Nuovo Agg Sw Tv LG (Serie LD- LE) (Versione sw 3.03.42) dal 03/06/13

ma l'aggiornamento lo rilascia la LG? perchè oggi il supporto tecnico mi ha di nuovo risposto non sapendone nulla! incredibile.... (ma premium, mi verrebbe da dire)

problema cam hd

ciao a tutti anche io ho una tv lg 42 pollici nuova comprata da pochi mesi e come alla maggior parte di voi ho fatto l'aggiornamento e mi da sempre segnale criptato come devo fare????:eusa_wall: :crybaby2:

Ercolino consentimi una domanda forse un po' OT : ma come si spiega questo fatto che l'aggiornamento software sia OTA ormai da qualche giorno ed il Supporto Clienti LG dice che non ne sà nulla ??

non so se va contro le regole del forum ma se siete curiosi ed è permesso, posso incollarvi la mail di risposta ricevuta

lafayette ha scritto:
non so se va contro le regole del forum ma se siete curiosi ed è permesso, posso incollarvi la mail di risposta ricevuta

Sono curioso :D .
Se lo ritieni più corretto, anche in privato, please.

lafayette ha scritto:
Semmai fai un riassunto, le mail le ho sempre ritenute materiale privato.

Scusatemi per la domanda forse sciocca : perchè la LG non rilascia aggiornamenti con questo sistema (ota) anche per i tv della serie LH ???

lafayette ha scritto:

Se vuoi mandamela magari in mp :)

credo di non violare alcun segreto industriale, ed ho tolto anche i riferimenti all'operatore. ecco di seguito:

domanda:

Received Date : 14/12/2010 11:30 21
The type of inquiry : Software/Hardware updates
Product/Model No. : Conventional/Flat TV/42LD458

Salve, ieri sul mio tv 42LD458 è comparso un avviso di aggiornamento, ho iniziato il download che non è però andato a buon fine. Ora vorrei verificare se effettivamente il tv è aggiornato.
Quale sarebbe l'ultima versione firmware disponibile per la tv in questione, e quali i miglioramenti apportati?

Grazie

risposta:

Gentile Cliente,

con la presente mail, La informiamo che al momento non sono disponibili aggiornamenti per il Suo modello di tv.

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto dei precedenti messaggi di posta elettronica.

###########
Cordiali Saluti,
LG Assistenza Clienti (tel. 199600099).

lafayette ha scritto:
credo di non violare alcun segreto industriale, ed ho tolto anche i riferimenti all'operatore. ecco di seguito:

domanda:

Received Date : 14/12/2010 11:30 21
Product/Model No. : Conventional/Flat TV/42LD458

Salve, ieri sul mio tv 42LD458 è comparso un avviso di aggiornamento, ho iniziato il download che non è però andato a buon fine. Ora vorrei verificare se effettivamente il tv è aggiornato.
Quale sarebbe l'ultima versione firmware disponibile per la tv in questione, e quali i miglioramenti apportati?

Grazie

risposta:

Gentile Cliente,

con la presente mail, La informiamo che al momento non sono disponibili aggiornamenti per il Suo modello di tv.

Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto dei precedenti messaggi di posta elettronica.

###########
Cordiali Saluti,
LG Assistenza Clienti (tel. 199600099).

Che dire : non solo negano l'esistenza di un aggiornamento, ma non si degnano neppure di comunicarTi quale sia l'ultima versione per il modello di TV in questione :sad: .
Sconcertante è poco !

Per la cronaca, sul blog LG ( verificato ora ) continua a non esserci nessun accenno alla disponibilità OTA dell'aggiornamento, nonostante il sito risulti aggiornato alla data di ieri.

Ultima modifica:
Al call center mi sa che non sanno nulla ,in ogni caso vi assicuro che si stanno facendo tutte le verifiche del caso ,appena ho notizie vi avviso ;)

ERCOLINO ha scritto:
Al call center mi sa che non sanno nulla ,in ogni caso vi assicuro che si stanno facendo tutte le verifiche del caso ,appena ho notizie vi avviso ;)
Anch'io credo di non violare alcun segreto industriale quindi questa risposta può essere utile a qualcuno:

domanda:

Received Date : 17/12/2010 14:35 28
Product/Model No. : Conventional/Flat TV/32LD458

Dopo l'aggiornamento all'ultimo software 3.03.13 il televisore ha grandissimi problemi con la CAM HD LG, in particolare ogni qualvolta che si va a guardare un programma a pagamento esce la scritta "PROGRAMMA CRIPTATO" e si è costretti a o spegnere il televisore oppure a estrarre e reinserire la CAM HD LG per visualizzare il programma e questo ogni volta che si cambia il canale. Non si può andare avanti così. O cambiate il software oppure fate il downgrade.

Risposta:

Gentile Cliente,
La invitiamo ad effettuare l'aggiornamento della cam presso un centro assistenza

Secondo voi devo fare così???

genius1.2 ha scritto:
Anch'io credo di non violare alcun segreto industriale quindi questa risposta può essere utile a qualcuno:

domanda:

Received Date : 17/12/2010 14:35 28
Product/Model No. : Conventional/Flat TV/32LD458

Dopo l'aggiornamento all'ultimo software 3.03.13 il televisore ha grandissimi problemi con la CAM HD LG, in particolare ogni qualvolta che si va a guardare un programma a pagamento esce la scritta "PROGRAMMA CRIPTATO" e si è costretti a o spegnere il televisore oppure a estrarre e reinserire la CAM HD LG per visualizzare il programma e questo ogni volta che si cambia il canale. Non si può andare avanti così. O cambiate il software oppure fate il downgrade.

Risposta:

Gentile Cliente,
La invitiamo ad effettuare l'aggiornamento della cam presso un centro assistenza

Secondo voi devo fare così???

Fossi in Te aspetterei qualche novità da parte di Ercolino.
Vuoi mai che Tu aggiorni da una parte e Loro modificano dall'altra e poi chissà cosa succede.
Del resto sembra che il problema stia dilagando e, volente o nolente, LG dovrà pure fare qualche cosa.
La vedo dura anche per Loro questa volta sostenere che non si tratta di un problema bensì di una " CARATTERISTICA " dell'apparecchio ;) .

Ultima modifica:
26le3308

ciao ragazzi,

ieri sera ho provato ad aggiornare il 26le3308 di mia cugina.
su premium cinema mi ha dato la disponibilità dell'aggiornamento, ma quando ho dato l'ok l'aggiornamento non è partito perchè segnala l'assenza del modulo CI.
Chi non ha la cam non può aggiornare???:icon_rolleyes:

inside_one ha scritto:
Fossi in Te aspetterei qualche novità da parte di Ercolino.
Vuoi mai che Tu aggiorni da una parte e Loro modificano dall'altra e poi chissà cosa succede.
Del resto sembra che il problema stia dilagando e, volente o nolente, LG dovrà pure fare qualche cosa.
La vedo dura anche per Loro questa volta sostenere che non si tratta di un problema bensì di una " CARATTERISTICA " dell'apparecchio ;) .

Ragazzi in settimana vi faccio sapere ,tranquilli ho già allertato tutti gli interessati del caso ;)

come ho scritto nella prima pagina ho aggiornato la mia TV LG al nuovo firmware...

vi scrivo cosa ho fatto... sono andato su JOY (ma valgono anke gli altri canali MYA e STEEL) subito mi ha chiesto se volevo aggiornare... ed una volta accettato... per controllare lo stato... tasto menù... poi tasto rosso... ed infine Aggiornamento Software... qui trovate il n. di versione installata... con una freccia il n. di versione che sta scaricando e sotto una barra ke indica la percentuale di download effettuato...

dopo circa 40 minuti è arrivata al 100% ho atteso un pò e visto ke nn cambiava nulla ho spento e riacceso la TV... all'accensione mi ha detto ke x installare il nuovo software dovevo riavviare... così ho fatto ed ho terminato tt...

il nuovo firmware nn lo trovo diverso dal precendente e purtroppo nn posso aiutarvi con la cam perkè utilizzo un decoder-pvr associato...

spero possa essere utile a ki nn riesce ad aggiornare...

ERCOLINO ha scritto:
Il problema si presenta con la Premium Cam HD

In ogni caso stanno verificando ,vi faccio sapere in caso di novità ;)
ciao ho un 32ld358 aggiornato qualche giorno fa a questo firmware e devo dire che il problema con la Lg Cam Hd non si presenta . anzi si presentava prima con una Cam Lg normale , ero costretto a spegnere e riaccendere la tv per un normale funzionamento di Premium.
L'unica cosa che mi provoca la Cam Hd (ma penso sia normale.....spero!) è un messaggio di pochi secondi quando accendo la tv
"inizializzazione modulo cam hd in corso" e poi la conferma.
dunque penso che questi comportamenti dipendano dalla versione del software della Cam stessa . compatibilità tra i vari firmware.(tv - Cam)
qualcuno sa come si comporta la Cam Hd Mediaset universale ?

I seguenti modelli
22LE5508
26LE5508
22LE5518
26LE5518
esitono sul mercato italiano solamente sulla carta. Sono modelli certificati ma attualmente non distribuiti. Speriamo che in LG si decidano a farlo presto, visto che gli equivalenti sono già da tempo distribuiti in tutti gli altri paesi europei.

Prego Ercolino di aggiornare la lista per evitare di alimentare speranze di trovare nei negozi prodotti inesistenti.

Indietro
Alto Basso