• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

Sinceramente come si comporta il Telesystem non lo sò dato che non lo posseggo, ma vi posso dire come si comporta l'ADB HD 2850ST........allora la protezione dei contenuti presente sulla scart è un pò strana, nel senso che se il decoder è collegato in HDMI al TV la protezione funziona così:

1) TV accesso = segnale scart presente = posso registrare
2) TV in stan by = segnale scart assente = non posso registrare
3) TV spento completamente = segnale scart presente = posso registrare

Ciao.

Franco

P.S. Almeno questo succedeva collegando l' ADB al mio TV LG full HD con protezione dei contenuti sulla porta HDMI.
 
davinci1967 ha scritto:
Sinceramente come si comporta il Telesystem non lo sò dato che non lo posseggo, ma vi posso dire come si comporta l'ADB HD 2850ST........allora la protezione dei contenuti presente sulla scart è un pò strana, nel senso che se il decoder è collegato in HDMI al TV la protezione funziona così:

1) TV accesso = segnale scart presente = posso registrare
2) TV in stan by = segnale scart assente = non posso registrare
3) TV spento completamente = segnale scart presente = posso registrare

Ciao.

Franco

P.S. Almeno questo succedeva collegando l' ADB al mio TV LG full HD con protezione dei contenuti sulla porta HDMI.


dunque se vuoi registrare sei obbligato o a lasciare la tv accesa o a spegnerla completamente

giusto

scalva
 
Si è così scalva, almeno con il decoder ADB HD 2850ST, invece con lo Humax 5400S HD che posseggo adesso nessun problema :D .

Ciao.

Franco
 
la prossima settimana quasi quasi me lo compro, all'ipercoop c'è lo sconto del20% e quindi lo pagherei 127€ circa, non male, sperando che ce ne rimangano....
 
Salve,chiedo un aiuto per questo decoder (Telesystem TS9010HD).
Quando lo collego al mio impianto d'antenna multiswitch scr,tramite splitter con il myskyhd,il decoder da segnale ma non trasmette nulla(segnale assente!).
Se lo provo con un'altro lnb solo scr(quello di sky)funziona senza problemi.
Avete notizie se ci sono delle incompatibilità con alcuni multiswitc scr?Grazie
 
A me non funziona con l'impianto multiswitch scr(LNB multiswitch+multiswitch scr).Mentre funziona con LNB SOLO SCR (quello di sky,per intenderci,per il myskyhd).
 
La gestione tramite Multiswitch SCR è un po' diversa ,sicuramente è compatibile con LNB SCR ,ma potrebbe non esserlo in parte o del tutto con i Multiswitch SCR
 
Quindi potrebbe essere un buon acquisto secondo voi, per chi vuol vedere solo il tvsat e magari mettersi in grado di vedere eventuali (chissa!) canali HD free futuri? In effetti il costo non è eccessivo e se funziona bene potrei farci un pensiero...
 
Avrei intenzione di acquistare questo decoder, ma è possibile collegarci in cascata un decoder sky (sarebbe il secondo cavo del myskyhd)?

(sono indeciso tra il telesystem e lo humax)
 
blasko71 ha scritto:
A me non funziona con l'impianto multiswitch scr(LNB multiswitch+multiswitch scr).Mentre funziona con LNB SOLO SCR (quello di sky,per intenderci,per il myskyhd).
Ciao, ho lo stesso identico problema con il decoder Telesystem TS9010HD, collegato ad uno splitter SCR configurato sulla banda utente 3 con frequenza 1680 MHz, il segnale arriva al 73%, ma niente immagini! L'unica soluzione per vedere TVSAT è staccare la spina al mysky... magicamente si vede tutto perfettamente!!!

Il problema però rimane, dato che togliendo la spina al mysky per troppo tempo mi è successo di perdere sia le registrazioni che i programmi sky ondemand, oltre che la scomodità di mettere e togliere la spina!

A questo punto credo proprio che sia un problema di compatibilità del telesystem con il mysky!

Qualcuno ha altre soluzioni? Con altri decoder TVSAT HD ci sono gli stessi problemi?

Grazie
 
Benvenuto

Assicurati che la banda sia diversa dalle due usate dal Mysky.

Hai un LNB SCR o un Multiswitch SCR?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Assicurati che la banda sia diversa dalle due usate dal Mysky.

Hai un LNB SCR o un Multiswitch SCR?

Ciao Ercolino,

grazie per il benvenuto, vi leggo da un pò ma solo oggi mi sono registrato in questo forum pieno di gente molto competente, al contrario di me che sono poco esperto in questo campo.

Dunque le bande sono di sicuro diverse, in quanto mysky utilizza la 1 e la 2, mentre il tvsat la 3, scelta obbligata dato che con le prime 2 non riceveva alcun segnale.

