibilità di inserire i vari paramenti.
Vado a memoria, pertanto spero di averci preso, non ho un decoder sottomano>

A me ha funzionato anche dopo l'aggiornamento.
.
Siamo d'accordo ma il problema è che quando gli dò l' OK per cercare quel transponder, mi cerca quello più tutti gli altri e quindi mi fa di nuovo una sintonizzazione totale.

E' indifferente se scelto le tre opzioni:

in chiaro, tutti, tivusat+chiaro

- Card illegibile o non valida all'accensione (prima dell'agg lo dava durante la visione).

- Audio e video fuori sincronia (si aprono le bocche ma la voce esce dopo).

- Perdita dei canali rai del transponder 10992.

- Perdita dei canali da 1 a 1000, me lo ritrovo spesso a 1001 durante la visione.

- Lento come un somaro con interattività attiva.

- Non fa funzionare il decoder in cascata in IF OUT LOOP (in vita mia ho montato migliaia di decoder e questo è il primo che blocca il decoder in cascata)

- Se spento con il telecomando, spesso non riprende subito se acceso nuovamente, ma si deve attendere qualche secondo (anche 30-40).

Ho chiamato la Telesystem ma ne sanno meno di noi, anzi tra le righe capisco che c'è qualche problema di hardware e non di software e la reputo una cosa gravissima.

Peggio ancora è che mi dissero di non farmelo rimborsare entro i dieci giorni perchè avrebbero risolto.

Siccome ne ho montati 15, lunedi mattina o mi risolvono il problema o si prendono una querela.

Prodotto assolutamente vergognoso, IMHO.[/QUOTE

Avevo pensato che non valesse più la pena sprecare altro tempo per parlar male (giustamente ) di questo scadente prodotto, ma dopo averti letto, non ho resistito alla tentazione di quotarti al 1000%. E' proprio una vergogna, VERGOGNA che purtroppo NON HA telesystem, vista la sua latitanza anche alla luce di queste molteplici lamentele. E qualcuno li vende ancora! Che SKifo.

Siamo d'accordo ma il problema è che quando gli dò l' OK per cercare quel transponder, mi cerca quello più tutti gli altri e quindi mi fa di nuovo una sintonizzazione totale.

E' indifferente se scelto le tre opzioni:

in chiaro, tutti, tivusat+chiaro

Allora non so che dire. In quel modo quelli a cui io ho aggiunto un trasponder hanno funzionato senza fare ricerche continue.
Riguardo il loop confermo anche io il problema. In questo modo il loop è come se fosse inesistente, difatti anche con il ts in standby l'altro decoder non riesce ad alimentare l'lnb:doubt:
Speriamo nell'imminente uscita da parte di qualsiasi marchio di qualcosa di stabile e funzionante.:icon_rolleyes: e soprattutto reperibile!!!

Prodotto assolutamente vergognoso, IMHO.

Anche io ho chiamato la Telesystem.
Ho elencato grossomodo gli stessi problemi.
Risposta ? " Non abbiamo MAI ricevuto lamentele in merito !!"

Questo decoder potrebbe benissimo sostituire il mattone che si trova dentro il pacco che ti rifilano a Napoli !!!:icon_twisted:

ciao a tutti ho una domanda il Telesystem TS9000 può funzionare anke con le tessera mediaset premium per vedere le partite di calcio? se la risposta e si come funziona se qualcuno puo spiegarmelo perfavore

intelvsamd ha scritto:
ciao a tutti ho una domanda il Telesystem TS9000 può funzionare anke con le tessera mediaset premium per vedere le partite di calcio? se la risposta e si come funziona se qualcuno puo spiegarmelo perfavore
Caio.
No, non puo' funzionare.
Mediaset premium trasmette sul digitale terrestre, mentre il decoder in questione è un decoder digitale satellitare.

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di aver imbiffato la sezione giusta.
Ho acquistato e installato TvSat oggi. Ho anche attivato la SmartCard via web e si è attivata in pochi secondi. Solo che non ricevo Rete4 Canale5 Italia1 Iris RaiStoria RaiNews24 RaiGulp RaiSport e K2. Appare la scritta del segnale debole e dice di controllare l'antenna e il cavo di rete. Ma è possibile se tutti gli altri le vedo benissimo? C'è una spiegazione? Ho sbagliato qualcosa nell'attivazione?
Grazie a tutti, ciao!

Ultima modifica:
TS9000 - Piantate frequenti... - Capita solo a me?

Ciao a tutti, ho letto il forum nelle varie sezioni ma credo di non aver trovato segnalazioni inerenti al problema che riscontro io nel mio TS9000:

lo utilizzo regolarmente, la sera lo spengo dal telecomando ( quindi va in standby e di conseguenza è libero di cercare tutti gli aggiornamenti all'orario prefissato ) e più di una volta, al giorno successivo, non ne vuol sapere di riaccendersi; mi spiego, tentando di accenderlo dal telecomando non succede niente, ho sostituito più volte le batterie senza successo; dal pulsante sul frontale stesso risultato, allora lo spengo dall'interruttore sul retro, lo lascio tranquillo per un minuto, poi riaccendendolo, vedo il led sul frontale blinkare per un pò e poi ritorna in standby; qualche volta, a video, appare per un attimo la schermata grigia con il logo TeleSystem; ripetendo l'operazione per più volte, si accende, mi segnala "software in aggiornamento", sta un pò lì e poi di nuovo in stanby: a questo punto, di solito, si riaccende regolarmente dal telecomando...
Controllando il software nel TS9000, però, non ha aggiornato proprio niente, infatti contiene software ALTS 1.0.0.1 10/11/2009 12:00, la versione EPG 1.1.021 del 10/11/2009.
Qualcuno ha esperienze simili? Qualche consiglio da darmi?
Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.

a quanto ne so non sei il solo mi risulta che altri hanno problemi simili di blocco del decoder
anche con il firmware ultimo
E' proprio una sola:happy3:

Anche a me stamattina nel riaccendere il decoder ha dato gli stessi malfunzionamenti. Ora ho provato a togliere la ricerca in automatico dell'aggiornamento software.
Si va per tentativi.
Ciao.

Come faccio ad inserire le frequenze a mano? Io ho un decoder Telesystem TS9000 e nel menù ho solo le voci "Ricerca Canale" e "Ricerca Canali TivùSat" ma la ricerca parte automatica.:eusa_wall:

pastflight ha scritto:
Anche a me stamattina nel riaccendere il decoder ha dato gli stessi malfunzionamenti. Ora ho provato a togliere la ricerca in automatico dell'aggiornamento software.
Si va per tentativi.
Ciao.

Già... adesso provo anche io a disabilitare gli aggiornamenti automatici, poi ci riaggiorniamo anche noi, ok?

Indietro
Alto Basso