Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

speriamo che almeno la segnalazione di ercolino venga presa in considerazione da samsung....

con questi TV bisogna rassegnarsi a non spostare manualmente i canali, altrimenti succede un pasticcio (canali doppi sullo stesso numero, TV bloccata nel cambio canali: a me succede regolarmente in switch off in provincia di Torino se sposto i canali manualmente)

Purtroppo non vi sono molte possibilità di spostare i canali ,come si vuole ,visto che ora tutti i canali nelle zone di switch off hanno la numerazione LCN specifica

ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo non vi sono molte possibilità di spostare i canali ,come si vuole ,visto che ora tutti i canali nelle zone di switch off hanno la numerazione LCN specifica
mah: sul mio LE32B650 i canali li tengo da sempre spostati sui numeri che preferisco (es. ho spostato i canali nazionali anche tra il 10 e il 20, dove mai mi è ritornato un canale locale) e mai ho avuto i problemi che ci sono sul B450, ovvero dove li metto i canali restano e mai visto un duplicato

avendo il b450 da meno di 2 anni, secondo voi si può chiedere a samsung che o risolvono il problema del software sul b450 o chiediamo la sostituzione con altro modello comparabile per caratteristiche ma esente da queste tipologie di problemi?

sicuramente (visto la poca considerazione che hanno nel risolvere problemi) c'è da sconsigliare (amici parenti) anche modelli successivi (infatti per il piano terra ho preso un lg 26le3308 che per ora non ha alcun problema e in più ha il mediaplayer e il supporto alla ci+ (anche se questa ultima cosa non ci interessa, visto che non daremo mai un centesimo alle pay tv)

da me, per ora (area già switchata mai perenne riassesto, attendendo poi modifiche più radicali, quando risolveranano alcuni conflitti), sul b450 non ci sono più doppioni o blocchi, ma alcuni canali locali (ad es. probabilmente un Laveneta finito nel 16, che mi pare sia stato assegnato a Telearena, non presente da me) stanno prendendo posizioni libere (perchè non assegnate oppure perchè nella mia zona manca il "titolare" della posizione).

il fatto poi di avere canali presenti in più mux, non migliora la cosa, visto che ad ogni reset, può capitare di non riavere nelle posizioni più basse lo stesso canale di prima, ma il doppione su un altro mux.

Mi riferisco soprattutto a Reteveneta, i cui Reteveneta stanno in 3 mux (o su 2 sicuramente) ma anche i mediaset 2 e 4, con i 3 principali replicati, che io ogni volta devo scambiare di posizione perchè quelli che vanno sul 4 5 6 si vedono leggermente meno bene di quelli che finiscono più sotto (adesso non ricordo quali si vedono meglio, se i maiuscoli o minuscoli).
anche Italia 7 gold è presente in 2 mux, con alcune varianti.
sicuramente ci sono altri casi che ora non ricordo, come pure il 999 occupato da Reteveneta (o altro) invece che cubovision e casi simili.

insomma nessuno multa le emittenti che occupano posizioni non loro, e i produttori di tv hanno ancora in catalogo (i modelli Samssung del 2009 sono ancora in vendita dalle mie parti) modelli con software scarsi, e se ne sbattono di risolvere i conflitti.

Ultima modifica:
si ercolino, ma non vedo perchè sul b450 non si possa risolvere...non penso il limite sia hardware.....ma software e quindi risolvibile, almeno a mio parere.

clodrusso ha scritto:
si ercolino, ma non vedo perchè sul b450 non si possa risolvere...non penso il limite sia hardware.....ma software e quindi risolvibile, almeno a mio parere.
è certamente questione di volontà di Samsung, che su questi prodotti avrà deciso di non spendere più in assistenza

