Nuovo Agg Sw Tv LG (Serie LD- LE) (Versione sw 3.03.42) dal 03/06/13

Si ho spento tutto!
Per fare la prova del 9 ho rimesso l'ultimo fw .34, ricerca canali 68
Rimesso il .18 ricerca canali 96
Non so quale fw avevo prima ma è possibile che con quello andava tutto bene!
E' vero è tutto molto strano.
Fa la stessa cosa anche su altre prese tv e come detto prima con un decoder esterno prendo 241 canali perfettamente!

Non so più cosa puo' essere, sembra incompatibilità fra il mio sint e l'antenna, forse troppo sensibile, mentre i decoder esterni saranno dei muli!

Altri consigli o prove?

Sembrerebbe che segnale sia al limite e tv non aggancia.
Se hai possibilita' prova tv da un tuo vicino o attendi domani se segnale migliora.
Altro.... centro assistenza.

Provato il TV a casa di mio padre che ha un segnale DDT pietoso (infatti è stato costretto a fare sky perchè non vedeva nulla).

Da mio padre la situazione e comunque simile alla mia con la differenza che prende 140 canali molto disturbati (io a casa mia ne prendo da 58 a 96 max a seconda del firmware). Gli unici a vedersi bene sono quelli della RAI. A casa mia neanche quelli, in quanto sfarfallano con i quadrettini.

Eppure per 1 anno io la TV l'ho sempre vista perfettamente!

La cosa strana è:
perchè da mio padre trova 140 canali e da me al mx 96?
perchè fino all'aggiornamento io ne prendevo esattamente 241 a casa mia?

Ricordo che dopo l'aggiornamento che mi è arrivato avevo il firmware 03.03.08 quindi è probabile che prima avevo un firmware precedente funzionante. Non il 03.03.03 che è quello di default del TV e che comunque non va! Quindi fra il 03 e il 08. Ultima ipotesi è il sint danneggiato.

NB su internet ho trovato la possibilità di sbloccare il menù segreto, c'è per caso qualche impostazione che puo' migliorare la qualità del segnale?

Ti avviso subito che mettendo mano al menù segreto ti giochi immediatamente la garanzia, visto che il solo accesso a tale menù viene registrato nel log del tv.

Comunque quel che mi viene in mente tra le ipotesi, o anche segnando che la procedura di aggiornamento l'ha eseguita correttamente questa non è stata proprio eseguita alla perfezione, riscontrando magari dei problemi che non sono segnalati da altri utenti.

Diciamo che la procedura di aggiornamento va a buon fine tramite chiavetta usb che rileva una nuova versione installandola con tanto di percentuale e progress.
Ma potrebbe essere che non faccio la procedura corretta? C'è altro metodo migliore?

Sono sempre quelle le procedure di aggiornamento

Download dell'aggiornamento, scompattamento del file zippato il file che esce lo metti nella root principale della chiavetta e poi gliela dai in pasto al tv.

Se rileva l'aggiornamento la procedura è corretta.

alesanchez ha scritto:
Provato il TV a casa di mio padre che ha un segnale DDT pietoso (infatti è stato costretto a fare sky perchè non vedeva nulla).

Da mio padre la situazione e comunque simile alla mia con la differenza che prende 140 canali molto disturbati (io a casa mia ne prendo da 58 a 96 max a seconda del firmware).
Il problema e' proprio questo se a casa di tuo padre (che a tuo dire riceve un segnale pietoso) il tv in oggetto memorizza piu' canali che a casa tua... ergo il segnale a casa tua e' peggiore di quello di tuo padre.
Il tv molto probabilmente funziona bene, il fatto che per un anno l'hai sempre vista perfettamente e ora no puo' dipendere dal variare di condizioni esterne.
Il segnale e' sempre stato al limite e ora il tv non riesce piu' a ricevere tutto.
Fai verificare il tuo impianto (orientamento antenne e segnale) il firm del tv non c'entra.
Per curiosita' di che zona sei? Non e' che sei in prossimita' di zona interessata da Switch Off?

NB su internet ho trovato la possibilità di sbloccare il menù segreto, c'è per caso qualche impostazione che puo' migliorare la qualità del segnale?
Si parla di attivare funzione usb su alcuni tv.... meglio che lasci perdere....

alesanchez ha scritto:
Ricordo che dopo l'aggiornamento che mi è arrivato avevo il firmware 03.03.08 .....
Ma come ti e' arrivato l'aggiornamento? Non ci sono attualmente aggiornamenti OTA!!

onestamente a questo punto non saprei manco io. E' stata mia moglie a dirmi che la tv ha ricevuto un aggiornamento, ma è possibile che si sia sbagliata. Potrebbe a questo punto essere il tv tuner guasto!
Vorrei portarlo in assistenza, ha ancora 1 anno di garanzia.

