Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

su questo televisore nn so come verificare il livello di segnale che mi si frantuma l'immagine si blocca l'audio e poi riprende e poi compare segnale ebole ma la cosa strano che i canali cinema si vedono perfetti e il televisore grande il 40 nn ha questi problemi l'antenna è la stessa e la distanza è pochissima

Si vede da menù ,metti il canale che vuoi verificare entri nel menù ed alla fine delle icone sulla sinistra selezioni quella dove si vede anche la versione sw installata ;)

Allora ho appena aggiornato alla versione 2009 ora ho fatto subito la prova e un Po di meno ma ancora si blocca la parlata e vedo le immagini ch si scompongono ho controlllato il segnale e dice 65 mentre livello errore bit 6Mentre su premium cinema il segnale e 55 e livello errori bit e 0 che devo fare?

Antenna e tutti i collegamenti e derivazioni dentro casa

Principalmente l'antenna ,se magari si è spostata o se si è infiltrata acqua nel connettore/cavo

darietto_2 ha scritto:
Ciao scusate l'ignoranza ma che vuol dire OTA?

In italiano vuol dire che verrà trasmesso insieme al canale televisivo.
Basta sintonizzarsi sul canale o sul multiplex che lo trasmette per effettuare l'aggiornamento.

ERCOLINO ha scritto:
Antenna e tutti i collegamenti e derivazioni dentro casa

Principalmente l'antenna ,se magari si è spostata o se si è infiltrata acqua nel connettore/cavo

Ercolino io ti volevo ringraziare farò sicuramente questo controllo ma volevo che mi levavi quest'ultimo dubbio come mai sul tv 40 in salone che ha la stessa antenna di questo 32 premium calcio si vede senza problemi? sto pensando che forse è il tv

smecca ha scritto:
Allora ho appena aggiornato alla versione 2009 ora ho fatto subito la prova e un Po di meno ma ancora si blocca la parlata e vedo le immagini ch si scompongono ho controlllato il segnale e dice 65 mentre livello errore bit 6Mentre su premium cinema il segnale e 55 e livello errori bit e 0 che devo fare?
Ciao ;)
tranquillo che il SW non incide assolutamente sul tuner del tuo TV nè su altri parametri attinenti potenza/qualità del segnale come già detto da Ercolino. Prova piuttosto in via sperimentale a sostituire il cavo RF della presa a muro con quello di un altro TV che hai a casa. Magari, il TV che ti dava problemi, era collegato ad una presa derivata dove già in partenza il segnale era più debole ma poi guadagna in livello di decibel grazie ad un cavo antenna migliore e più schermato.
A prescindere dal tuo problema specifico, in via generale e x esperienza personale, avere un buon cavo interno (per qualità di rame e schermatura) aiuta (a parità di altre condizioni) a milgiorare la qualità del segnale....

Ultima modifica:
Hai provato inoltre a fare la ricerca canali dal menu' ->impostazioni -> Plug&Play? E' la prima cosa da fare dopo un nuovo sw. Un po' come sul PC che lo devi riavviare quando hai installato nuovi programmi ;)
Questo settaggio generale va fatto sempre come e consigliato vivamente su ogni 3d pubblicato sul presente forum
facci sapere, ciao

Ultima modifica:
mantenimento della numerazione canali

Ciao Ercolino, :D
per restare in tema gradirei sapere se tale versione da me installata qlc giorno fa (la 2009.0) risolve anche il problema che fino alla penultima ver. mi si era verificato, e cioè il mantenimento della numerazione canali una volta spostati o meglio "scambiati"..... Te lo chiedo perchè ormai mi ero arreso da tempo e gestivo gli stessi solo tramite il contrassegno "preferito" (quello col cuoricino verde, x intenderci).
Grazie b. serata ;)

In teoria dovrebbero rimanere come si mettono ,poi dipende sempre dalle forzature delle tv locali sull'LCN

Il problema che vale per tutti ,si risolverà una volta per tutte ,quando verrà assegnato ad ognuno un numero LCN da rispettare tassativamente.

Il 20 settembre si devono incontrare vediamo che esce fuori

aggiornato alla 2009.0, ma in campania non è stato risolto nulla :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
la ricerca canali si blocca al 100% come prima e non salva la lista dei canali......ho provato anche a resettarlo...nada..:eusa_wall: :eusa_wall:
uff provato anche ad interrompere prima la ricerca.....nada..

Ultima modifica:
Il problema dipende da qualche emittente locale.

Quando arriva alla fine (100%)ci può mettere anche diversi minuti a salvare i canali soprattutto se sono tanti.

Lascia che finisca bene per qualche minuto una volta che arriva al 100%

clodrusso ha scritto:
aggiornato alla 2009.0, ma in campania non è stato risolto nulla :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
la ricerca canali si blocca al 100% come prima e non salva la lista dei canali......ho provato anche a resettarlo...nada..:eusa_wall: :eusa_wall:
E normale niente paura, la tv fà così perchè deve salvare in memoria una quantità enorme di canali e di conseguenza impiega un pò più di tempo, io quando rifaccio la ricerca automatica di solito me ne esco e la faccio spegnere da mia madre quando ha finito :D

clodrusso ha scritto:
E' normale, come ti diceva chi mi ha preceduto, capita fastidiosamente anche a me, come ho già osservato nel 3d:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=91793&page=35

ormai in Campania (ma anche il Lazio non skerza :5eek: ....) siamo a quasi 500 posizioni che ogni TV deve memorizzare, pensa solo a NapoliTV, Canale Italia, TeleA e ItaliaMia che occuppano tra cloni e doppioni il 50% dei canali...spero che veramente si faccia chiarezza.....

ci mette tanto (ragionandoci) in quanto gestire ad es. 10 canali tutti con lcn numero 20... altri 8 con numero 10 ecc ecc... no?

Indietro
Alto Basso