Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

SALVE IL MIO SI E' AGGIORNATO DA SOLO :icon_cool: LASCIANDO AGG AUTO ON E RISP ENERG OFF . ORA TUTTO OK SOLO NON SI PUO' CAMBIARE LA NUMERAZIONE CANALI:crybaby2: per info ho la parabola con due occhi e tutto si configura bene. Sono anche riuscito a trovare Eurosport2 HD free in italiano.Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Lasciate attivi gli aggiornamenti automatici.

In settimana vedo di fare il punto della situazione per vedere se effettivamente il sw è OTA

Li ho attivi ma era ota solo il 16 o e' ancora ota ?

Visto che nuovi aggiornamenti firmware per questo ricevitore non ne arrivano... finalmente ho risolto in modo drastico il problema di accoppiamento con l'antenna del camper che avevo, grazie al consiglio prezioso di Yapok, in altra sezione di questo forum!

Ero riuscito in agosto ad aggiornare il firmware con la versione attuale, ma visto che non c'è alcuna configurabilità del tone burst 22khz, non è cambiato nulla e il ricevitore continua ad avere il problema che vede i canali Fininvest ma per vedere quelli RAI richiede che sia acceso il tester di puntamento della parabola che emette il fischio fastidioso.

Morale devo ringraziare moltissimo Yapok col suo prezioso consiglio "drastico" di sostiruire l'lnb: ho ordinato dalla Germania un lnb twin di dimensione quasi identiche al lnb originale che ci sta nel guscio di plastica protettivo originale dell'antenna.
Con questo da una uscita servo il tester per il puntamento (che funziona perfettamente così) e dalla seconda uscita ho un cavo che faccio passare da un altro foro nel tetto del camper per servire direttamente il ricevitore che a questo punto così interfacciato direttamente (senza passare dal tester/posizionatore) funziona perfettamente su tutti i canali!

Certo è una sconfitta non aver avuto un firmware in grado di far accoppiare il ricevitore all'antenna per camper, invece funzionante con altri vecchi ricevitori (es il mio vecchio Humax free air), ma almeno ho risolto!
Grazie Yapok!

eurosport 2 HD

Salve volevo gentilmente chiedere se qualcuno sa che fine ha fatto Eurosport 2 HD che si vedeva free? Poi per info volevo confermare che ho preso un secondo decoder hd9010 per la famiglia e si e' aggiornato regolarmente alla 1.1.1.:icon_bounce:

TIGRE37 ha scritto:
Salve volevo gentilmente chiedere se qualcuno sa che fine ha fatto Eurosport 2 HD che si vedeva free? Poi per info volevo confermare che ho preso un secondo decoder hd9010 per la famiglia e si e' aggiornato regolarmente alla 1.1.1.:icon_bounce:
A me risulta che poi abbia criptato... ;)

Nuovi canali

Salve avevo letto che MTV Italia sarebbe passato su TVSAT al numero 8 ma pur facedo la sintonia non lo rilevo al numero giusto ossia lo trovo ma mi va sul 3000 e passa. Come mai? Poi dovrebbe arrivare anche un altro canale nuovo Cielo si hanno notizie??:icon_bounce:

ciao, MTV è alla posizione 8 da circa un mesetto e cielo entra ufficialmente oggi. Quello che è successo a te è l'ennesimo bug di questo decoder. Se aggiorni la lista canali o se risintonizzi senza resettare alle impostazioni di fabbrica i canali li ordina come ha fatto a te. Devi fare un ripristino alle condizioni di fabbrica e poi di nuovo fare una sintonizzazione completa. Cielo non te lo sintonizza perchè quel transponder non è nella lista dei preinstallati. lo devi aggiungere a mano (12034 H, 5/6, 29900). C'è pure da dire che se non hai la parabola perfettamente puntata non lo prendi. A me squadretta e spernacchia che è un piacere...... Sempre peggio stò decoder (dico così perchè se attacco il vecchio goldbox i canali che con il Ts squadrettano, con il ferrovecchio anteguerra si vedono benissimo)

Ultima modifica:
Ok grazie ma scusa allora l'aggiornamento automatico dei canali a che serve??? :icon_rolleyes: E poi io mi sono inserito tutti i trasponder a mano di una cifra di canali e se faccio il reset me me li perdo. Possibile che non ci sia un rimedio.Anch' io ho il muletto Umax 5200 più il dec hd sky però mi dispiace che la TS perda punti cosi. Adesso provo e poi ti faccio sapere GRAZIE:badgrin:

Grande magoo:lol: ho risolto ed ecco la soluzione anche per la prossima volta.NON DEVI FARE NESSUN RESET basta solo aggiornare i canali dal menù Aggiorna canali tvsat il decoder risintonizza solo i tvsat trovando i nuovi e mettendoli nella giusta e nuova posizione senza cancellare i canali dei transponder aggiunti a mano .infine ti volevo precisare che la freq. e' verticale. io adesso vedo mtv sull' 8 e cielo benissimo sul 19:icon_bounce: Prova e vedrai :badgrin: FINALMENTE UN PUNTO A FAVORE PER 9010HD.

ops si scusa verticale :) cmq se faccio aggiorna mi trovo un sacco di doppioni o addirittura canali spostati di numerazione (tipo una al 1720 va a finire al 2135...) tra quelli non tivusat. Cmq sicuramente da rivedere stò decoder.

Nuova pagina con tutti i dettagli delle versioni sw

Info

Cosi ora risulta più chiaro a tutti ,hanno ascoltato il mio consiglio :)

povero decoder... lasciato al suo triste destino e forse è proprio quello che ne avrebbe più bisogno di un aggiornamento :(

Scusate l'ignoranza.
Questo decoder funziona anche con impianto avente un lnb non scr!
Grazie

ekboz1 ha scritto:
nuove versioni? niente per ora vero?

Ecco il messaggio che avevo scritto a Tele System più di un mese fa :

"Buongiorno, ho un decoder TS9010HD e ne sono contento. Tuttavia, vorrei sapere se esiste un "Seteditor, edit settings" che posso utilisare tramite la presa RS232 del decoder e del mio pc ? Chiedo questo perchè il mio decoder ha spesso la memoria piena (sono su diversi satelliti). Quindi vorrei cancellare definitivamente canali che non mi interessano, purtroppo quando cancelli un canalo, questo canalo rimanere in memoria dei canali cancellati. Grazie in anticipo x la vostra gentile risposta."

Ecco la gentile risposta di Tele System :

"Buongiorno, no, non abbiamo un programma di editor dei canali o satellite per il tuo modello di decoder"

Ho voluto saperne di più :

"Grazie per la vostra risposta. Possiamo almeno sperare un aggiornamento del software che permetterebbe di cancellare questi canali non desiderati ? Tipo come quel aggiornamento dell'anno scorso che ha dato la possibilità di cancellare le frequenze... Grazie"

Ecco l'ultima risposta :

"no, al momento non è previsto alcun aggiornamento sw per questo modello di decoder. Buona giornata"

Mi viene una curiosità, ma a che cosa serve la porta ethernet ? Grazie

ismy ha scritto:
Mi viene una curiosità, ma a che cosa serve la porta ethernet ? Grazie

si usa x i servizi interattivi,se lo colleghi a internet vai su canale 5 in alto a sinistra ti esce un icona di c5 premi il tasto rosso del telecomando,prova anche su mediaset italia 2 e boing.

Indietro
Alto Basso