Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

.. scusa la domanda (ma ne capisco poco) .. ma come faccio ad assicurarmi di ricevere quel trasponder?

Per prima cosa controlla se alcuni canali Tivusat li ha messi comunque dopo la posizione 1000.

Secondo verifica dal menù il livello segnale sul transponder 10992V.

Inserisci a mano i valori

Frequenza:10992
Polarizzazione:Verticale
Fec:2/3
Sr:27500

Grazie ma nel menu "Impostazione Antenna" mi da solo la possibilità di modificare il satellite e l'LNB, mentre nel menu "Ricerca Canali TivùSat mi da solo la possibilità di eseguire la ricerca, il trasponder è già inserito e non modificabile

Etlim ha scritto:
Ciao a tutti settimana scorsa ho acquistato un TS9000TIVU l’ho installato ed ha funzionato bene. Mercoledì 21.04 ho fatto l’aggiornamento a ALTS 1.0.0.2, ho eseguito un reset dopo l’aggiornamento come da indicazioni Telesystem, ma purtroppo da quel momento non riceve più i canali Tv sat ma solo quelli in chiaro e li registra in automatico dalla posizione 1.000 in poi. A questo punto ho provato a cambiare LNB e a fare diverse prove ma sempre senza successo (registra solo 140 canali in chiaro sempre dalla posizione 1.000 in poi). Ho fatto altri reset ma non è cambiato nulla. Tengo a precisare che in fase di installazione della nuova versione software non è stata tolta l’alimentazione. Mi da ogni tanto il msg di errore “Segnale debole controllare l’antenna ecc” ma ho provato sullo stesso impianto un decoder sky e funziona tutto bene (ho provato anche a staccare e riattaccare il cavo antenna ma senza risultato. Ho fatto controllare anche l'impianto da un antennista ed è tutto ok. Mi potete aiutare?
I TS9000 soffrono di un grave prroblema hardware. Il tuner, quindi se lo hai preso da pochi giorni fatti fare un buono sennò rivendilo sulla baia!!

muccapazzamucca ha scritto:

mi serve la scart

!!!Poco conta, visto che ormai in un salotto ci sono più periferiche e quindi si utilizzano le multiscart elettroniche!!!

mi serve il LNB out
!!!L'i-can ti fornisce uno splitter, molto migliore del IF OUT!!!

mi serve la SPDF per il mio ampli HT
!!!l'i-can ti fornisce l'uscita HDMI, molto più importante della coax!!!

il mio 9000 non s'impalla mai
!!!l'i-can si impalla percentualmente il 90% di vlte in meno!!!

ma ti rendi conto di cosa dici ? :D
fra un pò mi dici il colore che devo preferire, quale salsa mi deve piacere o che tipo d'impianto audio/video devo avere in casa.... :icon_rolleyes:

suvvia... ma che t'ha fatto la telesytem ?

Ciao sono andato sul menu per la ricerca dei canali ho messo su transponder 10992 v 27500 ma mi da potenza e qualita segnale a 000000...

Il problema è sicuramente LNB.

Prova a cambiarlo ,non sei il primo a cui succede questo problema e non solo con il Telesystem 9000

Comunque alla parabola hai solo il decoder tivusat collegato?

Ciao si solo questo decoder, me ne puoi consigliare uno (mi hanno parlato bene dell'i-can)? Grazie

aaaghhh :5eek: Muccapazza m'ha secciato !!! :mad:
ieri sera il mio 9000 mi ha dato un messaggio di inserire scheda tivusat :5eek: l'ho sfilata e reinserita e poi è andato...

macumbe di muccapazza oppure cosa ? :D

gattin0 ha scritto:
No, niente, ho effettuato la ricerca solo sul trasponder 12034 V, ma non mi trova nessuna canale, mi pare molto strano in quanto ho il segnale al 100% e la potenza al 60%. Boooo, non lo so proprio da cosa possa dipendere. Devo rinunciare a cielo?
Ciaooooo

Ciao, nessuno mi riesce ad aiutare......... :crybaby2:

Vale76 ha scritto:
madonnina, ma che agitazione... prima di inalberarti come una biscia, e prima di dire che il tuner non funziona, hai provato ad aggiornare all'ultima versione? :icon_rolleyes:
Amico mio, io sono stato uno dei primi a montare i ts9000 in italia; ne ho presi 15 e tutti hanno lo stesso difetto.

Il tuner è responsabile di molti difetti enunciati, quali disincronia, mancato aggancio di transponder, perdita e non ricezione di alcuni canali tvsat.

E' da settembre/ottobre che ci matteggio e dopo 10 anni sò riconoscere i difetti di un decoder.

srnapoli ha scritto:
ma ti rendi conto di cosa dici ? :D
fra un pò mi dici il colore che devo preferire, quale salsa mi deve piacere o che tipo d'impianto audio/video devo avere in casa.... :icon_rolleyes:

suvvia... ma che t'ha fatto la telesytem ?
Dico solo che le cose che a te servono, a me sono superflue.

