Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

Ciao a tutti,
il mio problema e' che ho il TS9010HD bloccato sulla schermata di aggiornamento, se spengo e riavvio torna sempre su quella con 0% e messaggio t000.
Ho fatto come scritto qui nel forum di spegnere e riattaccare l'antenna ma nulla.
Ho chiamato l'assistenza ma dicono che si e' bloccato e non c'e' nulla da fare.
Invece leggo anche di un reset:
ma come faccio a fare il reset se non riesco ad uscire da quella schermata?

qualcuno ha il mio stesso problema?
Lo avete risolto solo portando il decoder in assistenza?
grazie.

In teoria dopo un bel po' il decoder dovrebbe andare in time out e riavviarsi ,prova a staccare corrente un paio di volte ,se non succede nulla allora l'unica è l'assistenza

Se si è piantata la flash non si può fare nulla

arrivato oggi ancora con il software 1.0.4.....provato ad aggiornarlo ma niente
premesso che la sensibilità del tuner lascia a desiderare(stessa calata su decoder ican 1110 sh SD nessun problema su nessun trasponder):
canali mediaset,rai hd,i vari rai yoyo boing ecc...,freezano in continuazione,volevo chiedere se con agg. softwar all'1.1.1 risolve questo problema?
Grazie per l'eventuale supporto

Update:alle 1.30 di questa mattina nessun problema di squadrettamento o freeze sui canali sopra elencati,ore 07.30 stesso problema;
tuttavia trovo 77 nuovi canali durante l'aggionamento notturno,ma nessun aggiornamento software...peccato.
Un dato in più che ieri ho tralasciato:la parabola ha un lnb con 8 uscite di cui 6 impegnate ma una non utilizzata;
4 calate arrivano nel mio appartamento:in sala 2 sono per il mysky hd e 1 per tivusat e 1 in un altra camera per tivusat(l'ultima in questo momento non è collegata),mi avuto nessun problema di segnale,ma appena collego il 9010hd...taaakkkk
In sala uso un commutatore di segnale il mitan s1l20 e non mi ha dato mai problemi con l'ICAN....tant'è che ieri ho provato anche a bypassarlo per vedere se era quello il problema,ma non cambiava niente.
Le 2 calate che arrivano nell'appartamento dei miei in 2 stanze diverse con l'ican e skyhd non mi han dato problemi(proverò a collegare il telesystem e vediamo come butta).
UPDATE:chiamato assistenza,mi consigliano reset di fabbrica e stasera provare aggiornamento SW.....già ieri avevo provato reset e agg.,ma nella ricerca degli aggiornamenti in manuale mi diceva che non era diponibile nessun aggiornamento(che alla fine è il vero problema).
Aggiornamenti online non si trova niente o è disponibile solo via OTA???

Ultima modifica:
secondo questa tabella

http://www.tivu.tv/images/calendario_aggiornamento_decoder.pdf

il software dovrebbe essere onair dal 14/6.

Ora non ricordo ma mi pare che anche con la vecchia versione ci sia il modo di forzare la ricerca del software. Cmq se leggi un pò di pagine indietro alcuni (tra cui io) rimpiangiamo il vecchio software che questo nuovo non è che sia il massimo

Saluti
Andrea

grazie Andrea,ho provato anche con l'agg. manuale niente...
Il 3d l'ho letto tutto;il mio problema principale è la sensibilita del tuner(tieni presente che per le mie esigenze tivusat è un servizio complementare a sky) del telesystem che è peggiore dell'ican che avevo prima che non mi ha dato mai nessun problema di ricezione sui trasponder principali di tivusat

si il tuner è un po sordo, considera che ogni tanto pure a me alcuni canali non si vedono proprio o "spernacchiano" nonostante il disco da 90, l'LNB e i cavi cambiati e il puntamento rifatto controllare.....

ah... considera che (mi pare) una trentina di frequenze proprio non le ha in memoria e se le vuoi le devi aggiungere manualmente ed è un lavoro abbastanza lagnoso.... sai da quanto è che spero in un setting editor....; tra l'altro ogni volta che fai un reset di fabbrica le perdi e le devi rimettere da capo (e con la nuova versione, almeno per me, capita di tanto in tanto di fare un reset)

Ultima modifica:
Chi ha la release nuova di novembre può verificare per cortesia se tra i parametri dell'antenna c'è anche quello relativo al tono a 22khz?

