Nuovo Agg Sw Tv LG (Serie LD- LE) (Versione sw 3.03.42) dal 03/06/13

Ciao Nacchio ,la lista che ho messo è quella ufficiale dei modelli che si aggiornano OTA ;)

La lista è esatta ma, non esistono sul mercato i prodotti da me citati, sono stati solo certificati (lista ufficiale DGTVi)
In Italia di importazione parallela sono presenti i modelli 5500 e 5510 provenienti prevalentemenete dalla Germania e dalla Francia, ma sono presenti anche in altri paesi. I modelli italiani sono distinti come 5308 e 5518 ma alla data non esistono nei negozi italiani ma sono solo presenti presso gli uffici di certificazione.

Spero che con l'anno nuovo i prodotti arrivino sul mercato italiano anche perchè il 26 è un 1920*1080 led plus con cam CI+ con un buon sw di gestione, sarebbe un tv decisamente unico sul mercato.

Ultima modifica:
davide1000 ha scritto:
ciao ho un 32ld358 aggiornato qualche giorno fa a questo firmware e devo dire che il problema con la Lg Cam Hd non si presenta . anzi si presentava prima con una Cam Lg normale , ero costretto a spegnere e riaccendere la tv per un normale funzionamento di Premium.
L'unica cosa che mi provoca la Cam Hd (ma penso sia normale.....spero!) è un messaggio di pochi secondi quando accendo la tv
"inizializzazione modulo cam hd in corso" e poi la conferma.
dunque penso che questi comportamenti dipendano dalla versione del software della Cam stessa . compatibilità tra i vari firmware.(tv - Cam)
qualcuno sa come si comporta la Cam Hd Mediaset universale ?
qualcuno sa dirmi se normale questo comportamento. Grazie e scusate

ciao a tutti
mi sono appena iscritto
ho trovato questo forum molto interessante e ricco di informazioni

sono possessore di un LG 32LE5318 con C+ Mediaset Premium
anche io da venerdì in seguito all'aggiornamento 3.03.13 ho "programma criptato" sui canali pay
l'unica soluzione tampone che ho trovato è la seguente:
1. a tv acceso seleziono il canale che mi interessa vedere (o che suppongo mi interessi)
2. spengo la tv
3. riaccendo la tv e riesco a vedere quel canale
appena però provo a cambiare canale ricompare "programma criptato"
gli omini di Mediaset mi dicono che da parte loro è tutto ok :crybaby2:
speriamo in qualche news positiva

anche io oggi ho provato a chiamare lg e mi hanno detto di recarmi presso un centro d'assistenza per aggionare la mia cam in piu a spese mie cosa devo fare??:eusa_wall:

ale90 ha scritto:
anche io oggi ho provato a chiamare lg e mi hanno detto di recarmi presso un centro d'assistenza per aggionare la mia cam in piu a spese mie cosa devo fare??:eusa_wall:

Da parte mia confermo quanto già espresso qualche post addietro : io aspetterei qualche giorno, controllando sul 3d l'evoluzione della situazione.
Come avrai letto Ercolino ha già avviato le iniziative del caso e farà sapere.
Considerando poi che, chissà per quale motivo, guarda caso l'intervento dovrebbe essere a Tue spese ...

Ciao a tutti ,

leggendo tra i vari forum ho scoperto che è uscita una versione firmware 3.03.18 :

Non l'ho ancora testata ma magare risolve il problema con la Cam HD.

Ciao a tutti,
vi racconto l'iter che ho seguito:
ho acquistato un TV LG 42LS6800 ed una cam HD LG, funzionava perfettamente fino a che non ho collegato il TV ad internet, lui ha subito aggiornato il software creando tutti i problemi di visualizzazione già da voi citati.
Dopo giorni su vari forum e diverse telefonate ad LG, un loro centralinista mi ha confermato il problema del firmware cam non compatibile con gli ultimissimi aggiornamenti software.
Ho portato la cam al loro centro di assistenza che non mi ha chiesto nulla in termini di soldi per spedire la cam al loro "centro pilota" che provvederà all'aggiornamento.
Sono riuscito inoltre a farmi dare un decoder "muletto" nell'attesa che mi rendano la cam.
Esiste un'altra possibilità per usufruire di TV e cam senza fare quanto sopra, ripristinare i valori di fabbrica del TV in modo che il firmware della cam torni compatibile col software TV.

