Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

Salve, io abito a Napoli, è ho già scritto diverse volte (anche a Samsung), qua i problemi restano, ora che devo risintonizzare Premium, si è incartato tutto un'altra volta....

NON esiste un modo 'Educato' per 'Convincere' Samsung a rilasciare un aggiornamento...

Inoltre ho trovato un altro baco..se provo la sintonizzazione manuale su una determinata frequenza...la TV si blocca...quando riaccendi ha trovato quello che cervava...ma si incasina coi doppioni e tripli sullo stesso can.

MAI + SAMSUNG.

Saluti
Riccardo

Io invece, mi trovo (per fortuna) nella stessa situazione di Ercolino: ad inizio anno, mi capitava di trovare canali che andavano a riempire gli spazi vuoti, mentre adesso è da un pò che non mi succede ed inoltre tutti i canali si posizionano al posto giusto

fabio88 ha scritto:
Io invece, mi trovo (per fortuna) nella stessa situazione di Ercolino: ad inizio anno, mi capitava di trovare canali che andavano a riempire gli spazi vuoti, mentre adesso è da un pò che non mi succede ed inoltre tutti i canali si posizionano al posto giusto

Ciao, allora, scusa la domanda, hai fatto qualche configurazione particolare ? Tipo ricerca canali altro stato..etc..etc.. ?

Grazie

rixxardo ha scritto:
Salve, io abito a Napoli, è ho già scritto diverse volte (anche a Samsung), qua i problemi restano, ora che devo risintonizzare Premium, si è incartato tutto un'altra volta....

NON esiste un modo 'Educato' per 'Convincere' Samsung a rilasciare un aggiornamento...

Inoltre ho trovato un altro baco..se provo la sintonizzazione manuale su una determinata frequenza...la TV si blocca...quando riaccendi ha trovato quello che cervava...ma si incasina coi doppioni e tripli sullo stesso can.

MAI + SAMSUNG.

Saluti
Riccardo
Succede anche a me...il problema credo non sia il tv che reputo ottimo ma la giungla che c'è nel nostro etere campano...e non aggiungo altro!!

sinclair63 ha scritto:
Succede anche a me...il problema credo non sia il tv che reputo ottimo ma la giungla che c'è nel nostro etere campano...e non aggiungo altro!!
Sono d' accordo sul fatto che in Campania non si capisce niente, ma in questo caso il grosso delle colpe è della Samsung, perchè il problema si verifica solo su questa e non sulle altre tv che ho.
Sicuramente la mia prossima tv non sarà Samsung

rixxardo ha scritto:
Ciao, allora, scusa la domanda, hai fatto qualche configurazione particolare ? Tipo ricerca canali altro stato..etc..etc.. ?

Grazie

No, niente di particolare: ogni volta che vengono fuori nuovi canali oppure dopo un pò di tempo faccio una risintonizzazione completa. L'unico inconveniente è che con il B450, una volta terminata la risintonizzazione, non mi lascia scegliere a me i conflitti di canali, ma decide il tv da solo.

Grazie, delle risposte, ieri ho fatto una risintonizzazione completa, scegliendo come paese, altro e come lingua altro; dopo ho reimpostato tutto ITALIA; i canali li ho ordinati secondo il mio interesse....così la TV è stabilissima è non ci sono conflitti, poichè non è attivato l'aggiornamento automatico dei canali....

Come detto non posso fare la ricerca singola...ma fino al prox cambio dei mux (ovviamente se mi interessa) rifaccio la sintonizzazione e mi riordino tutto daccapo...peò sto tranquillo che la TV non si blocca...

SALUTI

rixxardo ha scritto:
Ho chiamato il servizio clienti, con tanto di seriale è numero fattura...insomma richiesta intervento tecnico...la risposta della signorina è stata che Samsung è al corrente del problema (ci mancherebbe) è stanno lavorando per risolvere il problema.....(ci crediamo ????)

CIAO
E i mesi passarono, ed essendo usciti di produzione samsung sperava che i clienti si arrendessero/stufassero/dimenticassero, dimenticando la cattiva pubblicità che i clienti insoddisfatti possono fare...

continuano le occupazioni abusive (in posizioni non assegnate come il 16 e altre tra il 30 e il 70), in questi giorni tocca al mux di retecapri, ma non solo.
e dal 600 al 999 è sempre un far west

Ultima modifica:
non vorrei scriverlo ogni volta che capita, comunque in questa settimana sono apparsi varie Italia XXX, più altri canali, e ovviamente la tv è tornata a inserire canali in numerazioni non loro, oltre che doppioni vari (fortunatamente in più numerazioni, non più canali nella stessa numerazione).

alcune volte vengono contrassegnati con la X e si fanno eliminare, ma poi ritornano.

nuova risintonizzazione fatta, vediamo quanto regge la "normalita" (come sempre restano ancora una marea di doppioni e canali in posizione non solo, dal 600 al 999), ma tanto chi mai ci capita su quei numeri? è solo che potrebbero sempre portare a instabilità della tv ( lunghezza di passaggio da un canale all'altro, più canali su uno stessa numerazione ecc...)