ERCOLINO ha scritto:
Beh, non vedo che c'entri, se così fosse nessuno potrebbe farlo, ma visto che gli altri decoder e tv lo permettono senza problemi... Sul manuale c'è scritto che il tv permette di cambiare canale, ergo deve permettere di farlo senza problemi.
Solo chi non vuole vedere può non pensare che non sia mancanza di volontà di Samsung. Vedi come detto sopra il software del B650: è diverso, ma qui si parla solo di gestione canali, non interfaccia, funzioni aggiuntive o che, non credo sia difficile da implementare analoga, certo non è un limite hardware. Mi scuso per i toni, ma è frustrante dover avere il terrore di cambiare l'ordine dei canali, e per i miei genitori non giovanissimi non è certo il massimo avere canali che gli interessano su numeri difficili da ricordare.

PS off topic x cc: sono iscritto alla discussione ma non mi arrivano più le mai di segnalazione nuovi post...

tv7 triveneta continua a occupare posti non suoi ogni volta che fa qualche riassesto. numeri occupati? almeno 8-9 di quelli che dal 10 a 70, nella mia zona sono vuoti.
dopo almeno 2-3 giorni, la tv me li ha segnati da rimuovere e li ho tolti.

me lo ha fatto anche su un decoder esterno che finora mai aveva sbagliato, segno che si erano appropriati indebitamente di quei numeri. altro che LCN definitiva.

Ultima modifica:
Se accertano questo ho idea che potrebbe arrivare un bel conticino....

Per lcn però usiamo l'altro 3d

Ultima modifica:
segnalo che il problema dei canali tv7 presenti in diverse posizioni "libere" non è svanito e si ripresenta ogni volta che viene accesa la tv.

la voglia di starci dietro è pochissima, per cui aspetterò un paio di giorni per fare un reset (sul decoderino esterno in altra tv, non è servito).

fatto un reset sabato sera, e per un paio di giorni nessun problema.
poi QVC replica si è piazzato sul 16

la tv ha un software bacato, non c'è niente da fare.
stare lì a resettare ogni giorno credo che si stuferebbe perfino un personaggio di mai dire gold di qualche anno fa.

non me ne ero accorto: riassesto del mux sui 562Mhz e quindi ora sul 17 ci sono 2 7 gold. e non è finita: ora sono i canali di questo mux ad occupare le posizioni libere.
altro reset, questa sera? no, aspetto la ricomparsa del TIMB4

Ultima modifica:
dopo aver fatto manualmente la scansione sui canali 55 e 60, sono sparite le occupazioni abusive di 7 gold.
è anche sparito QVC replica dal 16, che è finito sul 123
rai 3 emilia-romagna è finito sul 891

Giusto per dirlo, mediaset italia 2 su questa tv si e posizionata alla posizione 11 in compagnia di un emittente locale.
Ormai credo che ce la dobbiamo tenere così, secondo me sansung non rilascerà più aggiornamenti , Spero proprio di sbagliarmi.

Strano a me si è posizionata alla posizione giusta sul B450

Ti consiglio di risintonizzare da zero.

A Torino con il B450 non ho più avuto problemi dopo lo Switch off

ERCOLINO ha scritto:
Strano a me si è posizionata alla posizione giusta sul B450

Ti consiglio di risintonizzare da zero.

A Torino con il B450 non ho più avuto problemi dopo lo Switch off
Dopo la risintonizzazione si è sistemato tutto.
Ma durerà per poco tra qualche giorno alla prossima variazione ( nuova emittente, cambio lcn ecc.) sarò punto e a capo.
Tu che dici ci sarà un nuovo aggiornamento ?

Sinceramente non credo anche perchè come dicevo il problema sembra ormai risolto ,a Torino ormai è più di un anno che non ho più riscontrato problemi.

Di dove sei tu?

ERCOLINO ha scritto:
Sinceramente non credo anche perchè come dicevo il problema sembra ormai risolto ,a Torino ormai è più di un anno che non ho più riscontrato problemi.

Di dove sei tu?
Benevento

Indietro
Alto Basso