• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

lameldoise ha scritto:
ciao a tutti,

ho comprato a maggio il ricevitore TS 9010 HD...ho attivato la carta in italia per poter guardare la tv italiana in Francia. Ho installato ieri il ricevitore e funzionava perfettamente.Questa mattina il ricevitore non rispondeva più al telecomando, ho cambiato le pile ma niente. In più, il ricevitore, dopo qualche minuto di funzionamento si surriscalda e fa un rumore strano come un fischio. Per accenderlo e spegnerlo sono obbligata a usare il bottone dietro il ricevitore e 4 trattini appaiono sulla facciata anteriore invece dell'ora e del canale in visione. Non trovo nessun numero per chiamare dall'estero.
E un problema di ricevitore?Potreste aiutarmi?

Molto strano, prova a disabilitare il risparmio energetico in stand by dal menu..e comunque sempre dal menu dai un reset funzioni di fabbrica
Ciao
 
Molto strano, prova a disabilitare il risparmio energetico in stand by dal menu..e comunque sempre dal menu dai un reset funzioni di fabbrica
Ciao








Purtroppo non posso farlo perché il telecomando non risponde piu e non sono le pile....non posso resettarlo in un altro modo?
 
Ho notato che questo decoder ha un prezzo di circa 150-170 € mentre l'humax HD 5600 s (che per caratteristiche si somigliano) ha un prezzo nettamente inferiore (130€) nonostante abbia in più del primo la funzione PVR

perche?

grazie
 
E' solo una questione di marketing, sicuramente Humax vuole conquistare una maggiore fetta di mercato e quindi ha prezzi più aggressivi.

Ciao.
 
Prova a staccare le pile dal telecomando per 5-10 minuti.


Se anche cosi non funziona ,l'unica è l'assistenza
 
trovata soluzione x caso

è successo anche a mè,per risolvere ho spostato il decoder in un'altra stanza sotto un altro tv .va tutto ok .
per curiosita ,l'ho risistemato dopo circa un mese nel tv precedente,ma continuava a non funzionare.allora l'ho risistemato nel secondo tv .cosi è tornato ad andare come deve. non chiedermi il perche,non lo so.
(mi sorge il dubbio che non sia compatibile con il primo tv)
ciao
 
riguardo il discorso prezzo, il Telesystem lo puoi usare anche a 12V sul camper mentre gli Humax dovresti collegarlo ad un inverter per farlo funzionare e un inverter buono costa!!

sul mio TS9010hd ho notato che nel mio impianto dualfeed mi prende 3 satelliti:eusa_think: oltre i classici hotbird13 e astra19.2 anche Eurobird 9°
 
Per caso si sa se è previsto un aggiornamento per questo decoder? Giusto per risolvere la lentezza all'accensione dal telecomando (ma non sempre lo fa) e il fatto che spesso e volentieri non scompare il nome e il numero del canale in alto a destra. Altri bug non mi pare di averne rilevati x ora :)

Saluti
Andrea
 
Per caso si sa se è previsto un aggiornamento per questo decoder? Giusto per risolvere la lentezza all'accensione dal telecomando (ma non sempre lo fa)

salve a tutti, mi autoquoto un pezzetto del post precedente per dirvi che dopo aver parlato con un gentilissimo tecnico Telesystem su Facebook, mi ha detto xhe per risolvere il problema della lentissima accensione (che riparte dal boot ogni qualvolta che il dec stà spento per circa una mezzoretta), basta disattivare il risparmio energetico tra le opzioni.

E' bastato questo ed ora il boot avviene in pochissimi secondi

Grazie a tutti e saluti
Andrea
 
ciao ekboz 1,

potresti darmi il nome facebook del tecnico Telesystem con cui hai parlato?

grazie
 
Ciao, nessun nome, sul gruppo Telesystem su FB c'è un messaggio in bacheca relativo a questo decoder e ho scritto la! nel giro di mezzora mi aveva risolto il problema

saluti
 
Risparmio Energetico

ekboz1 ha scritto:
dopo aver parlato con un gentilissimo tecnico Telesystem su Facebook, mi ha detto xhe per risolvere il problema della lentissima accensione (che riparte dal boot ogni qualvolta che il dec stà spento per circa una mezzoretta), basta disattivare il risparmio energetico tra le opzioni.

E' bastato questo ed ora il boot avviene in pochissimi secondi

Sì, non è un bug, c'è scritto anche sul manuale

Il ricevitore è dotato di un sistema di risparmio energetico. Per questo, all’accensione dallo stato di stand-by, il ricevitore può avere diversi tempi di reazione come descritto di seguito:
Posizionato in stand-by il dispositivo, esso rimarrà dapprima in uno stato di stand-by vigile per un periodo di ottanta minuti, in modo che possa essere reattivo ad una imminente accensione. Passato questo arco temporale, il ricevitore passerà ad uno stato di stand-by profondo, che comporterà un tempo di reazione all’accensione di diversi secondi, corrispondente ad un completo riavvio del sistema. Invece, se entro novanta minuti dallo stand-by vigile sono programmate attività, come aggiornamenti automatici o timer, , il
decoder andrà in stand-by profondo dopo ottanta minuti dal termine dell’attività programmata.
La funzione di risparmio energetico può essere disattivata manualmente agendo sul menu Impostazione - Preferenze - Risparmio Energia
 
Setting editor

Salve a tutti!

Questo decoder mi soddisfa sempre di più, peccato che per personalizzarlo nelle frequenze, col telecomando ci si impiega un sacco di tempo.

Chiedo quindi se esiste un setting editor per aggiungere le frequenze mancanti direttamente da pc visto che col telecomando, nonostante sia semplice è un pò frustrante.

Sul sito TS mi sembra di non aver visto nulla a riguardo

Saluti
Andrea
 
re

in questo decoder è presente o no il tasto reset per ripristinare il decoder alle impotazioni di fabbrica??
 
Si arriverà un nuovo aggiornamento sw ,che servirà anche per implementare la nuova EPG
 
Comunico che da oggi 17/11/11 è OTA la nuova versione sw 1.1.1

Queste sono alcune delle novità offerte dalla nuova release:


nuova EPG TivùSat residente e attivabile premendo il tasto GUIDA
opzione orario legale automatico
funzione di editing transponder
funzione di ricerca rapida canali TivùSat nel menù Aggiornamento Canali
ottimizzazione dei comandi DISEqC e SCR
 
Indietro
Alto Basso