Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

non ercolino già quando sta in stand-by e poi si accende, da quando si chiaccia il tasto d'accensione dal telecomando a quando fa il boot è lentissimooo!!!

magico_bari ha scritto:
non ercolino già quando sta in stand-by e poi si accende, da quando si chiaccia il tasto d'accensione dal telecomando a quando fa il boot è lentissimooo!!!

si intendevo questo, pero' per il resto sono contento

lord_mystyque ha scritto:
Ciao Ercolino,

grazie per il benvenuto, vi leggo da un pò ma solo oggi mi sono registrato in questo forum pieno di gente molto competente, al contrario di me che sono poco esperto in questo campo.

Dunque le bande sono di sicuro diverse, in quanto mysky utilizza la 1 e la 2, mentre il tvsat la 3, scelta obbligata dato che con le prime 2 non riceveva alcun segnale.

In merito all'impianto non so bene la differenza tra i due che hai citato, ma presumo che sia LNB SCR. In pratica è composto così: dalla parabola scendono 2 cavi in due stanze diverse, nella prima ho il mysky con uno splitter scr a 3 vie dove ho collegato sia il mysky che il tvsat telesystem, nell'altra stanza ho un altro tvsat con uno umax 9000 non in scr.
Non ho segnale terrestre nella mia zona, solo sat.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Dopo tante prove, tra cui cambio modello di splitter, cambio decoder Mysky, amplificatori di segnale, finalmente ho risolto!!!
L'unica soluzione possibile: cambiare decoder tivusat... con uno Humax HD 5400S.

Magicamente ha funzionato tutto al primo avvio.... dunque deduco che il Telesystem TS9010HD non è compatibile con un impianto LNB SCR insieme al Mysky HD!

Il telesystem in se non è malvagio, funziona regolarmente, ma non insieme al Myskyhd. Lo Humax invece non ha nessun problema da questo punto di vista, e ha anche qualche funzione in più.

Ultima modifica:
magico_bari ha scritto:

Hai provato a togliere l'opzione di risparmio energetico dal menù di sistema?

Dovrebbe diminuire anche notevolmente i tempi di boot.

Acquistato il decoder la settimana scorsa a 149 euro: dalle prime prove non mi pare malaccio. Premetto che non me ne intendo molto e non sono molto orientato allo "smanettamento" quindi ho optato per questo certificato.

Nessun problema nell'installazione, nella attivazione della tessera tvsat e nelle impostazioni di primo avvio. Il menù è molto semplice ed intuitivo, tra l'altro anche molto carino e pulito da vedere. I tempi di accensione sono accettabilissimi, accendendolo da zero (cioè attaccando la corrente) ci metterà non più di 15sec ad avviarsi, mentre quando è in standby l'avvio è praticamente immediato.

Gli unici difetti, o magari non sono tali ma ancora devo capire alcune cose, sono:
- qualche leggero impuntamento durante cambi canale rapidi, o scorrimento della lista canali, sempre in modo rapido.
- non riesco ancora bene a impostare un buon upscaling a pieno schermo sul mio tv, specialmente su alcuni canali (tipo mediaset) spesso rimane un quadrato troppo più piccolo (quando invece sul DT trasmettono in 16:9 regolare). Mentre altri canali vanno a meraviglia. Può darsi anche che dipenda da come trasmettano il segnale, anche perchè penso di aver provato tutte le combinazioni del menù...
- scalda moltissimo, ma forse questo è normale.
- qualche dubbio su come ricerca i canali, ma questi sono ancora miei limiti, ho visto che si può anche disattivare la numerazione lcn e mi sa che passerò a quello (visto anche i cambi recenti di realtime e nuvolari).

Comunque, l'altro giorno ho visto la partita in HD su RaiHD... bellissima!!! :D

Scusate, domanda semplice e magari ovvia per voi: ma con questo decoder non posso ricercare una frequenza ben precisa? Mi devo "fidare" di quello che trova in automatico? Mi spiego: non ho realtime+1 ma il realtime normale si... lo volevo ricercare con la frequenza ma non ho trovato il modo, possibile? Grazie

beppe16v ha scritto:
Scusate, domanda semplice e magari ovvia per voi: ma con questo decoder non posso ricercare una frequenza ben precisa? Mi devo "fidare" di quello che trova in automatico? Mi spiego: non ho realtime+1 ma il realtime normale si... lo volevo ricercare con la frequenza ma non ho trovato il modo, possibile? Grazie

Ciao beppe16v

Io non ho il decoder,ma puoi provare qui'

In fondo alle caratteristiche del prodotto ci sono due manuali in pdf.

