Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

salve a tutti,

mi servirebbe un piccolo grande aiuto da parte vostra.

possiedo un PS50 C6900 ho sempre effettuato tutti gli aggiornamenti firmware scaricati dal sito ufficiale.

Qualche giorno fa ho effettuato l’ultimo disponibile del sito.

Tutto bene fino a ieri sera….quando mi sono accorto che la TV non entra più in internet (servizio di rete non disponibile, ma la rete c’è) e non mi vede più la PS3 come periferica.

Quando la ps3 si accende tranquillamente e sento che lavora.

Secondo voi cosa devo fare?

Ho pensato di ripartire dalle impostazioni di fabbrica…….poi ho cercato sul sito samsung gli aggiornamenti e mi sono accorto che questo tv non compare più nella sezione download.

Come posso risolvere il problema?

salve,
Innanzi tutto mille complimenti...il forum è uno spettacolo!!!
poi...sono da qualche giorno felice possessore di un Samsung le40c630.
premetto giusto per farvi capire che mi piace smanettare con queste cose, che sono completemente digiuno in tema di televisori ma ho una discreta esperienza per quello che riguarda tutto il resto(pc/decoder/ecc)
ok a questo punto ho diverse domande da porvi:
1) ho letto che è possibile inserire un software o firmware come volete in grado di aumentare le prestazioni della mia tele(aggiungere per esempio il supporto a internet)..è vero?
2) il programma per riprodurre i multimedia è editabile?voglio dire cì'è la possibilità di mettere su un prog che sia più completo o che abbia una maggiore possibilità di supporto file?
3)ci sono dei prog per poter interagire con la tele?modificare lista canali?se si quali sono? devo scaricare il firm sulla chiavetta?posso fare qualcosa tramite ftp(cavo rete)?
scusate se ho riempito il foruim di domande ma non credevo nemmeno ci fosse la possibilità di cambiare una virgola in una tiv finchè non ho scoperto voi!!!!
Grazie mille :D

1) fare delle modifiche inappropriate alla tv fanno subito perdere la garanzia della stessa.

Nei post addietro mi sembra comunque che un'altro utente sia riuscito a sistemare la lista canali con un'apposita applicazione pc.

VIANELLO_85 ha scritto:
1) fare delle modifiche inappropriate alla tv fanno subito perdere la garanzia della stessa.

Nei post addietro mi sembra comunque che un'altro utente sia riuscito a sistemare la lista canali con un'apposita applicazione pc.

ne sono assolutamente sicuro però vorrei sapere se c'è possibilità e che vantaggi ne trarrei per eventualmente valutare il rischio ;)

Ciao,sapete dirmi perchè se vado sul sito della samsung per trovare l'ultimo aggiornamento del mio UE32C6600UPXZT non compare più il mio modello?
Eppure qualche tempo fa sotto indicazione di Ercolino avevo scaricato l'aggiornamento da quel sito e tutto era andato ok?

Ho avvisato ,in ogni caso è possibile aggiornare la TV anche via LAN ;)

Il C6600 è una versione speciale con PVR ed è comunque sempre per il mercato Italiano

Fiuto11 ha scritto:
salve,
Innanzi tutto mille complimenti...il forum è uno spettacolo!!!
poi...sono da qualche giorno felice possessore di un Samsung le40c630.
premetto giusto per farvi capire che mi piace smanettare con queste cose, che sono completemente digiuno in tema di televisori ma ho una discreta esperienza per quello che riguarda tutto il resto(pc/decoder/ecc)
ok a questo punto ho diverse domande da porvi:
1) ho letto che è possibile inserire un software o firmware come volete in grado di aumentare le prestazioni della mia tele(aggiungere per esempio il supporto a internet)..è vero?
2) il programma per riprodurre i multimedia è editabile?voglio dire cì'è la possibilità di mettere su un prog che sia più completo o che abbia una maggiore possibilità di supporto file?
3)ci sono dei prog per poter interagire con la tele?modificare lista canali?se si quali sono? devo scaricare il firm sulla chiavetta?posso fare qualcosa tramite ftp(cavo rete)?
scusate se ho riempito il foruim di domande ma non credevo nemmeno ci fosse la possibilità di cambiare una virgola in una tiv finchè non ho scoperto voi!!!!
Grazie mille :D

Ciao, per il punto 3
- Modifica della lista canali: esiste e funziona alla grande questo software: Channel List Pc Editor link: http://www.mediafire.com/?u42u0c5d4lip3gs
Basta che esporti la lista canali su una penna usb, la modifichi a tuo piacimento, salvi con lo stesso nome e la reimporti nel tv. Facilissimo
- Per il firmware vai sul sito Samsung prelevi quello relativo al modello della tua tv, ci clicci su e salvi la cartella che ti crea su una penna usb. Inserisci quest'ultima nel tv vai nel menu di aggiornamento software e lo fai eseguire. Tutto qui

xarabas ha scritto:
Prova così: autowide e poi l'opzione sotto 4/3...in questo modo vedrai 16/9 i programmi panoramici, mentre in 4/3 (cioè con le bande nere laterali) i programmi non widescreen...

