Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

si è normale... lo spacciano come risparmio energetico, ma purtroppo invece (e sono stra-sicuro che alla Telesystem ne sono più che consapevoli) serve per evitarti tutte le magagne che questa versione software si porta dietro. Prova a toglierlo e usalo senza per un paio di giorni e ti troverai a resettarlo alle impostazioni di fabbrica ogni volta che vuoi rifare anche solo un aggiornamento canali...... o solo per accenderlo visto che se lo spegni in un canale che lui non reputa simpatico semplicemente.... si blocca...

Ultima modifica:
buongiorno ragazzi,
come avrete notato anche voi dal calendario di tivusat, da ieri (7 febbraio) è dinuovo OTA l'aggiornamento di questo decoder.
Il mio in automatico non si è ancora aggiornato, e in manuale mi dice che nuovi firmware non ce ne sono.
consigli?

magari arriverà a breve :) abbi pazienza e sopratutto ricordati che non ti perdi niente con questo nuovo aggiornamento, anzi......... :((

leggi le pagine addietro e sopratutto non disattivare il risparmio energetico se ti vuoi risparmare le magagne...

Ancora nulla.
Ho provato e riprovato, resettato alle impostazioni di fabbrica e riprovato sia in automatico che in manuale. il software resta il 1.0.4 e non rileva nessuna nuova versione.
Non c'è nessun altro modo?

magico_bari ha scritto:
ercolino a me il decoder dice che non c'e' nessun aggiornamento disponibile....:( che faccio?? ho il sistema dualfeed monoblocco...potrebbe essere qll? il segnale è 60% e qualità 100% Hotbird...

N.B. Ho risolto il problema...era il monoblcco a creare il problema...

io ho la parabola con il feed del mysky...con un occhio e più uscite...
come posso riuscire a eliminare il problema dell'aggiornamento?

Nessuna ora sul display

Ciao,

da ieri, dopo circa 15 minuti che spengo il decoder (ho provato più volte), scompare l'ora oppure appaino dei trattini sul display.
Ho provato a staccare la spina, spegnere il decoder con il pulsante sul retro, ma non cambia niente... Anzi dopo se provo a riaccenderlo per 10 minuti rimane impallato...

Cosa può essere?
E' successo a qualcun altro?

si lo fa.... uno dei millemila difettucci portati dall'ultimo aggiornamento! prova a spegnerlo su un canale tivusat (prova raiuno)

Non riesco più ad accenderlo correttamente in nessun modo! Il led rimane sempre rosso e il telecomando non risponde agli input... Qualche consiglio?

consiglio estremo... stacca tutti i cavi e lascialo senza corrente per un pò e vedi... sennò dagli l'estrema unzione che ad averlo saputo prima come era con gli stessi soldi ci si comprava tutta altra roba :)

Ultima modifica:
Le ho provate tutte, ma non c'è niente da fare...

L'ho portato dal mio antennista e anche li dopo un po' si é incantato. Lo mandiamo in assistenza. Vediamo se lo rimettono a posto...

Ultima modifica:
Adesso anche l'altro TS9010 comincia a fare le bizze!! Prima l'ora sul display si blocca, ma per il resto funziona. Poi però mi viene la bella idea di disattivare il risparmio energetico. Se provo ad accenderlo dopo qualche ora, il decoder è bloccato e devo spegnerlo con il pulsante sul retro. Adesso ho provato a rimettere il risparmio energetico, ma se accendo il decoder (dopo averlo lasciato spento per circa 30 min) non funziona l'audio finché non cambio canale!! È successo a qualcun altro? Come si può risolvere?

@x89 ... si tutto nella norma ... i soliti difetti che si porta dietro da dopo l'orribile ultimo aggiornamento. Il risparmio energetico lascialo attivo che ad ogni accensione si resetta e gran parte delle magagne vengono "nascoste" (tra l'altro prima dell'aggiornamento il risparmio era disattivato e quindi è stato messo volontariamente da TS come "pezza" per risolvere alla meno peggio i problemi); per quanto riguarda l'audio non ho trovato una soluzione accettabile, anche se ho visto che a spegnerlo su uno dei canali mediaset (c5-i1-r4) si presenta molto meno. Certo che basterebbe un aggiornamento fatto come si deve per salvare questo che era il loro decoder sat di punta... sui 3 terrestri che ho do il 10 e lode alla TS, ma su questo si meritano un bel 3!!!

PS: disabilita l'aggiornamento automatico dei canali e del software che anche quelli fanno i loro belli casini

Ultima modifica:
Adesso sembra che con il risparmio energetico attivato - aggiornamenti automatici e mhp disattivati funzioni, a parte che ci mette tre ore ad accendersi, ma va be' l'importante è che funzioni!
L'altro TS9010 che avevo mandato in assistenza mi è stato sostituito con un altro TS9010. Provo ad impostarlo come l'altro, sperando che non dia continui problemi...

Anch'io con il decoder terrestre TS7900HD, a parte forse la scarsa sensibilità del tuner (anche se abito in una zona dove con i canali tv siamo sempre stati poco coperti), mi trovo molto bene.

Indietro
Alto Basso