Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

se hai la versione 1.1.1 non c'è altro da aggiornare per ora, mentre se non ce l'hai bisogna aspettare che ritorna onair (in questo periodo non è prevista la sua emissione). Se leggi qualche post sopra trovi un link al sito tivusat con le date di aggiornamento. Per il led verde niente di nuovo sotto il sole :) è una delle pazzie di questo decoder ma non succede nulla, anzi, mi verrebbe da dire che dovresti già avere l'ultima versione del software se ti fa questo scherzo. Per quanto riguarda eurosport tedesco probabilmente non ha la frequenza inserita nell'elenco che ha già preimpostato di fabbrica; considera che solo per hotbird non ce ne sono una ventina su per giù e se non c'è la devi inserire manualmente con i parametri che puoi trovare facilmente in giro e poi fare la scansione solo per quella frequenza.

Grazie moltissimo sono riuscito ad inserire le freq di eurosport e si vede bene anche euronew. ti confermo che ho la versione 1.0.4 del software quindi rimarrò in attesa... sei a conoscenza di qualche canale hd free??? oltre la rai.
Grazie infinitamente.Max

sempre da hotbird puoi ricevere ArteHD (ma devi inserire anche qua la frequenza a mano), però almeno dalle mie parti (alta Umbria) la sua ricezione è decisamente difficoltosa. E' l'unico transponder che mi da problemi. Non so se posso postare questo link http://it.kingofsat.net/freqs.php?&pos=19.2E&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear (casomai Ercolino pensaci tu :) ). Qui trovi l'elenco di tutti i canali in chiaro (sd e hd) di Astra

Edit: leggo proprio ora (ma non ho verificato sul decoder) che sono in chiaro sempre su HB pure due test card RT Doc HD e RT HD (canali russi già presenti in sd). Fine OT

Ultima modifica:
Ciao ho visto sul sito tivù sat che è previsto per il 9 agosto un nuovo aggiornamento per il TS9010HD, ora forse riuscirò anch'io a passare dalla versione 1.0.4 alla 1.1.1 o eventuale nuova che sia. Volevo gentilmente chiedere se c'è qualche procedura particolare affinchè vada tutto a buon fine; ossia se devo settare il risparmio energetico su off, se devo lasciarlo acceso o in stad-by e se poi va tutto a buon fine se staccare corrente oppure eseguire un reset di fabbrica.
p.s. chi ha già la versione 1.1.1 può gentilmente dirmi se è stata implementata la funzione di spostamento numerazione canali. Grazie infinitamente. MAX

basta che lasci gli aggiornamenti automatici su on o al limite dal 9 in poi li forzi tu manualmente, non devi fare altro. Ovviamente il decoder si resetta e ti farà rifare tutte le impostazioni. Per quanto riguarda lo spostamento ci devo guardare e più tardi ti aggiorno con la risposta :)

Scusate ragazzi, esiste un software per questo decoder che inserisca le liste canali dual feed o di un satellite a mio piacimento? Grazie.

Forza Napoli! ha scritto:
Scusate ragazzi, esiste un software per questo decoder che inserisca le liste canali dual feed o di un satellite a mio piacimento? Grazie.
Eh, e che è?
Un decoder assoluto?

:icon_cool:

veramente ce ne sono tanti che hanno questa funzione... anzi è strano per un decoder che venga definito di fascia alta (almeno nelle idee di Telesystem) non ci sia...

Ultima modifica:
Salve a tutti finalmente sono riuscito ad aggiornare il mio dec alla v 1.1.1 con loader 1.05 ora visto che dopo il reset di fabbrica sto reinserendo le freq. che da solo non trova, tipo eurosport tedesco free, volevo sapere se qualcuno sa come inserire le frequenze con decimali tipo 11278.36 come si mette il punto? sempre sia possibile, poi si può cambiare la numerazione canali?
Grazie a tutti. max

Io ancora non sono riuscito ad aggiornarlo,non trova mai l aggiornamento :sad:

bobbys ha scritto:
L'aggiornamento verra' trasmesso i giorni 16 e 23 agosto.
Calendario aggiornamento decoder

Ieri ho provato ad aggiornare il mio e ha trovato l'aggiornamento a primo colpo! Processo lungo che si era bloccato al 64% ma dopo un tot ha ripreso e completato correttamente.

Purtroppo la speranza alimentata da qualche utente qui che riteneva di aver capito che Telesystem stesse rilasciando una nuova versione è stata delusa, ma almeno adesso ho anch'io la release 1.1.1 e proverò a vedere se con l'antenna del camper così funziona. Dubito perchè non son stati introdotti parametri per il controllo del segnale a 22Khz per la commutazione di banda.

Un vecchio Humax funziona con la mia antenna del camper perché consente di mettere "off" quel segnale che a quanto pare confligge col sensore di inclinazione del modello di antenna che ho montato, velocissima e comoda per il puntamento manuale.

Volevo provare la 1.1.1 che per mesi e mesi non era disponibile "on air" e quei bravi ragazzi di Telesystem mi hanno rifiutato l'aggiornamento in laboratorio dicendo che per loro funzionava tutto.

Dovrebbero spiegare perchè aggiornino il firmware, se tanto "funziona tutto".

Gli idioti, invece che tenere quella posizione inaccettabile per il consumatore, bastava che dicessero "purtroppo neppure noi possiamo aggiornarlo in laboratorio se non è disponibile sul satellite ma pazienti ancora un po' e vedrà che in agosto verrà nuovamente reso disponibile" e non avrebbero fatto una pessima figura nei miei confronti e per coloro i quali condividono la mia posizione qui nel forum.

Un'azienda che nega l'aggiornamento di un proprio prodotto a fronte della disponibilità avvenuta di un nuovo firmware è credo di scorrettezza non scusabile.

Ultima modifica:
Purtroppo TeleSystem con questo decoder ha fatto secondo me un grosso buco nell'acqua; e pensare che basterebbe un software decente per renderlo un buon prodotto. Delusissimo di questo dopo la felicissima esperienza con il 7900hd e il 7510 datomi da Mediaset. Peccato.... mai più satellitari TS

dario92 ha scritto:
il mio non si aggiorna
Come effettuare l’aggiornamento manuale
• Premere il tasto MENU
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazione e premere OK
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Software e premere OK
• Premere il tasto rosso sul telecomando per aggiornare il decoder

bobbys ha scritto:
Come effettuare l’aggiornamento manuale
• Premere il tasto MENU
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazione e premere OK
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Sistema e premere OK
• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Software e premere OK
• Premere il tasto rosso sul telecomando per aggiornare il decoder
La procedura la seguo ma non trova alcun aggiornamento

Lasciate attivi gli aggiornamenti automatici.

In settimana vedo di fare il punto della situazione per vedere se effettivamente il sw è OTA

Indietro
Alto Basso