Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Fai un reset di fabbrica e reinstalla i canali da zero
Di dove sei esattamente?
Solo che il mio sw alternativo è la vs. 2008.0.Omnitel ha scritto:Alla luce di tutti questi risvolti tragici, secondo il mio modesto parere era di gran lunga meglio la versione 2006 rispetto alla 2009 che pare essere piena di bug.
Io consiglierei di tornare ad utilizzare il software alternativo, che mi pare il televisore conserva sempre nella schermata in cui viene menzionata la versione software.
A me fortunatamente i conflitti sulla numerazione LCN li ha eliminati, pertanto ognuno ha un suo numero ben preciso....anche se sono sicuro al 99% che se provassi a spostarli secondo il mio gradimento, tutto tornerebbe secondo la volontà del Dio Samsung, scombinando ancor di piu' la situazioneOmnitel ha scritto:Capisco!![]()
Io sto continuando a segnalare a Samsung il problema. Non ne posso più del fatto che i canali si sistemano da soli e che dopo averli ordinati riprendono la posizione che gli pare a meno di rieseguire da capo la sintonia di tutti i canali digitali.![]()
Il problema che avrebbe dovuto risolvere questa release software era proprio quello appena descritto. Mi pare che invece di risolvere i suddetti problemi sembra quasi che quest'ultima versione software li provochi volutamente.![]()
ERCOLINO ha scritto:Vediamo ragazzi ,il problema l'avevo segnalato e ci sono possibilità che arrivi qualche cosa di nuovo
Non vi prometto niente,ma sto seguendo la cosa
Abbiate fede
enricogr ha scritto:Mah, io che ho anche un Samsung B650, non ho su questo TV nessuno dei problemi fastidiosi che ho sul B450 (sostanzialmente sposto i canali alla stessa maniera sui due TV), quindi non è che Samsung non sa sistemare il problema dei conflitti sulla LCN, è che il software del B450 è bacato e per qualche motivo non vogliono/possono risolverlo.
Qualcuno sa se sulla serie 4 del 2010 c'è ancora questo problema?
enricogr ha scritto:Mah, io che ho anche un Samsung B650, non ho su questo TV nessuno dei problemi fastidiosi che ho sul B450 (sostanzialmente sposto i canali alla stessa maniera sui due TV), quindi non è che Samsung non sa sistemare il problema dei conflitti sulla LCN, è che il software del B450 è bacato e per qualche motivo non vogliono/possono risolverlo.
Qualcuno sa se sulla serie 4 del 2010 c'è ancora questo problema?
sw2000 ha scritto:verAmente io ho il b650...
Omnitel ha scritto:...... In termini davvero spiccioli faccio un esempio:
il software deve domandare al canale: "caro nuovo canale, quale posto vuoi?".
Il canale risponde: "sono stato impostato per ottenere la posizione 13".
A questo punto il software, tramite un if-then-else, verifica se la posizione 13 è assegnabile al canale che la sta richiedendo.
IF (posizione 13 è libera) THEN (assegno al nuovo canale la posizione 13)
ELSE (assegno al nuovo canale la prima posizione libera dopo la numero 800).
Il tutto magari inglobato in un ciclo di FOR che itera l'if-then-else per tutte le emittenti presenti in un mux o per tutte le emittenti che in un determinato giorno vengono caricate in mux che già si riceve.
Ma questi cicli devono funzionare non solo durante la ricerca automatica dei canali ma SEMPRE, e cioé:
- sia quando viene rilevato un nuovo mux;
- sia quando in un mux vengono aggiunti nuovi canali e quindi devono essere posizionati nella lista canali;
- sia quando un canale sparisce lasciando la propria posizione libera ....
Omnitel ha scritto:.....2) introdurre la possibilità di DISABILITARE LA NUMERAZIONE LCN.....
Omnitel ha scritto:...... Ho spiegato pure che con i loro competitors (menzionando Sony) questo non è mai accaduto.
La mia risposta si è resa necessaria perché la gentile "tecnica" (era una donna) asseriva che tutti i televisori in presenza di LCN selvagge sono affetti da questo problema......