Ultima modifica:
Non è la posizione adatta, anche altri decoder con il cambio di mux non mi ha messo i canali al posto giusto, l'unica è o fare un aggiornamento manuale (sperando che i canali li collochi nella posizione corretta), altrimenti una scansione da zero.

certo altri decoder hanno avuto problemi (oggi sono stato da due miei zii, e uno ha un Nokia che mi fa impazzire ogni volta, che mette un ordine tutto suo).
altre due tv (tra cui un lg26le3308) invece non mi pareva avessero problemi, forse in un Sony del 2009 aveva qualche problema (ogni volta poi gli devo rimettere sul 8 e 9 due canali che vogliono loro).

sta notte suL Samsung avevo messo a posto, almeno in parte, e non capisco perchè mi abbia spostato i 3 HD, visto che erano al loro posto, quando avevo finito.

comunque si, non è che do tutta colpa alla Samsung, ne ho anche per le varie nostre emittenti.

riproverò (l'avevo fatto una volta, poi mi sono ritrovato pieno di reteveneta lo stesso) a caricare solo quello che ci serve, anche se ci sono mux doppi o emittenti che stanno su più mux, è un po' lunga trovare quello che si vede meglio.

ho dovuto fare due reset dal menu di servizio, perchè non mi vedeva più le hdmi.

già stavo sclerando pensando di aver comprato 3 cavi hdmi rotti o fasulli, oppure che il nuovo WDtv live e il philips bdp5200 avessero qualche problema.

poi vado di sotto con uno dei cavi e collego ad un lettore dvd all'lg indicata nell'altro messaggio: risultato lettore riproduce e tv visualizza il dvd di un anime giappo.
torno di sopra e provo un reset, niente da fare, ne provo un altro e finalmente vedo hdmi2 e hdmi3 (quella laterale, mi ero confuso sul numero) perfettamente funzionanti come il resto degli apparati che mi sono regalato. ma favva...

Ultima modifica:
VIANELLO_85 ha scritto:
Se le tv locali cambiano i parametri ogni 2 minuti non è colpa del tv :)
visto che io con decoder schifosi da 30€ non mi fanno canali doppi, e in ogni caso ho una gestione dei canali migliore in caso di problemi e aggiornamenti io dico di si, è colpa ANCHE della tv. non solo per carità, ma visto che i problemi ci possono essere, sono noti, e presumibilmente facilmente risolvibili con un aggiornamento dire che la tv non ha nessuna colpa, beh, per me è eccessivo.

Appurato che per samsung il cliente una volta acquistato può essere abbandonato io non perdo occasione per ricordare a tutti che la migliore arma siamo noi stessi, che possiamo sconsigliare a tutti l'acquisto di certi prodotti a parenti e amici.

momonedusa ha scritto:
Appurato che per samsung il cliente una volta acquistato può essere abbandonato io non perdo occasione per ricordare a tutti che la migliore arma siamo noi stessi, che possiamo sconsigliare a tutti l'acquisto di certi prodotti a parenti e amici.

:hello2: :hello2: Approvo pienamente ciò che hai scritto :hello2: :hello2: il problema è fallo capire a Samsung, che potrebbe "accontentare" gli utenti........

eh eh eh, dovrebbero sostituirci gratis il b450 con un modello del 2011 di fascia superiore, per ripagarci anche del tempo perso a configurare quello da buttare. :D

kor_jap_hk ha scritto:
eh eh eh, dovrebbero sostituirci gratis il b450 con un modello del 2011 di fascia superiore, per ripagarci anche del tempo perso a configurare quello da buttare. :D

:D Bstarebbe far funzionare quello che abbiamo :sad: Cmq. una sostituzione sarebbe ben accetta.

il b450 ha poca memoria sia di rom che di ram, per questo non si può neanche installare SamyGo e abilitare certe funzioni dei modelli superiori. non c'è neanche modo per fargli fare da mediaplayer, visto che non c'è posto in memoria.

il tuner fa un po' pena, ma ci sono anche tv che costano 7 volte tanto che hanno gli stessi problemi.

testare un nuovo software su una tv di quasi 3 anni fa? mi sa che riasparmierebbero di più nel regalarci una tv nuova

Indietro
Alto Basso