Ciao;)
max

max283 ha scritto:
Ciao beppe16v

Io non ho il decoder,ma puoi provare qui'

In fondo alle caratteristiche del prodotto ci sono due manuali in pdf.

Ciao;)
max
Beh, grazie mille... sono un po' niubbo scusate... :D Nel manuale ho trovato tutto!

beppe16v ha scritto:
Beh, grazie mille... sono un po' niubbo scusate... :D Nel manuale ho trovato tutto!

Ciao beppe16v

Sono contento per te, ;) l'importante e' risolvere.

Ciao;)
max

ciao a tutti,

ho comprato a maggio il ricevitore TS 9010 HD...ho attivato la carta in italia per poter guardare la tv italiana in Francia. Ho installato ieri il ricevitore e funzionava perfettamente.Questa mattina il ricevitore non rispondeva più al telecomando, ho cambiato le pile ma niente. In più, il ricevitore, dopo qualche minuto di funzionamento si surriscalda e fa un rumore strano come un fischio. Per accenderlo e spegnerlo sono obbligata a usare il bottone dietro il ricevitore e 4 trattini appaiono sulla facciata anteriore invece dell'ora e del canale in visione. Non trovo nessun numero per chiamare dall'estero.
E un problema di ricevitore?Potreste aiutarmi?

Scusate Ho un Problema...Allora il decoder sta sempre acceso..in standby..però a volte quando lo accendo la grafica sembra rimpicciolita e tutti i menù non si vedono più nitidi ma opachi e piccoli ! Questo scherzome lo fa anke con il TS7900HD ! Come è possibile tutto ciò? I 2 Decoder sono collegati con HDMI al tv ! Sono tutti cavi di alta qualità ! Quindi sono costretto a spegnere dalla ciabatta il decoder per rispristinarlo !

lameldoise ha scritto:
ciao a tutti,

ho comprato a maggio il ricevitore TS 9010 HD...ho attivato la carta in italia per poter guardare la tv italiana in Francia. Ho installato ieri il ricevitore e funzionava perfettamente.Questa mattina il ricevitore non rispondeva più al telecomando, ho cambiato le pile ma niente. In più, il ricevitore, dopo qualche minuto di funzionamento si surriscalda e fa un rumore strano come un fischio. Per accenderlo e spegnerlo sono obbligata a usare il bottone dietro il ricevitore e 4 trattini appaiono sulla facciata anteriore invece dell'ora e del canale in visione. Non trovo nessun numero per chiamare dall'estero.
E un problema di ricevitore?Potreste aiutarmi?

Benvenuto

Quasi sicuramente si è guastato il decoder ,vai sul sito della telesystem ,trovi tutti i dettagli per l'assistenza.

magico_bari ha scritto:
Scusate Ho un Problema...Allora il decoder sta sempre acceso..in standby..però a volte quando lo accendo la grafica sembra rimpicciolita e tutti i menù non si vedono più nitidi ma opachi e piccoli ! Questo scherzome lo fa anke con il TS7900HD ! Come è possibile tutto ciò? I 2 Decoder sono collegati con HDMI al tv ! Sono tutti cavi di alta qualità ! Quindi sono costretto a spegnere dalla ciabatta il decoder per rispristinarlo !

Hai provato i due decoder su un altra tv?

Il problema l'hai sempre avuto?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Quasi sicuramente si è guastato il decoder ,vai sul sito della telesystem ,trovi tutti i dettagli per l'assistenza.

Il decoder l'ho comprato 1 mese fa ! eh che diavoloooo :-(

ho comprato il decoder a maggio e si é gia guastato usandolo una volta solo????
comunque non ci sono centri di assistenza in francia e sono obbligata a riportarlo in italia e ci vado solo a settembre....

Indietro
Alto Basso