E non voglio certo farti l'impianto di casa....

srnapoli ha scritto:
aaaghhh :5eek: Muccapazza m'ha secciato !!! :mad:
ieri sera il mio 9000 mi ha dato un messaggio di inserire scheda tivusat :5eek: l'ho sfilata e reinserita e poi è andato...

macumbe di muccapazza oppure cosa ? :D
Si le macumbe, a me ne sono morti tra le mani 15 decoder ts9000 e tutti tornati all'ovile telesystem.....lo dico che sono ciofeche ma nessuno mi da retta.

ERCOLINO ha scritto:
Il problema è sicuramente LNB.

Prova a cambiarlo ,non sei il primo a cui succede questo problema e non solo con il Telesystem 9000

Comunque alla parabola hai solo il decoder tivusat collegato?
Scusa Ercolino, con tutto il rispetto che ho per te, perchè continui a consigliare di cambiare LNB???

E' assodato che il problema è il decoder. Se uno ha un LNB che con altri dec funziona, non si deve consigliare di far spendere denaro per cambiare LNB. Può darsi che alla fine si risolva pure temporaneamente il problema, ma poi si ripresenterà.

Io ho testato tanti LNB, da 0,1 db a 0,4 db; il giorno in cui il ts9000 andava, ha smesso di funzionare il giorno dopo. Mettendo l' altro lnb,che precedentemente non andava, ha ripreso a funzionare.

Voglio dire: se il dec ha delle pecche non si può consigliare, come letto in altri forum di sostituire lnb, se poi non basta anche la parabola e se non basta ancora il cavo; suvvia non scherziamo.

Dico solo che le cose che a te servono, a me sono superflue.
E non voglio certo farti l'impianto di casa....
ecco...ora sembri piu ragionevole ;)

c'è chi ha bisogno della scart in piu e chi no
c'è che ha un ampli con ingresso coax digitale e chi no
c'è chi ha due decoder in cascata e chi no... etc etc.

c'è pure chi compra un fuoristrada perchè ha la casa in campagna o perche vuole spacconeggiare e c'è chi invece compra la smart perchè deve parcheggiare in città...

infine c'è chi compra un tipo di decoder e chi un altro...
è tutto legittimo finchè non si sconfina nel tifo da stadio, nevvero mucca pazza ? ;)

i 3d, qui, dovrebbero attenersi alle problematiche - ai possibili tips degli utenti - alle esperienze degli utilizzatori - ai possibili consigli... etc etc
tutto il resto, e soprattutto il tifo da stadio, rappresenta un post di serie B.

termino l'OT e torno al 9000

a parte quello strano malfunzionamento di ieri, devo dire che poi tutto è tornato normale.
Resterebbe auspicabile un fix delle impostazioni dell'uscita video 16/9 cosi da permettere al decoder di flaggare il segnale 16/9 solo quando questo è effettivamente 16/9.
il tecnico telesystem ha recepito la questione ed ora speriamo nella prossima release.

per il resto ( a parte il telecomando poco ergonomico e la lentezza ) il brocco fà il suo lavoro e mi permette di vedere bene tivusat senza problemi.
ahh... forse ho scoperto un problema del timer... ma devo prima capire meglio con qualche prova... :eusa_think:

eh si... perche poi, a ben vedere, anche tutti gli altri decoder "certificati" sono afflitti da problemi forse anche peggiori...

e per dovere di cronaca aggiungo che anche il piu blasonato clarke tech ( il mio 2500+ ) soffriva di tanti bugs... ora corretti con un firmware uscito qualche anno dopo l'inizio commercializzazione :eusa_shifty:

mi sa che noi utenti siamo tanti... beta tester

Amico mio, io sono stato uno dei primi a montare i ts9000 in italia; ne ho presi 15 e tutti hanno lo stesso difetto.

Il tuner è responsabile di molti difetti enunciati, quali disincronia, mancato aggancio di transponder, perdita e non ricezione di alcuni canali tvsat.

E' da settembre/ottobre che ci matteggio e dopo 10 anni sò riconoscere i difetti di un decoder.

Non vorrei infierire sul "nostro", ma oltre a difetti passabili per i comuni mortali, ne assomma altri che non possono passare sotto silenzio:
1) disincronia diffusa audio/video. Il suono arriva ben oltre il movimento della labbra. E' un errore riparabile con aggiornamento software? non credo
2) in moltissime abitazioni è ancora presenta il vecchio tv con tubo catodico, ancora efficiente, per brillantezza di colori e per altro, rigorosamente in formato 4:3.
Ebbene il software non consente - quando si selezione l'opzione 4:3 - di avere un'immagine pan scan, vale a dire a pieno schermo - da non confondere con il letter box, che invece deforma l'immagina.
E' un'opzione in uso un quasi tutti i decoder, specie i digitali terrestri.
E' proprio tanto difficile arrivare ad un'aggiustamento?

Indietro
Alto Basso