Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

ERCOLINO ha scritto:
Il B650 ha un sw completamente diverso ed è immune al problema

@sw2000

Tu hai sicuramente il 19 o il 22B650 ,che ha lo stesso sw della serie B450.

I modelli piccoli della serie 6 sono identici alla serie 4 come sw

In ogni caso ragazzi sto dietro alla cosa ;)

certo... ho il 22b650... era lui che nn aveva specificato 32... :eusa_whistle:

cmq ieri sera ero di vena e ho: rimesso il 2008, poi da usb di nuuovo il 2009, resettato e interrotto sinto auto subito x poi fare la manuale freq x freq (solo quelle che mi interessavano) e spostato i ch come volevo. Purtroppo ho dovuto inserire telecapri (x Dtv) e dopo un'ora di nuovo un canale spostato...

bart1man ha scritto:
:D ma poi alla fine la "tecnica" il suo numero di telefono te l'ha dato .... :D :D :eusa_whistle: :D :icon_cool:
Purtroppo mi ha chiamato con numero Sconosciuto. Era abbastanza acida e non mi ispirava niente di buono... :badgrin:
Però il lato positivo è che mi ha ricaricato 1,50 euro :D dato che abbiamo parlato per ben 28 minuti. :eusa_whistle:

raffaeleboss ha scritto:
...... Da notare che il problema dello zapping lento sussiste a meno di sintonizzare tutto daccapo ogni volta che succede. Ergo l'ultimo aggiornamento sw è servito a ben poco. Saluti
Ciao.
Infatti, sul mio LE26B450 la lentezza dello zapping o di altra funzione richiamabile dal menu' è aumentata. Sulla possibilità di sistemare i canali secondo un criterio di gradimento non ci penso proprio, tanto a ke serve? :crybaby2: :crybaby2:
Cmq resta uno scandalo che tali lacune così fastidiose restino relegate x volontà di Samsung solo ai modelli ENTRY-LEVEL.
Ho un decoder interattivo Samsung in firma, non possiede nemmeno il bollino Bianco DGTVi, anno 2008 e va una bomba nel cambio canale, sembra uno zapper. Gestisce il conflitto sull'LCN alla grande perchè tutto ciò ke trova di nuovo in sede di ricerca canale te lo mette alla fine della lista, che sia in conflitto o meno. Poi se tu a decidere quale posizione numerica attribuirgli e la rispetta fino a nuove tue indicazioni. UNA PACCHIA. :badgrin:

HIGHWAY ha scritto:
Ho un decoder interattivo Samsung in firma, non possiede nemmeno il bollino Bianco DGTVi, anno 2008 e va una bomba nel cambio canale, sembra uno zapper. Gestisce il conflitto sull'LCN alla grande perchè tutto ciò ke trova di nuovo in sede di ricerca canale te lo mette alla fine della lista, che sia in conflitto o meno. Poi se tu a decidere quale posizione numerica attribuirgli e la rispetta fino a nuove tue indicazioni. UNA PACCHIA. :badgrin:
Sono proprio queste le impostazioni che in tanti stiamo chiedendo a gran voce a Samsung di implementare nel software dei suoi televisori che ancora "soffrono" dei bug dei canali che si spostano da soli come se fossero autonomi.
Se sono riusciti a far funzionare un decoder esterno in maniera egregia, a maggior ragione possono riuscirci sui televisori interamente costruiti da loro il cui software è di loro proprietà.

Ciao a tutti,
da circa un anno ho un Samsung LE22B541.
Più o meno 10 giorni ho iniziato ad avere problemi nella ricezione dei canali digitali.
Infatti la riproduzione è a scatti ed ogni tanto si perde il segnale....
Ho quindi aggiornato il firmware all'ultima release disponibile ed ho rifatto da zero la sintonizzazione di tutti i canali sia digitali, sia analogici (nella mia zona ci dovrebbe essere lo switch-off a fine novembre), impostando come paese l'Italia.
Il problema però non si è risolto, nemmeno cambiando presa e cavo di connessione dell'antenna.
Sul plasma Panasonic la ricezione è ok.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Avete suggerimenti?
Grazie per l'attenzione

Devi verificare il livello di segnale ,non tutte le tv hanno tuner con la stessa sensibilità.

