Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Salve a tutti, vi scrivo perchè anch'io possiedo un samsung ue32c6000rpxzt con il software europeo T-VAL6DEUC. Vorrei sapere esattamente come mi dovrei comportare per farmi riparare il tv con la scheda madre corretta.
(ps quali vantaggi avrei con questa modifica?:D ).

Benvenuto

Devi chiamare Samsung e dire che hai il 32C6000RPXZT con versione sw T-VAL6DEUC ,mentre deve avere visto che è un modello per il mercato Italiano la versione sw T-VALDEUC ,quindi devi richiedere l'aggiornamento sw e di conseguenza il cambio della scheda madre ,puoi citare anche il forum su dove hai letto della cosa ;)

Il tuo modello non è certificato con il bollino gold (non ha quindi l'MHP) ,cosa che invece deve avere, essendo un modello per l'Italia

Chiama Samsung come hanno fatto anche altri

Grazie della celere risposta, vorrei chiedere innanzitutto se gli altri hanno risolto con samsung, poi chiedevo anche se l'intervento lo posso chiedere direttamente al centro di assistenza ufficale samsung.
Quindi se non ho capito male l'MHP corrisponde alla guida tv sorrsi e canzoni, e al televideo interattivo?

Agli altri è stata cambiata la scheda madre e aggiornato il sw.

Il tecnico viene a casa e si porta via la TV.

L'MHP è l'interattività ,quindi senza di quelli eventuali funzioni interattive su qualche canale (esempio Mediaset) non funzionano

Basta chiamare il numero verde e spiegare bene ,poi loro diranno cosa fare

marcellom ha scritto:
Grazie della celere risposta, vorrei chiedere innanzitutto se gli altri hanno risolto con samsung, poi chiedevo anche se l'intervento lo posso chiedere direttamente al centro di assistenza ufficale samsung.
Quindi se non ho capito male l'MHP corrisponde alla guida tv sorrsi e canzoni, e al televideo interattivo?

non c'entra niente la guida sorrisi e canzoni, l'interattività ed ad esempio quando stai guardando canale 5 ed in alto ti compare un bollino rosso, se premi il tasto rosso del telecomando ti si apre una finestra con delle pubblicità.

X la guida tv sorrisi e canzoni, non saprei, non l'ho mai vista in funzione, ma c'è una cosa simile x la nostra tv che si chiama guide plus, un epg esteso, ma per abilitarla perdi la garanzia, quindi se ti interessa fatti prima sistemare la tv e poi attivala

Ho contattato samsung adesso, mi hanno detto che il codice della matricola di 15 cifre che le ho detto risulta tutto ok.
Ho accennato di questo forum ma mi ha detto il call center di prendere con le pinze le informazioni:5eek:
Adesso mi contatterà un tecnico e speriamo bene

Si poi al tecnico spiega bene dicendo il sw che hai ed invece quello che dovresti avere per essere in regola con quel modello per il mercato italiano

Raga ho notato che del modello ue37c6600 ce ne sono due tipi:
UE37C6600UP
UE37C6600UPXZT

Sapreste dirmi cosa cambia tra i due in base alle sigle che portano?

Ultima cosa: secondo voi il 6600 è più recente del modello C6500UP?
Grazie

Beh 6000 e 6500 sono decisamente diversi

Il 6500 ha la internet Tv (collegamento ad internet) + Wireless Remote Control

Sul sito Samsung basta selezionare i modelli per vedere le differenze

Ciao Ercolino,ti disturbo,una cortesia,mio fratello ha una 37C600 ita,con firm 2002.0,vorrei aggiornare per la cam mediaset,visto che sul loro sito danno come consigliato il 2003.0,ora per nn creare problemi di visione al tv,consigli di caricare questa versione o le ultime release 3003/3005...grazie

herny ha scritto:
Ciao Ercolino,ti disturbo,una cortesia,mio fratello ha una 37C600 ita,con firm 2002.0,vorrei aggiornare per la cam mediaset,visto che sul loro sito danno come consigliato il 2003.0,ora per nn creare problemi di visione al tv,consigli di caricare questa versione o le ultime release 3003/3005...grazie

Sul sito dà come consigliata una versione dal 2003 in poi. Quindi l'ultima versione 3005 va benissimo.

