kor_jap_hk
Digital-Forum Senior
sembra sia sparito anche l'ultimo conflitto, ma credo sia sempre dovuto a qualche aggiornamento dei mux, e niente merito della tv.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Il problema è che dove abitate voi non hanno ancora sistemato LCN come si deve.
A Torino non si presentano più i problemi di prima
Speriamo che mettano anche a posto il problema della commutazione su analogico quando si "becca" un canale che non esiste.ERCOLINO ha scritto:Ci sono buone possibilità che arrivi un nuovo agg sw ,stanno analizzando il problema di Roma![]()
Io credo che RAI HD trasmetta spesso il 4:3 con le bande nere ai lati, quindi la TV riceve un segnale 16:9, e questo ti fa vedere.momonedusa ha scritto:Poi se anche coi canali in HD permettessimo di espandere a tutto schermi le fonti trasmesse in 4/3... (chiaramente un baco del software, non c'è nessun motivo perchè l'adattamento schermo debba essere diverso in SD e in HD)
Basterebbe uno zoom non anamorfico.momonedusa ha scritto:Appunto, il problema è che a volte ho bande nere tutte attorno...
Vallo a dire ai miei genitori, che hanno lo schermo pieno solo a metà che è giusto così. Meglio poter scegliere. E il fatto che in HD sia diverso che in SD l'adattamento (se uno vuole in SD adatta sempre) rende evidente che è un errore.