Si ma quelle barre nere laterali non si possono accettare.
Negli Sharp come vi dicevo c'è una funzione panoramica che adatta automaticamente l'immagine allo schermo sia in verticale che in orizzontale, possibile che nei samsung questa non ci sia?

Raga mi dite in pratica voi in opzioni immagini come tenete settati i campi "Dimensoni" e "Mod. Schermo" ?

Ultima cosa: per tuti coloro che hanno un samsung modello della serie 6 ed hanno fatto l'aggiornamento all' ultimo firmware avete notato miglioramenti rispetto a prima o era meglio non aggiornare per intenderci ? ( io ho ancora la versione 1013.2)
L'aggiornamento tramite usb sapete dirmi quanto dura come tempo?

Grazie

è da un pò che non escono firmware per la tv, si sono già dimenticati?

con gli ultimi firmware la cam premium è tornata a bloccarsi (mooolto meno, 1 volta in una partita) nonostante l'aggiornamento della cam stessa.

Qualche blocco lo avrà andora la cam, ma rispetto prima è tutta un'altra musica.

C'è stata la pausa natalizia, staranno riprendendo a elaborare la nuova versione.

qualcosa si muove perchè nel sito la versione 3005.1 si può scaricare solo dal global download e non più andando nel sito italiano e selezionando il modello in quanto hanno tolto il link 'supporto'.....

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

VIANELLO_85 ha scritto:
Qualche blocco lo avrà andora la cam, ma rispetto prima è tutta un'altra musica.

C'è stata la pausa natalizia, staranno riprendendo a elaborare la nuova versione.

quando aggiornarono il software della cam, era diventata perfetta! poi in seguito a non ricordo quale aggiornamento del firmware della tv, ha ripresentato questo sporadico ma fastidioso blocco.

per paradosso quindi meglio ritornare ad una versione tipo la 1011 se si usa la cam...strano,si va avanti ma si fanno passi indietro...

tv samsung 6500

buona sera ragazzi,
ho tv samsung 6500 collegato decoder ts7500hd tramite hdmi
quando vedo un programma tramite decoder su un canale hd tipo calcio
e premendo info sul telecomando della tv mi dice:
1920x1080i @50mhz
mhz non deve essere a 100 (vedo canale hd collegato tramite hdmi)?

inoltre, mi consigliate che impostazioni devo usare per l'audio
sempre per la tv compreso equalizzatore

grazie

ue32c6000rp motion plus

ciao ragazzi,complipentoni per il forum,direi che è il migliore,e complimenti a ERCOLINO,praticamente un grande.Ho acquistato da un mese una ue32c6000rp,ci smanetto tutti i giorni,ho provato una miriade si settaggi(anche grazie ai vostri consigli),ho aggiornato a t-valduec-3005.1 da 2 giorni e apparentemente non ho notato alcuna differenza con il vecchio fw.Ho una domanda per voi:quali sono le differenze tra le impostazioni del motion plus?a parte off non noto alcuna differenza tra le altre.vorrei sapre inoltre quale impostazione del motion plus è adatta per lo sport in genere e per i film in hd naturalmente.ciao a tutti e grazie

rdprdp ha scritto:
buona sera ragazzi,
ho tv samsung 6500 collegato decoder ts7500hd tramite hdmi
quando vedo un programma tramite decoder su un canale hd tipo calcio
e premendo info sul telecomando della tv mi dice:
1920x1080i @50mhz
mhz non deve essere a 100 (vedo canale hd collegato tramite hdmi)?

inoltre, mi consigliate che impostazioni devo usare per l'audio
sempre per la tv compreso equalizzatore

grazie

ciao,da quello che ho capito leggendo nel forum,i 50 mhz sono quelli trasmessi dalle emittenti,è la tv che grazie al processore li trasforma in 100mhz.

Indietro
Alto Basso