ERCOLINO ha scritto:
Beh 6000 e 6500 sono decisamente diversi

Il 6500 ha la internet Tv (collegamento ad internet) + Wireless Remote Control

Sul sito Samsung basta selezionare i modelli per vedere le differenze

questo lo sapevo, infatti ho comprato la 6500 proprio per queste funzioni, ,ma io chiedevo le differenze rispetto alla 6600

lorenzo55 ha scritto:
il 6600 rispetto al 6500 ha in più il pvr

io in negozio non l'ho mai visto il 6600 e nemmeno sul sito samsung, non esiste per l'italia ?

lasciamo indovinare, il 6600 ha anche la guide plus ?
cmq considerando che sul 6500 il pvr e la guide plus si possono abilitare dal menù tecnico, allora perchè fare due tv identiche e poi venderle come diverse semplicemente castrandone una ?

Ho appena acquistato il modello UE37C6600UPXZT e come software mi da: 2010/05/28_001013 come faccio a capire se è l'ultimo in base al file T-VALDEUC-3005.1 visto che i nomi sono diversi?

Se volessi fare l'aggiornamento tramite canale vi chiedo su quale canale specifico dovrei sintinizzarmi e in che ora della giornata?

Ultima cosa: Del C6600 c'è il modello C6600UP e C6600UPXZT qualcuno sà cosa significa quela sigla aggiuntiva "XZT" ?

Vi ringrazio se mi deste una mano visto che non sono molto informato su queste cose.

Grazie raga.

come ti è stato già detto 5 gg fa :D , da qui:
http://www.samsung.com/it/support/d...rd_mdl_name=UE37C6600UP&prd_ia_sub_class_cd=P
l'ultimo è il 3005.1: non credo che l'update sia ota, quindi dovrai passarglielo USB.

sempre dalla stessa pagina puoi notare che il manuale è solo in italiano, francese e inglese: ciò lascia pensare che il nome modello completo sia UE37C6600UPXZT, dove UE37C6600UP è solo un'abbreviazione.

Grazie ho capito finalmente :D

Un'ultima cosa: stò impazzendo nell'impostare le giuste dimensioni dell'immagine:
nel menu Immagine/opzioni immagine provando le varie scelte (tranne "adatta a schermo" che non è selezionabile) ho notato che l'immagine è troppo schiacciata in verticale?

Sulle Sharp ho visto che c'è l'opzione "Panoramica" che autoregola automaticamente l'immagine adattandolo allo schermo e si vede più larga di un 16:9, quì provando tutte le opzioni vedo che non cambia molto dall' effetto 16:9, voi come l'avete impostata per vederla al meglio?

Grazie mille raga, siete preziosi.

m4ybe ha scritto:
io sono appena riuscito ad aggiungere la funzione PVR, il Timeshift e la guide+
Siccome non so se si può dire in questo forum non dico altro.

siccome sono interessato alla cosa potresti indirizzarmi a questa possibilità??
ho provato a contattarti in privato ma hai la casella piena

grazie

Allora ho controllato con esattezza la versione del software che ho nel menu contatta samsung:

la versione è la T-VALDEUC-1013.2

ora se seguo i vostri suggerimenti l'ultima è la T-VALDEUC-3005.1 però non vedo nessun collegamento tra le sigle numeriche del mio firmware e questo che è l'ultimo e non sò se questo è normale, mi date una spiegazione, non vorrei fare guai col televisore.

Ultima cosa: scusate se vi faccio domande off topic riguardanti caratteristiche tecniche del televisore (mi sono accorto infatti che a queste non rispondete) ma vi pongo solo una domanda a riguardo: è normale che a mano a mano che, dalla posizione frontale, mi sposto come veduta lateralmente al televisore esso sbiadisca come colore divenendo più bianco come colori?

Grazie

Indietro
Alto Basso