Verifica il livello e qualità del segnale sul Samsung.

Si vede dal menù alla voce aggiornamento sw ,c'è la voce diagnostica ,livello segnale

Ti posizioni sul canale e vai a controllare nel menù

ERCOLINO ha scritto:
Devi verificare il livello di segnale ,non tutte le tv hanno tuner con la stessa sensibilità.

Verifica il livello e qualità del segnale sul Samsung.

Si vede dal menù alla voce aggiornamento sw ,c'è la voce diagnostica ,livello segnale

Ti posizioni sul canale e vai a controllare nel menù

Ok, grazie. Stasera provo.
Il fatto strano è che il problema si presenta su tutti i canali...e sino a 10 giorni fa la ricezione era molto stabile.....

RogerX ha scritto:
Ok, grazie. Stasera provo.
Il fatto strano è che il problema si presenta su tutti i canali...e sino a 10 giorni fa la ricezione era molto stabile.....
Controlla anche il livello del B.E.R. (Bit Error Ratio) che sta sopra quello del segnale, solitamente dovrebbe essere prossimo allo zero, cioè ottima decodifica (qualità)

Ragazzi torno a scrive xkè sono ripresi i problemi di zapping con il mio 32 in firma ora se modifico la lista canali in pratica un'unico canale la7 lo sposto sul 7 ho rallentamenti e blocchi continui sono costretto a rifare la ricerca dei canali e lasciarlo al dove sta ma è possibile che nn si trovi una soluzione?

Grazie

smecca ha scritto:
Ragazzi torno a scrive xkè sono ripresi i problemi di zapping con il mio 32 in firma ora se modifico la lista canali in pratica un'unico canale la7 lo sposto sul 7 ho rallentamenti e blocchi continui sono costretto a rifare la ricerca dei canali e lasciarlo al dove sta ma è possibile che nn si trovi una soluzione?

Grazie
purtroppo devi accettare la posizione del canale così com'è visti i conflitti di altri canali su quello stesso numero di posizione, pertanto il TV va un attimo in tilt vista la giacenza di diverse reti sulla stessa posizone. A quanto sembra il nuovo sw non ha risolto granchè ed altri utenti come te stanno postando anche le foto del TV che mette in evidenza la lista canali con più emittenti che hanno lo stesso numero canale.
Anche a me il rallentamento del TV dopo un po' di zapping mi ha proprio stufato, ma x ora Samsung non ha trovato una soluzione :mad: :mad: :mad: :mad:

HIGHWAY ha scritto:
Controlla anche il livello del B.E.R. (Bit Error Ratio) che sta sopra quello del segnale, solitamente dovrebbe essere prossimo allo zero, cioè ottima decodifica (qualità)

Ciao,
ho provato a verificare su molti canali:
vi sono repentine variazioni del valore del segnale (es. da 80 a 40 molto velocemente e viceversa), sia sul livello di B.E.R.
A volte per alcuni minuti rimane stabile, poi riprende fastidiosamente a bloccarsi...

Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento del decoder interno?
C'è un modo per verificarlo?
Grazie

RogerX ha scritto:
Ciao,
ho provato a verificare su molti canali:
vi sono repentine variazioni del valore del segnale (es. da 80 a 40 molto velocemente e viceversa), sia sul livello di B.E.R.
A volte per alcuni minuti rimane stabile, poi riprende fastidiosamente a bloccarsi...

Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento del decoder interno?
C'è un modo per verificarlo?
Grazie
Il fatto che vari così velocemente sia la potenza che il livello bit di errore, potrebbe dipendere da echi del segnale dovuti o al cavo o all'antenna puntata male.