Un ultima domanda prima di portarlo in assistenza:
eventualemnte esistono degli amplificatori da applicare al TV per aumentare il segnale?
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti, vi farò sapere gli sviluppi.
Grazie

bobbys ha scritto:
Nel sito LG e' stata inserita la versione completa (51.490 KB datata 05-06-2012) della v03.03.34
scaricabile qui: http://www.lg.com/it/support/produc...roduct-profile&searchEngineModelCode=32LD458#
contenete il file: GP2_DVB_EU_Basic_LD450_RevNo42955_V03.03.34_usb_micom_3058_V2_SECURED.epk
Nelle faqs aggiornamenti firmware continua invece a essere indicata la v03.03.31

Confermo, anche per il mio modello 32LE3308, sul sito LG è disponibile un nuovo firmware: Software_File(Version_03.03.34).zip

Qualcuno ha già provato? Chissa se è stata aggiunta la possibilità di spostare a piacimento i canali scansionati con Numerazione Automatica Abilitata.

Adriatick ha scritto:
Confermo, anche per il mio modello 32LE3308, sul sito LG è disponibile un nuovo firmware: Software_File(Version_03.03.34).zip

Qualcuno ha già provato? Chissa se è stata aggiunta la possibilità di spostare a piacimento i canali scansionati con Numerazione Automatica Abilitata.
io ho LG42LE5308, ed ho aggiornato alla 03.03.34, ma sembra non essere abilitata la funzione di spostamento canali a proprio piacimento.
Sembra non esserci proprio tale funzione.
Chissà quando sarà il prossimo aggiornamento e se tale funzione verrà implementata.

bobbys ha scritto:
vedi qui:
Originale inviato da bobbys
Prova ad entrare nel menu -> opzione -> paese -> invece di italia metti belgio
In questo modo disattiva la lcn. Poi eventualmente risintonizza.
ciao

Si! ti ringrazio ma ho già provato, infatti ho ottenuto lo stesso risultato disattivando l'opzione Abilita Numerazione Automatica... di conseguenza devo spostare molti canali a mano, quando a me interessa solo cambiare poisizione a 2 canali :( :(

Si sa che miglioramenti porta questo aggiornamento???

intendo quellu ultimo con la dicitura finalr 34..

Ultima modifica:
claudiuzzo ha scritto:
perchè dovrei disattivare la lcn per il solo spostamento dei canali e fra l'altro metterci un altro paese?
Non possono rilasciare un nuovo sw per risolvere il problema dello spastamento canali in modo manuale?
Se hai la lcn attivata non puoi spostare i canali la numerazione e' quella lcn.
Con le ultime versioni sw non e' piu' necessario cambiare paese (impostazioni non lingua).
Ora basta che vai in ricerca automatica e prima di avviare ricerca togli la spunta alla casella lcn. I canali verranno memorizzati in successione (1, 2, 3, .... n) poi potrai spostarli.
ciao

bobbys ha scritto:
Se hai la lcn attivata non puoi spostare i canali la numerazione e' quella lcn.
Con le ultime versioni sw non e' piu' necessario cambiare paese (impostazioni non lingua).
Ora basta che vai in ricerca automatica e prima di avviare ricerca togli la spunta alla casella lcn. I canali verranno memorizzati in successione (1, 2, 3, .... n) poi potrai spostarli.
ciao
Grazie, ascolta cosa vuoi dire (impostazioni non lingua)?

claudiuzzo ha scritto:
Grazie, ascolta cosa vuoi dire (impostazioni non lingua)?
Se entri nel menu' Opzioni trovi la voce "Lingua (Language)" dove imposti la lingua dei menu' e della guida poi trovi la voce "Paese" che serve per le impostazioni di trasmissione di quel paese (frequenze, televideo, .....).
E' cambiando quest'ultima selezionando es.Belgio che puoi disattivare la lcn.
Ora anche se lasci Italia puoi attivare/disattivare la lcn entrando poi in "CONFIG." e in "Sintoniz. automatica" come gia' detto.

Indietro
Alto Basso