Per ripristinare i firmware precedenti basta seguire questa procedura :

1.COMEBACK TO ORIGINAL FIRMWARE AND BACK AGAIN
MENU - OPTION (Do not enter ) - On Remote Push(9) X 7 Times

roncellobeach ha scritto:
Non l'ho ancora testata ma magare risolve il problema con la Cam HD.

... o magari ti giochi il televisore ;) .
Ho dato un'occhiata al sito che indichi e, a parte l'incomprensibilità per me della lingua salvo i rari passaggi in inglese, non penso che il firmware in questione c'azzecchi molto con ciò di cui si discute in questo 3d.
Primo mi sembra di capire che al di la della sigla risulterebbe essere disponibile dal 20 Luglio 2010, e già questo mi puzza di " non ho nulla a che vedere con la versione 3.03.13 di questo 3d ".
Secondo non uno dei modelli di televisori indicati sul sito è presente nell'elenco ufficiale riportato da Ercolino.
Ascolta un consiglio : lascia perdere.

Anch'io l'ho aggiornato via OTA e sul sito una settimana prima dava l'esistenza della 3.03.13 . Ieri è comparsa la versione 3.03.18 .
La data 20 luglio era quella del primo firmware inserito .
Aggiornano il link dell'ultimo firmware ma non cambiano la data .
Anche sotto LG Hack danno l'esistenza di questo firmware e qualcuno l'ha installato ma non esiste per ora un change log .
Non lo installo neppure io .
Interessante è invece la procedura per reinstallare il firmware precedente come quelli che hanno problemi con la CAM come ho descritto due post sopra .
Io ho una CAM Mediaset normale e non ho nessun problema

grande roncellobeach!
ho testato la procedura da te postata per il ripristino del firmware precedente e ora rivedo tutto!
per il momento ho disabilitato l'aggiornamento automatico, per il futuro si vedrà:D

kenzodark ha scritto:
grande roncellobeach!
ho testato la procedura da te postata per il ripristino del firmware precedente e ora rivedo tutto!
per il momento ho disabilitato l'aggiornamento automatico, per il futuro si vedrà:D

Questo mi sembra un feedback degno di nota, che sicuramente potrà essere utile a molti con lo stesso problema, in attesa di una soluzione " ufficiale " da parte di LG.
Quello che proprio non capisco è l'assoluta latitanza di LG Italia nel fornire ai propri clienti almeno informazioni come queste : semplici, di facile implementazione e a quanto pare efficaci per recuperare la situazione contingente.
Manco si trattasse di segreti industriali, cosa che evidentemente non è se basta cercare in internet ( un plauso per questo a Roncellobeach per la segnalazione ) per trovare informazioni che evidentemente in altri Paesi sono disponibili ( evviva Internet !!! ) seppur non tramite i canali ufficiali LG.
Evidentemente è destino che in Italia l'arte di arrangiarsi è, purtroppo, sempre più spesso l'unica strada percorribile per risolvere i problemi :sad: .
Per inciso, sul blog LG appena consultato e che appare essere stato oggetto di un aggiornamento in data 21-12-2010, non compare nessuna notizia circa " l'aggiornamento " da giorni disponibile via OTA ( men che meno ovviamente relativamente a possibili soluzioni per i problemi da esso generati ).

Ultima modifica:
kenzodark ha scritto:
grande roncellobeach!
A me non funziona......come hai fatto??? mi puoi spiegare bene???
Io ho una 32LD458

Mi è stata inviata una e-mail dalla lg nella quale vi è questa comunicazione:
Sintonizzati con LG
Il 26 Dicembre,dalle 18,00 alle 02,00, LG effettuerà un aggiornamento via etere su canali Premium Cinema e Studio Universal in collaborazione con Mediaset. Se hai un TV al Plasma una finestra di avvertimento ti proporrà l'aggiornamento in automatico.

Qualcuno ne sà qualcosa ?
Quali modelli di tv verranno aggiornati ?

x genius1.2
si utilizza solo il telecomando
premere il pulsante "menu"
muoversi con il cursore sull'icona "opzioni" ma non selezionarla (non devi entrare all'interno del sottomenu)
premere il pulsante "9" per 7 volte
ora non fare più nulla

a questo punto ti dovrebbe apparire un breve messaggio, poi il televisore si riavvia da solo e il gioco è fatto! :icon_cool:
per essere sicuro che la procedura abbia funzionato ricontrolla il firmware

Indietro
Alto Basso