Omnitel ha scritto:
Il fatto che vari così velocemente sia la potenza che il livello bit di errore, potrebbe dipendere da echi del segnale dovuti o al cavo o all'antenna puntata male.

Può capitare da un giorno all'altro dopo un anno di perfetto funzionamento?
Se si fosse mossa l'antenna non avrei problemi anche sull'altro tv?

Ho provato sia a cambiare il cavetto dell'antenna con uno di maggiore qualità, sia a collegare l'LCD al posto del plasma Panasonic (che però non presenta il problema..), senza risultato.
...ho pensato anche a disturbi per il periodo pre-switch-off, ma mi sembra strano...

Ho provato con un decoder esterno economico (PVR Minibox Jepssen) collegato alla scart:
il problema non compare e qualità e segnale dei canali risulta stabile....

Avete suggerimenti?
Grazie

Ultima modifica:
altri casini di 2 o 3 mux locali (reteveneta e antenna 3 veneto di sicuro) che da qualche giorno mi hanno sconvolto le posizioni dal 9 al 13, mettendo anche più loro canali su una stessa posizione, bloccando il passaggio al canale successivo (credo capiti sul 12 o 13, devo ricontrollare meglio) col tasto P+

allora il 3 mux è tv7 Blu-Mux (mi pareva strano non rompesse)

tasto 9
mia scelta: (Italia) 7 gold (mux Laveneta)
Intruso: Tv7News (del suo mux)
Doppione: 7 gold (l'ho messo io oggi)

Impossibile passare al 10 con il tasto P+, funziona P- e la selezione con la combinazione tasti
Oggi pur comparendo la scritta 7gold e selezionando il tasti info che mi veniva fuori i 482MHz del mux, vedevo Tv7News, di altro mux. Ho spostato un 7gold sul 9 e dopo un paio di cliccaggi sul P+ è sparito questo tv7news e ho 2 7Gold
Probabilmente due o tre giorni fa c'era anche un retevenata (spostato io altrove, ma dopo diversi tentativi) e un Tv7news.

tasto 10
mia scelta: Iris
intruso: Free (telealtoveneto mux)

tasti 11
Mia scelta: Cielo
è sparito qualche giorno fa (proprio non c'era l'11). Cielo spostato oltre i 900 e rimesso l'altro ieri manualmente su 11. c'è ancora.

tasto 12
mia scelta: Sportitalia
Instrusi: Free e A3V (anzi ora A3V è sparito) (Telealtoveneto mux)

tasto 13
Mia scelta: SportItalia 2
Intrusi: Reteveneta e 2 A3V
Ancher qui impossibille passare al 14 premendo P+.

tasto 15 Assente (non ricordo che avevo messo, ma c'era qualcosa)

tasto 19
coesistenza MTV e reteveneta (non ricordo cosa avevo messo ma ne avevo uno solo)

Ultima modifica:
A breve arriverà la lista LCN definitiva cosi moltissimi problemi verranno risolti alla fonte.

Di dove sei?

In ogni caso tranquilli che potrebbe arrivare un nuovo sw ;)

ERCOLINO ha scritto:
A breve arriverà la lista LCN definitiva cosi moltissimi problemi verranno risolti alla fonte.

Di dove sei?

Lo spero proprio. Precisamente spero di più nella lista LCN definitiva che in un nuovo sw ;)

ERCOLINO ha scritto:

Di dove sei?

Sono di Benevento
ma samsung proprio non ce la fa a risolvere il problema.
il problema si presenta su entrambi i televisori che ho in firma, i miei genitori hanno 2 telefunken abitano al piano inferiore al mio e i canali non si spostano.
Mi sa di aver dato fiducia alla ditta sbagliata.

Il problema è che se le emittenti continuano a fare come vogliono ,trasmettendo a capocchia,non è che i costruttori di tv possono stare continuamente dietro a loro

Lo sviluppo di un sw costa

Indietro
Alto Basso