In merito all'impianto non so bene la differenza tra i due che hai citato, ma presumo che sia LNB SCR. In pratica è composto così: dalla parabola scendono 2 cavi in due stanze diverse, nella prima ho il mysky con uno splitter scr a 3 vie dove ho collegato sia il mysky che il tvsat telesystem, nell'altra stanza ho un altro tvsat con uno umax 9000 non in scr.
Non ho segnale terrestre nella mia zona, solo sat.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
 
Compatibilità decoder con switch lnb diseqc 2.0

Salve...

premetto che sia io che mio zio abbiamo un impianto installato alcuni anni fa con lo stesso kit dual feed HotBird/Astra della TeleSystem. Alcuni mesi fa io ho acquistato un decoder Humax HD5400S per sostituire l'originale ricevitore di cui era dotato il kit (SAT+ X9.1 FTA) e non ho avuto alcun problema a sintonizzare i canali di HotBird ed Astra. Lui invece ha acquistato da poco questo TeleSystem TS9010HD, però non riesce a ricevere alcun segnale da Astra... Ho provato ad invertirgli i cavi provenienti dagli lnb ed in effetti ho constatato che riceve solo il segnale dell'lnb della prima uscita dello switch, nel secondo caso da Astra e non da HotBird. Ovviamente nelle impostazioni del decoder ho verificato la corretta impostazione degli lnb, ma qualsiasi combinazione non va... Ho portato a casa mia il decoder provandolo nel mio impianto e ho lo stesso problema.
Leggendo il manuale scopro che il decoder è compatibile disecq 1.0 / 1.2 ma non 2.0 come invece è stampigliato sullo switch degli lnb (peraltro sempre marchiato TeleSystem).
Possibile che la versione 2.0 non sia retrocompatibile con la v 1.0 oppure è un problema di questo decoder??? Per continuare a ricevere entrambi i satelliti deve sostituire necessariamente lo switch con uno v 1.0??? Qualcuno ha esperienze in merito???

Grazie in anticipo per un Vs parere...;)
 
salve ho comprato proprio oggi questo decoder e facendo la scansione prededefinita canali tivusat non riesce a trovare i canali mediaset, ho provato a fare la scansione singola su HB 13°E sul tp11919, per canale5,(diseqC disabilitato)ma mi da "unlock", lo stesso sulla frequenza 11766, quello a quanto pare dove includeranno il canale HD di RAI.
Per quanto riguarda la sistemazione dei canali nella loro lista, che procedura bisogna fare? il manuale non dice praticamente nulla.
ho un lnb scr con tre calate, di cui una legacy a cui ho collegato il presente decoder, poi con lo splitter montato sulla lnb mi scendono altri due cavi, uno in una stanza per l'xdome settato scr con smarcam tivusat che mi funziona correttamente ed un'altro cavo nella stanza dove ho il dec. telesystem collegato al dec. samsung sky settato scr.
consigli e suggerimenti?
grazie in anticipo
angelo
 
Fai una scansione totale da zero di tutto ,i canali si sistemano da soli ,secondo numerazione LCN,in evidenza c'è una discussione con la numerazione LCN dei canali
 
grazie ercolino, sono andato completamente in pallone, avevo collegato il cavo coassiale alla "RF out" anziché alla "RF in", ho rifatto la scanzione ed è andato tutto a posto. ho fatto anche la scanzione singola su 11766 e l'ho trovato. ma la possibilità di spostare qualche canale sù o giù non è proprio possibile, anche non tivusat?
ciao e grazie ancora;)
 
angelo2006 ha scritto:
grazie ercolino, sono andato completamente in pallone, avevo collegato il cavo coassiale alla "RF out" anziché alla "RF in", ho rifatto la scanzione ed è andato tutto a posto. ho fatto anche la scanzione singola su 11766 e l'ho trovato. ma la possibilità di spostare qualche canale sù o giù non è proprio possibile, anche non tivusat?
ciao e grazie ancora;)

Per poter riordinare a piacimento i canali devi disabilitare attraverso la sezione apposita nel menu la funzione LCN....fatto questo potrai fare tutti gli spostamenti che vuoi:D Ciao
 
oggi ho acquistato il decoder...... bello bello, molto rapido nel cambio canale(rispetto al cobra lince che ho) non ho la distorsione dei canali tipo Pan e scan.

Cosa singolare è che alla ricerca dei canali mi ha trovato anche eutelsat 9° con una manciata di canali free..... con hotbird13° perfetto e con Astra 19,2° mi sembra che faccia selezione nei canali e molti codificati non li mette(rispetto al cobra lince che prendeva cani e porci).

ah ho spero €130 alla coop con lo sconto del 20%
 
Appena Comprato il decoder ! Perfetto,Ottimo nello zapper tra i canali ! anke se l'unico difettuccio è che non trova tutti i canali presenti ! per esempio i canali sky nn li trova perche??? con un'aggiornamento si potrebbe risolvere???
 
Indietro
Alto Basso