Nuovo Agg Sw Telesystem TS9010HD Tivusat (Versione Sw 1.2.0) dal 17/04/14

Per vedere se il telecomando funziona metti la telecamera del telefonino vicino al sensore del telecomando, schiacciando i tasti dovresti vedere dei "flash" sul video del telefono, oppure punta il telecomando vicino all'antenna della radio sintonizzata in onde medie (AM) e alza un pò il volume, dovresti sentire dei rumori intermittenti.

Grazie del consiglio Vianello_85 ma dopo le due/tre prove fatte il telecomando e da escludere, non credi?
Da cosa puo dipendere se il tel funziona?
1-Ho pensato il ricevitore del decoder.
2- a casa mia hanno l'abitudine di spegnere la ciabatta e quindi di togliere l'alimentazione a tutto (tel+dec) e mi viene pensato che il decoder non riesce ad avere il tempo di fare l'aggiornamento o mentre si aggiornava in modalita' standby qualcuno gli ha staccato lalimentazione e si sia ingrippato il software.
Possibile?
Scusate se pongo solo domande anche improbabili ma cambiare il ricevitore per questa stupidaggine mi sembra assurdo.
N.B. Se i canali li cambi con i tasti funziona.
Ciao

Ultima modifica:
Per far si che il mio problema venga preso seriamente in considerazione ho voluto creare questo video:

Link

Com'è possibile notare, dopo un tot di ore di standby, quando si tenta di avviare il decoder, si comporta...:

1) A volte non vuole saperne di ripartire e dunque bisogna spegnere e riaccendere
2) Si avvia ma non si avverte alcun suono, bisogna rimetterlo in standby in modo che il problema sparisca
3) Ciò che potete vedere nel video, il menù non funziona correttamente e non basta rimettere il decoder in standby per farlo ripartire; Bisogna spegnere e riaccendere il decoder.

Mi appello ad Ercolino affinché possa trasmettere queste problematiche nella speranza che vengano fixate.

P.S. il tutto con risparmio energetico a def. ovvero disabilitato.

Grazie

Ultima modifica:
Fatto segnalazione ;)

In ogni caso è in preparazione un nuovo sw, ci vorrà un pochetto però ;)

Attenzione :D

Comunico che da domani sará OTA la nuova versione sw 1.2.0 più tardi vi metto i dettagli, comunque risolve i vari bug segnalati sul forum

Dopo l'aggiornamento consiglio un reset di fabbrica

Fate sapere come vi sembra il nuovo sw, ci vanno circa 30 minuti per aggiornare il decoder

Dopo l'aggiornamento consiglio un reset di fabbrica

Fate sapere come vi sembra il nuovo sw, ci vanno circa 30 minuti per aggiornare il decoder

Ciao Ercolino,
dunque l'ho appena aggiornato e riconfigurato. Si io sono tra quelli che post aggiornamento fa sempre un reset.

Guarda al momento la situazione mi sembra stabile, ora stavo testando in standby e verificando se hanno corretto i bug che avevo riscontrato.

P.S. I canali Rai 2 e Rai 3 HD vengono trovati in fase di scansione ma personalmente ho ancora il bug che questi canali non visualizzano alcuna informazione. Rai 1 HD invece mi da sempre le info.

per cui posso dire che:

- Correzione problematiche relative alla scansione e alla visualizzazione delle informazioni dei canali RAI HD

questo passaggio del changelog non va come dovrebbe.

Per quanto riguarda la durata dell'aggiornamento a me si ha impiegato circa 40 minuti. ;)

partito aggiornamento ,in effetti con SCR non andava ,collegato cavo normale tutto ok ,

Il nuovo sw risolve proprio quel problema ;)

Aggiornamento software decoder Telesystem TS9010HD Tivùsat (Versione 1.2.0)

ATTENZIONE: Nel caso in cui il ricevitore sia connesso all'antenna tramite sistema SCR è possibile che la scansione per la ricerca del sw OTA non avvenga correttamente, per evitare questo inconveniente consigliamo di collegare il decoder ad una parabola con convertitore singolo.

Meglio anche in fase di boot "risparmio energetico attivo".

Al momento non ho notato anomalie nell'ora e quando ripristino il decoder dallo standby funziona correttamente. Prima a volte avevo problema a farlo partire o non si sentiva l'audio.

Ora provo senza risparmio energetico.

Indietro
Alto Basso