Grazie mille, mi serve modificare quel parametro e ho il vecchio firmware e volevo capire se si risolve con l'aggiornamento!

GRAZIE

Ciao, ammetto di avere dato una occhiata veloce, ma non ho visto niente relativo al tono 22khz. A meno che non sia indicato in altro modo...

ekboz1 ha scritto:
Ciao, ammetto di avere dato una occhiata veloce, ma non ho visto niente relativo al tono 22khz. A meno che non sia indicato in altro modo...
Potrebbe essere anche "tone burst", sempre tra i parametri di configurazione dell'antenna. Grazie mille per aver provato a verificare!

Intanto aspetto che dall'assistenza mi confermino di aver potuto farmi l'aggiornamento del firmware (purtroppo non disponibile on-line) e che hanno avuto la faccia tosta di propormi forse a pagamento... Me li son mangiati, ora vediamo però se lo fanno davvero! :doubt:

dopo ricontrollo meglio ma non si parla ne di 22khz ne di tone burst

Edit: verificato ed avevo visto bene... ci sono 4 opzioni in croce per posizionare la parabola ma niente 22khz ne tone burst. Stà ultima versione è sempre più deludente, peccato perchè l'hardware non sarebbe malvagio...

Ultima modifica:
piccola curiosità:ieri durante il gp del mugello ho provato a tenere collegato solo il telesystem e staccato il myskyhd:risultato niente freeze o squadrettamenti...appena ho provato a collegare almeno una calata per il myskyhd subito squadrettamenti e freeze,quindi dubbio:
non è che lnb subisce un sovraccarico di tensione e su alcune frequenze crea problemi al telesystem?Provo a cambiare lnb?

@ERCOLINO.....ci sono novità per quanto riguarda il nuovo software??? C'è qlks in programma??

io non riesco ad aggiornare il mio decoder all'ultima versione,mi dice sempre nessun aggiornamento

Ciao Ercolino, si sa niente se è previsto qualche cosa di nuovo per questo povero decoder così maltrattato da questo ultimo aggiornamento ?

ekboz1 ha scritto:
Ciao Ercolino, si sa niente se è previsto qualche cosa di nuovo per questo povero decoder così maltrattato da questo ultimo aggiornamento ?

perche' con l'ultimo aggiornamento non va bene ?

se leggi una o due pagine addietro guarda cosa ho scritto a riguardo... Non va male, ma prima di questo aggiornamento era un pochino meglio, ora ad esempio, tende a bloccarsi se hai gli aggiornameti automatici dei canali e del software attivati e devi spegnere/accendere; tutt'ora non contiene tutti i transponder di hb, nonostante ne abbiano aggiunti un'altro pò; l'audio ogni volta che lo spegni si posiziona dove vuole lui e non sull'ultima posizione dove lo hai lasciato tu; facendo zapping a volte si impunta e prima non lo faceva; dopo l'aggiornamento notturno dei canali non indica più quanti ne ha tolti o trovati ed altre cose che ora mi sfuggono ma che puoi trovare indietro nel thread

Ultima modifica:
Salve, io ho un TS9010HD ho provato più volte ad aggiornare il software ma niete da fare mi dice sempre che non ci sono nuove versioni. le impostazioni sono in automatico per ricerca ogni giorno senza risparmio energetico. l' unica cosa che la mattina lo trovo in stand-by ma con la spia verde accesa. il mio impianto e' dual feed ed ho provveduto a settare i due diseq con a e b correttamente. poi volevo sapere come prendere eurosport tedesco in chiaro visto che con il decoder di sky lo prendo. quando renderanno disponibile l' aggiornamento?? sul sito tvsat non c'è notizia di agosto. Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso